fbpx
  • Home
  • Casa
  • Come organizzare una baby shower
Offerte Hotel Le Canne

Come organizzare una baby shower

baby_shower_italia_nuova_modo_festa_nascita

Che cos’è una baby shower? Molto semplicemente, è una festa che si organizza per festeggiare una nuova nascita.

Direttamente importata dagli Stati Uniti, la famosa festa “baby shower” sta prendendo piede anche in Italia, così come halloween e molte altre feste che non sono propriamente “nostrane”.

Generalmente alla baby shower partecipano solo donne, infatti il proposito originale di questo tipo di festa era quello di tramandare l’esperienza sull’arte di diventare mamma. Negli ultimi anni, e in qualche caso, soprattutto negli ultimi anni si accodano alla festa anche i mariti o i compagni. Partecipano quindi persone molto vicine, come familiari o amici stretti; non si tratta di quel genere di festa tipo matrimonio in cui si invitano gli zii lontani di cui non si conosce neppure il nome.

come organizzare baby shower

Il proposito di questa festa che arriva da oltre oceano è quello di coprire, quasi letteralmente, di regali i futuri genitori con oggetti utili per nuovo nascituro, quindi: pannolini, vestitini, aspira latte, carrozzina, giochini che aiutano il sonno del nuovo arrivato, vaschetta per il bagnetto con termometro incorporato per calcolare la temperatura dell’acqua, i monitor che si usano quando il bebè è in un’altra stanza, le seggioline, ecc.

Generalmente questo tipo di festa la organizza un’amica o un familiare di uno dei due futuri genitori. Si tratta di un vero e proprio evento e per l’organizzatore o organizzatrice comporta molte responsabilità. Bisogna scegliere il posto, concordare la data e l’orario in modo che vada bene a tutti, scegliere le decorazioni, cucinare o contrattare il catering per gli stuzzichini e i dolci, commissionare una torta, scegliere il tema della festa, organizzare giochi per i nuovi genitori e, ultimo ma non meno importante, organizzarsi con gli altri invitati per scegliere la lista dei regali utili.

Ebbene si, è un vero e proprio lavoro che può portare a termine solo una persona che conosce bene i futuri genitori. Infatti è l’unica festa in cui i festeggiati, per tradizione, non muovono un dito e delegano l’intera organizzazione dell’evento a una persona di fiducia.

come organizzare baby shower

Quindi da dove cominciare? Ho deciso di concentrarmi qui sulla decorazione. Un aspetto importante che colpisce a prima vista sia i festeggiati che gli invitati all’evento.

Vi propongo un modo semplice, veloce, e davvero economico per decorare l’ambiente ad hoc per una baby shower divertente, briosa e di classe.

Si tratta di un articolo semplicissimo che proprio non può mancare: i palloncini. Di palloncini ne esistono mille tipi, forme e misure, restringerò quini il campo con quelli migliori per queste occasioni. I palloncini metallizzati (dai colori in tonalità perlate), i palloncini a forma di cuore, i palloncini led e i classici palloncini rotondi. Il modo migliore per decorare con palloncini è quello di gonfiarli con elio e legarli con nastrini in modo armonioso per tutto l’ambiente. Potete trovare un pacco tutto incluso su molti siti online tra cui uno dal nome facilissimo  bombolaelioperpalloncini.com. I palloncini resteranno sospesi in aria per circa 8 ore, rallegrando e decorando l’ambiente. Inoltre se si un’appassionata del fai da te, potrai creare decorazioni con palloncini, per esempio fiori fluttuanti, alberi di palloncini, e qualsiasi altro oggetto di decorazione tu voglia plasmare con palloncini gonfiati ad elio.

come organizzare baby shower

Con i palloncini led gonfiati ad elio, per esempio, potrai creare un tetto di palloncini illuminati. Vi garantisco che l’effetto è davvero magico. Con le bombolette elio usa e getta potrai gonfiare circa 50 palloncini in meno di 15 minuti, un tempo record se consideri che potrai dedicare il tuo tempo per le altre attività della baby shower.

Per cui se vuoi che la festa sia un successo assicurato, per la decorazione scegli palloncini all’elio, divertenti, veloci da gonfiare, ed economici.

Piaceranno a tutti e creeranno l’ambiente ideale per la tua baby shower.

come organizzare baby shower

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.