Grotta di Babbo Natale
  • Home
  • Danza del ventre, dancehall, video dance,…

Danza del ventre, dancehall, video dance,…

dancehall-brescia
Idee per feste di compleanno Super! 
 

Corsi per permettere alle mamme di dedicarsi del tempo, muoversi, divertirsi, riscoprire la propria femminilità, rimettersi in forma e socializzare!
Sempre una lezione di prova gratuita!

danza-ventreCORSO DI DANZA DEL VENTRE

La Danza del Ventre, che sarebbe più corretto chiamare Danza orientale, è’ un tipo di danza molto sensuale e femminile ma che contempla anche movimenti ritmici e incalzanti.
La danza del ventre al giorno d’oggi è una forma di intrattenimento, ma i benefici che che apporta sono sempre gli stessi, a patto di impararne bene i movimenti.

La Danza del Ventre apporta vari benefici al corpo femminile: tonicità di seno, spalle, braccia e cosce, flessibilità della schiena e soprattutto beneficio alla parte addominale del corpo e degli organi interni che vengono “massaggiati” con i movimenti sinuosi tipici di questa danza.

Ventre e fianchi sono i più allenati nella danza: parti del corpo esaltate dalla cultura orientale per il loro potere generativo e sensuale.

Ma il ritmico roteare dei fianchi, l’oscillazione dell’addome e la torsione del tronco hanno anche altri effetti benefici: rilassano il bacino e i suoi organi interni migliorandone la circolazione e irrobustiscono la muscolatura dorsale mantenendola elastica, tanto da venire raccomandati per il trattamento di dolori lombari, scoliosi, lordosi e cifosi.
Inoltre i fianchi si assottigliano, le gambe si rinforzano e il modo di muoversi acquisisce sicurezza.

E’ un ottimo esercizio sia per ottenere un buon equilibrio neuro muscolare che per ricominciare a prendere coscienza del nostro corpo nonché della nostra femminilità

Insegnante: Barbara Tanda – Insegnante Diplomata in Danze Orientali MIDAS, associazione dei maestri di ballo FIDS

Lunedi 21:00-22:00


video-dance-corsi-bresciaCorso di VideoDance

La Videodance nasce in America negli anni ’70 da ballerini di danza jazz che iniziando a ballare per strada fecero in modo che jazz, hip hop, modern e altre correnti di ballo si fondessero per dare origine a quella che fu chiamata “Street Jazz”.
Nel corso degli anni il nome è cambiato in “VIDEODANCE”.
VIDEO include tutto ciò che rende perfetta la scena su un palco (vestiti, trucco, espressione, atteggiamenti, cioè tutto quello che riguarda l’estetica), DANCE include tutto ciò che è movimento usando vari stili (hip hop, jazz, contemporaneo ecc.).
Video Dance è il termine contemporaneo per definire uno stile di danza fatto per la telecamera come video musicali, film, show televisi.
La Video Dance è un’espressione di danza più commerciale ma sempre impostata su solide basi fisico-tecniche.
Alla base di questo stile c’è l’utilizzo della musica pop, come elemento trainante delle coreografie. Altro elemento fondamentale è l’espressività, accompagnata da una grande energia che si sviluppa durante tutta la lezione e soprattutto nelle composizioni conclusive.

GIOVEDI 20:00-21:00
Insegnante: Leonardo Zucchelli


heels-corso-bresciaHeels – Danza sui Tacchi

Eleganza, Portamento, Femminilità e Sensualità, sono queste le parole d’ordine del nuovo corso di quest anno: Heels.

Attraverso il corso di Heels verranno fornite le basi per poter imparare a camminare e ballare sui tacchi andando cosi a valorizzare ed enfatizzare la bellezza di ogni ballerino/a

Heels è un corso di danza che insegna, oltre a ballare, ad avere il giusto portamento ed eleganza sul tacco. Sentirsi belle e femminili aiuta ad avere più autostima e forza anche nella vita di tutti i giorni! Ballando sulle musiche Rn’B, Soul e Hip Hop si ricerca un nuovo tipo di movimento, morbido e raffinato. La classe si può anche frequentare con o senza tacchi e uomini e donne sono i benvenuti a lezione!

