fbpx
  • Home
  • Cosa succede su Bresciabimbi?

Cosa succede su Bresciabimbi?

ops.... errore 404

Cosa succede su Bresciabimbi?

Aiuto errore 404!

Se cliccando un link che vi eravate salvati o aprendo un vecchio post  di Facebook in questi giorni è possibile che vi ritroviate sulla schermata del vostro computer o del vostro dispositivo un piccolo mostriciattolo che, un pò perplesso, vi dice che c’è un errore.

In particolare il temutissimo errore 404, anche se ce ne sono di ben peggiori.

Il codice 404 nella lista nera degli errori che è possibile incontrare navigando in rete  indica che ciò che state cercando non esiste più.

Per Bresciabimbi non si tratta di un vero e proprio errore, ma di una miglioria.

Studiando e approfondendo il mondo di Internet, che credetemi non è così easy come poi appare all’utilizzatore, ho conosciuto alcune migliorie che servono a rendere ancora più piacevole la navigazione sul portale e ancora più facile trovare le informazioni cercate.

Alcune migliorie sono immediate e vengono eseguite dall’amministratore del sito senza che gli utenti quasi se ne accorgano, altre invece vengono scoperte da chi naviga perchè non funziona più come prima, ma in un modo nuovo.

Il portale è in continua e costante evoluzione, spero ve ne siate accorti; purtroppo questa modifica, tra le tantissime apportate, ha un’impatto anche su chi naviga il sito

Senza scendere in troppi noiosi dettagli tecnici in pratica è stata apportata una piccola modifica all’url degli articoli, ovvero al link.

Chiaramente chi si era salvato un link, ora  non lo trova più così come se lo era segnato. L’aggiornamento non tocca minimamente il calendario, ma gli altri articoli.

Niente panico però perchè tutte le informazioni sono al sicuro sul portale e sono ancora tutte disponibili, solo serve un poco di pazienza per trovare la nuova url.

Un piccolo trucco che velocizza il tutto è sfruttare la lente d’ingrandimento che trovate in fondo alla barra dei menu, in un attimo vi rimanda alla notizia che avevate salvato o che volevate approfondire..

Mi scuso di questo primo momento di disagio, ma serve davvero per offrire un servizio migliore!

lente-ingrandimento-menu

 

Avete notato la sezione A Brescia?

Dateci un occhio e ditemi cosa ne pensate!

Nasce dall’idea di far trovare ai genitori informazioni circa le belle realtà presenti sul territorio bresciano e che si adoperano per i vari aspetti della vita familiare e di gestione dei bambini con la stessa praticità del calendario. 

 

 

Laura Bresciabimbi

Atre idee...

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.