fbpx
Offerte Hotel Le Canne

Capa&Friends: Un meraviglioso Natale

capa-and-friend

Capa&Friends

Capa & Friends è il nome del progetto tenuto da tempo nel cassetto. Il caposaldo sono però i racconti.

Iniziai ad inventarli per far addormentare la mia bimba, ma le avventure dei personaggi, così effervescenti e movimentate, le provocavano l’effetto contrario e divertita me ne chiedeva una dopo l’altra.

Capa è il nome della protagonista di questi racconti per bambini: una pecorella capo-gregge che con i suoi amici animali che io definisco stontonati, vive in una splendida e singolare fattoria.

Grazie al ritrovamento di una campanella magica che Capa si è messa al collo, tutti interagiscono tra loro e con gli abitanti dell’intera vallata vivendo divertenti avventure.

Ogni vicenda si conclude con un lieto fine spesso tramutato in un messaggio positivo tra le righe, una sorta di consiglio di vita quotidiana per i più piccoli.

A fine novembre è uscito il primo racconto “Un meraviglioso Natale”, acquistabile dal portale de L’Espresso ilmiolibro.kataaweb.it  digitando il mio nome o il titolo del racconto. A questo proposito ho chiesto all’associazione ABE di poter iniziare una collaborazione con della beneficenza, da parte loro accettata molto positivamente: con ogni racconto venduto, un euro verrà devoluto all’Associazione.

In occasione dell’Evento ICE VILLAGE a Gussago, domenica 11 dicembre è stato presentato il racconto ed ufficialmente il mondo di Capa & Friends, con l’aiuto di Cosetta Zanotti, scrittrice per ragazzi ed ideatrice di eventi letterari molto importanti.

All’ICE VILLAGE abbiamo allestito la casa di Babbo Natale con uno spazio interno molto accogliente dove è ospitata Capa la pecorella con uno spazio Capa & Friends e la possibilità per i bambini di giocare e fare dei laboratori creativi, utilizzando materiali di riciclo. E dove verranno venduti i racconti.

In primavera l’uscita effettiva del primo libro con varie e divertenti avventure degli amici della fattoria di “Gino il contadino e degli amici scapestrati”, dove si leggerà finalmente come tutto ebbe inizio, come la fattoria è diventata magica…..

Il Progetto è ampio, ci sono tante idee sulla carta, ma il filo conduttore di questa mia iniziativa è poter aiutare in qualche modo i bambini, anche SOLTANTO con un sorriso, nella speranza di poterlo amplificare.

L’idea originaria del progetto prevede una seconda “capsula” per arricchire la lettura con attività ludiche di condivisione tra i bambini portandoli ad interagire tra loro. Un gioco divertente.

 

E’ possibile restare aggiornati sulle avventure della simpatica pecorella e dei suoi spostamenti seguendo la pagina Facebook: Capa&Friends 

 

Ringrazio per questo bel progetto l’ideatore :Edoardo Dore

capa-and-firends-campanella

Animatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.