Giovedi 21:00-22:00
Insegnante: Leonardo Zucchelli


dancehall-brescia

Corso di Dancehall

La Dancehall nasce in Giamaica alla fine degli anni ’70 come sottogenere del reggae, è stata definita non a caso la sua “cugina ribelle”.
Oggi non solo è la musica più popolare nell’isola, ma si è ormai diffusa in tutto il mondo: dall’America al Giappone, passando per l’Europa anche grazie ad artisti di fama internazionale quali Sean Paul e Shaggy.
Parallelamente all’affermazione del genere musicale, si è sviluppato il ballo: una danza teatrale, ironica, creativa e fortemente espressiva in cui convergono lo stile tribale delle danze africane, i movimenti hip-hop e i ritmi caraibici.
La danza dancehall nasce come Social Dance, con passi fatti per le feste per ballare insieme nella “dancehall” con movimenti energici e sensuali, spesso di ispirazione afro. Molti movimenti che si vedono nei video hip hop sono in realtà variazioni di danze dancehall.

Giovedi 19:00-20:00
Insegnante: Hector


reggaeton-corsi-brescia

CORSO DI REGGAETON

Il reggaeton, pronunciato con accento spagnolo reggaetón, è una forma di musica Reggae nata a Porto Rico e a Panamá verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latino-americani all’inizio degli anni novanta, diffusasi poi tra il pubblico del Nord America, dell’Europa, dell’Asia e dell’Australia durante i primi anni del XXI secolo. Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e della dancehall, con ritmi dell’America Latina come la bomba e la plena, ed ha sonorità tipiche della musica hip hop. La musica è combinata inoltre con il rapping in lingua spagnola.
Il reggaeton ha avuto il merito di dare ai giovani ispano-americani, a partire da Porto Rico e Panamá, un genere musicale da considerare proprio a tutti gli effetti.

Le influenze di questo genere si sono diffuse alle più ampie comunità latino-americane degli Stati Uniti così come al pubblico del Centro e Sud America.
Sebbene questo genere subisca le influenze di generi come l’hip hop e la dancehall giamaicana, sarebbe sbagliato definire il reggaeton come la versione “latina” di questi generi: il reggaeton ha un suo specifico beat ed un suo peculiare ritmo

Insegnante: Kalex
RAGGAETON  MARTEDI 19:00-20:00


pole-dance-bs-215x300

Pole Dance

La pole dance è una disciplina del corpo che combina prestazioni atletiche a movimenti di danza da eseguire con il supporto di un palo verticale. Attraverso il palo si può volteggiare nell’aria per creare coreografie, sollevarsi da terra e sfidare le leggi di gravità.
La pole dance è un mix di ginnastica e danza con la pertica. Spesso erroneamente confusa con un’altra attività che non è sportiva ma ludica di intrattenimento, la lap dance praticata negli strip club.
Esistono vari stili di Pole Dance. Tra i più conosciuti stili vi sono: Pole Artistic, Pole Exotic e Pole Fitness.

Nella nostra scuola viene insegnata la Pole Artistic. E’ uno stile che si avvicina alla ginnastica artistica, ma contiene più danza e arte teatrale. La coreografia deve essere molto armoniosa, esprimere qualche idea ed emozionare il pubblico. Grande importanza per questo stile hanno la sinergia dei movimenti con la musica, l’espressione teatrale e il costume scenico. A differenza con lo stile Pole Exotic, qui la danza ha spesso carattere non sensuale e la pertica viene utilizzata solo come uno strumento di lavoro per eseguire la coreografia. Proporzione tra i trick/spins sul palo e la danza circa 50% : 50%. E’ il più spettacolare e emozionante stile di pole dance.

