fbpx

Come ti comporti nel bosco?

Corso-per-bambini---Come-comportarsi-nel-bosco-1

Piccolo corso per non avere paura se ti smarrisci

Il preoccupante aumento di casi di bimbi che si perdono durante attività di trekking rende urgente l’insegnamento del comportamento corretto da tenere in ambiente outdoor.

La capacità di sapere individuare le proprie tracce e leggerle nel modo più indicato, unitamente all’apprendimento dello standard statunitense “HUG A TREE – Abbraccia un albero” permette di infondere sicurezza ai più piccoli e forma la loro mente alla giusta strategia da adottare in caso di situazioni estreme, senza cedere al panico.

Consente inoltre agli genitori, tramite appositi giochi da replicare in famiglia, di educare i figli in modo sereno e costruttivo.

COS’E’ IL TRACKING

Tracking: “ La scienza e l’arte del saper individuare, seguire e interpretare le tracce animali e umane.” Elemento fondamentale del corso è permettere a qualunque bambino di affrontare le proprie attività outdoor con una consapevolezza dell’ambiente e del territorio più profonda, acuendo ed affinando i propri sensi attraverso esercizi (sotto forma di giochi) mirati a far risorgere abilità sopite, accrescendo la consapevolezza e l’intuizione, coinvolgendo tutta la sfera sensoriale e aiutando i più piccoli a non avere timore dell’ambiente circostante nel caso in cui si allontanassero dalla vista dei genitori o amici. C

“Il programma HUG-A-TREE and SURVIVE è nato a San Diego, in California, dopo una ricerca di un bambino di nove anni morto nelle montagne locali. Un gruppo di ricercatori, guidati dal famoso Tracker AB Taylor, formulò quindi un programma per i bambini su come non perdersi, su come stare a proprio agio in caso di smarrimento e come essere individuati e individuati. Sperando che i vostri figli non abbiano mai bisogno di questa conoscenza, questo programma potrebbe aiutarli a ricordare uno o più fatti che renderanno la ricerca breve e di successo.”

Dove: la proposta viene realizzata su richiesta

Età dei partecipanti: A tutti i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, accompagnati dai genitori o dai propri insegnanti

Il corso è tenuto da: KYT WALKEN
Ex amazzone equestre a titolo agonistico, da sempre appassionata di vita all’aria aperta, è Istruttrice della Scuola Staunitense Hull’s Tracking School e Ranger certificata C.R.O.W. (Conservation Rangers Operations Worldwide) a difesa delle specie animali a rischio.

Contatti:
KYT WALKEN per Hull’s Tracking School
mail: kytwalken@gmail.com
Visita il sito
Pagina Facebook

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2020 Copyright Bresciabimbi 2020.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987
Pec: bresciabimbi.mail@pec.it
REA: 550087