Le origini:
Per trovare le origini della pole dance bisogna andare un bel po’ indietro nel tempo, fino agli anni della depressione del Nord America, ovvero intorno al 1920. I primi ad usare il palo per le loro performance ginniche furono i circensi. La pole dance iniziò ad avvicinarsi a quello che è ora intorno agli anni ’50, con l’avvento del burlesque, diventando uno spettacolo itinerante da night club. In seguito riuscì a liberarsi in parte di questa patina (rimasta alla lap dance) e venne finalmente considerata disciplina atletica, tanto che viene praticata a livello professionale sia negli Stati Uniti che in Australia, rispettivamente da 20 e 30 anni.
Benefici:
La pole dance viene praticata da sempre più donne che vogliono mantenersi in forma. Durante un buon corso si fanno degli esercizi di tonificazione del corpo, abbinati ad altri di allungamento che vanno a lavorare sui muscoli. La pole dance lavora su alcuni dei punti critici delle donne, tipo punto vita, fianchi e pancia. E non è finita qui: attraverso delle mosse mirate è possibile anche sollevare i glutei. Che dire delle gambe, che diventano più toniche, snelle e slanciate.

Insegnante: Valentina

E’ possibile scegliere se frequentare 1, 2, 3 lezioni alla settimana.
Per chi lo desidera c’è la possibilità di aggiungere, abbinandola, la lezione di Stretching/Sbarra a Terrae/o la lezione di Stretching

POLE DANCE MARTEDI 20:15-21:15

POLE DANCE MARTEDI 21:15-22:15

POLE DANCE GIOVEDI 21:15-22:15


HOUSE DANCE

hip-hop-brescia-sito-onstage-houseLa musica house è nata nel club “Where House” di Chicago in cui Frankie Knuckles esordì con questo nuovo genere a metà degli anni 1980. Da qui la terminologia consueta “House” che è tipica di chi identifica il genere dal nome della discoteca che l’ha originata. Si è poi diffusa in tutto il mondo.
Giunta anche negli USA, è stato poi nei club di New York City che i ballerini di hip hop e breakdance si sono incontrati e hanno fuso le movenze della street dance sul ritmo dell’house creando questo nuovo stile.

HOUSE DANCE è una combinazione di stili di tutto il mondo: danze africane, capoeira, tap, jazz, popping, locking, breaking…uno stile fatto di contaminazioni unite alla creatività del coreografo. La lezione si struttura con un riscaldamento ballato, uno studio dei passi base finendo con la creazione di una sequenza coreografica

Mercoledi 21:00-22:00


mj-corso-onstage

MICHAEL JACKSON STYLE

Il corso di Michael Jackson Style si basa proprio sullo stile inconfondibile della danza di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi: si studierà la tecnica e si impareranno i movimenti più caratterizzanti con energia, stile e tecnica. L’obiettivo è quello di far conoscere in maniera dettagliata la sua danza e la sua energia facendo avvicinare gli allievi ad un mondo ricco di arte.
Durante la lezione verranno studiate coreografie incentrate su tutti i brani che hanno reso celebre il grande artista. La preparazione e lo svolgimento di una coreografia è basata sullo studio delle sue performance ispirate dai diversi generi di ballo, in particolare dagli stili contemporanei.Un connubio di energia, stile e tecnica, proprio quello che descrive la celebre Pop Star Michael Jackson.
Il corso è rivolto a tutti gli amanti del Re del Pop, del suo stile e del suo soud e a tutti coloro che ambiscono ad imparare i segreti dei suoi movimenti.
Il MJ Style è adatto a tutti: bambini, ragazzi e adulti, anche a chi non ha mai seguito un corso di danza.
Mercoledi 19:00-20:00


burlesque On-Stage

BURLESQUE

Burlesque è un fenomeno che, nato negli Stati Uniti, è ormai globale ed è incarnato dal look un po’ «vintage» della modella Dita Von Teese, sbarcata in Italia per l’ultimo Festival di Sanremo.
La misura di questo exploit si ha non solo dal numero di spettacoli che si moltiplicano ovunque, ma anche dal fiorire di corsi per imparare le tecniche di seduzione per spogliarelli mai volgari, in cui a dominare non è tanto il nudo quanto l’autoironia.
Imperativo di quest’arte, infatti, è sedurre con un mix di divertimento e di glamour dal sapore retrò.
Il «Burlesque» attira una moltitudine di donne diverse non solo per età, ma anche per estrazione sociale e culturale. Ad accomunarle c’è sempre la voglia di riscoprire una femminilità addormentata dalla routine, che sottrae la giusta dose di leggerezza ed esuberanza.

Chi cerca ossessivamente la perfezione fisica, infatti, dimentica che la seduzione è molto di più.

Seguire il «Burlesque» non significa ostentare un fisico perfetto, ma stuzzicare la fantasia (in inglese «teasing»): a volte basta mostrare una scollatura, esibendo un’arte assolutamente «democratica». I canoni estetici, qui, vanno all’aria: grasse o magre, formose o piatte, alte o piccoline, tutte possono avere il loro momento di gloria, purché a dominare siano la simpatia e l’originalità.
Il primo «boom» del «Burlesque» è avvenuto agli inizi degli Anni 90, con la riscoperta di personaggi retrò come Betty Page, icona pin-up per eccellenza. Un fenomeno che in Italia ha appena avuto il suo momento di gloria con la più famosa performance di Dita Von Teese: quella, a Sanremo, del bagno nella coppa di champagne.
Ma da noi lo «streap retrò» è arrivato gradualmente: il primo a importarlo, nel 2007, è stato Attilio Reinhardt con BurlesqueItalia.

Martedi 20:45-21:45


zumba-corsi-brescia OnStage

ZUMBA

Un allenamento diverso da qualsiasi altro. Fa bene al corpo, alla mente e al cuore! si basa sul principio che fare esercizio deve essere prima di tutto piacevole e divertente e questo aiuta a seguire il programma fino al raggiungimento dei risultati voluti. E’ la chiave di un buono stato di salute a lungo termine. Seguendo le semplici coreografie non-stop, puoi bruciare da 350 a 1000 calorie per lezione e tonificare il tuo corpo dalla testa ai piedi.
In cosa consiste?
Unisce ai benefici effetti di una lezione di aerobica low impact, il dinamismo e la sensualità delle danze sudamericane e internazionali, attraendo chi vuole bruciare calorie ed aumentare contemporaneamente il suo sex appeal con nuovi passi di danza. La caratteristica distintiva di questa nuova disciplina aerobica sono le repentine e travolgenti variazioni di ritmo che aumentano e diminuiscono in continuazione la frequenza cardiaca aumentando la resistenza di chi pratica. E’ indicata per ogni persona di ogni fascia d’età, dai bambini di sei anni fino alle persone anziane, essendo una lezione di aerobica low impact che può essere praticata a vari livelli di intensità. Senza che voi ve ne accorgiate, così impegnati a seguire passi di danza e musiche caraibiche, gambe, braccia, addominali e glutei si tonificano e le calorie vanno in fumo!
Le lezioni perse si possono recuperare in un altro giorno/ora nell’arco della stessa settimana

LUNEDI 18:15-19:00
MARTEDI 20:00-20:45
MERCOLEDI 18:15-19:00
VENERDI 20:00-20:45


Scuola di Danza ON-STAGE

Direzione Artistica Martina Guarnati e Barbara Tanda
Via Triumplina, 189 25136 Brescia (svoltare sul retro del negozio C6)
Tel. 3663431626
Email info@on-stage.net
Sito: www.on-stage.net/


Scopri tutti i corsi di DANZA per bambini, ragazzi e adulti della scuola On-Stage

Corsi di DANZA per bambini, ragazzi e adulti

Atre idee...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.