Calendario

Torna alla home

Mappa delle zone della provincia di Brescia per trovare subito gli appuntamenti


Eventi in Val Camonica Eventi in Val Trompia Eventi in Val Trompia Eventi in Franciacorta e lago d'Iseo Eventi nella Bassa bresciana Eventi in Val Sabbia Eventi in Val Sabbia Eventi in Valtenesi e lago di Garda Eventi in Valtenesi e lago di Garda Eventi in città e nell'hinterland Guarda tutto il calendario

E’ facilissimo scegli dove vuoi andare e clicca !

  Brescia e hinterland   Val Camonica  Franciacorta e lago Iseo  Bassa bresciana  Valtenesi e lago Garda  Val Sabbia  Val Trompia

  Calendario

 

 

Stai già pensando all’estate? Guarda i Grest e  le proposte estive!

Estate 2018

Mag
26
sab
2018
Fiera del bambino naturale @ Villa Mazzotti
Mag 26@10:00–20:00
Fiera del bambino naturale @ Villa Mazzotti | Chiari | Lombardia | Italia

Evento dedicato ai bambini e ai genitori, alle buone pratiche famigliari e all’educazione e agli stili di vita sostenibili in famiglia, quest’anno dedicato ai bambini Siriani.
Più di 40 gli appuntamenti in programma: da conferenze con esperti in materia di educazione ai laboratori per adulti e bambini, dagli spettacoli teatrali agli appuntamenti tematici.

VILLA SALA ZODIACO
Ore 10.30 IL RUOLO DEL PAPÁ NELL’EDUCAZIONE DELLE NUOVE GENERAZIONI Incontro con PIERGIORGIO GUIZZI, Psicologo.
Ore 11.30 NEO PAPà È FACILE! Suggerimenti per vivere con serenità l’attesa, la nascita e i primi mesi con il bambino, insieme all’autore ALESSANDRO VOLTA, pediatra neonatologo. A cura de Il Bambino Naturale.
Ore 14.00 IL BAMBINO CREATIVO NELLA SCIENZA Incontro con MARIO VALLE, scienziato, scrittore e presidente Associazione Montessori Scuola Pubblica.
Ore 15.00 L’ALLATTAMENTO SPIEGATO AI PAPÁ Il sostegno essenziale per mamma e bambino: tutte le cose che ogni padre ha bisogno di sapere, con gli autori ALESSANDRO VOLTA e CIRO CAPUANO, pediatri neonatologi. Saluto e introduzione di ANNAMARIA GANDOLFI consigliera provinciale di parità Brescia.
Ore 16.00 COMPAGNI DI VIAGGIO Come adulti e bambini possono aiutarsi a guarire, insieme all’autrice ELENA BALSAMO.
Ore 17.00 VUOI GIOCARE CON ME? Spazi e tempi per crescere con il gioco Con GIANFRANCO STACCIOLI, Pedagogista e Segretario Nazionale dei CEMEA italiani
Ore 18.00 BUONANOTTE AMORE MIO Piccole storie per coccolarsi, con l’autrice ELISA MAZZOLI. Età consigliata: 0-10 anni e genitori

VILLA SALA RODARI (primo piano)
Ore 11.00 MODALITÀ E TEMPI DI SVILUPPO NEI PRIMI TRE ANNI DI VITA SECONDO LA PEDAGOGIA MONTESSORIANA con LAURA SIMONETTI, educatrice montessoriana.
Ore 14.00 GATTON GATTONI, MAGGIOLON MAGGIOLONI
Scopriamo i suoni delle parole con l’autrice ELISA MAZZOLI. Età consigliata: 0-5 anni e genitori

Ore 15.00 LO SVILUPPO DELLE ABILITA’ MUSICALI NEL BAMBINO Con LUISA LOPEZ, neuropsichiatra consulente per NEUROMUSIC presso la Fondazione Mariani di Milano
Ore 16.00 FACENDO S’IMPARA: ATTIVITÀ MONTESSORI DA PROPORRE A CASA Con PAOLA VENEZIANI, insegnante montessoriana e Vice Presidente Associazione Montessori Brescia
Ore 17.00 PANNOLINI LAVABILI UNA SCELTA ECOLOGICA, ECONOMICA, SANA E SICURA Con VALENTINA STEINMANN di Culla di Teby
Ore 18.00 DIGITOPRESSIONI PER UN PARTO PIU’ DOLCE CON IL METODO BONAPACE Con ELISA COSIO, puericultrice e formatrice accreditata del metodo Bonapace

VILLA SALA MUSICA
Ore 11.00 LABORATORIO DI DIDATTICA DELLE EMOZIONI: UN VIAGGIO DI TESTA-CUORE-MANO!
Con MARTA TROPEANO, pedagogista. Durata 50 minuti. Età consigliata: dai 3 anni in su.
Ore 14.00 MAGIC LESSONS in inglese per famiglie con bambini. Metodo Hocus e Lotus. Con ANNA FERRARI insegnante magica certificata.  Età consigliata: 0-11 anni.
Ore 15.30 CONCERTO del Coro Voci Bianche Accademia di San Bernardino
Con ROBERTA MASSETTI, direttore. Durata 1 ora. Per tutti
Ore 17.30 LABORATORIO DI NARRAZIONE PER LE MAMME con ALESSANDRA SMANIA, attrice e operatrice in arti sceniche. Prenotazioni allo stand Il Teatro di Isadora. Durata 1 ora.

SCUDERIE
Ore 10.00 ProteggiAMOli. RISCHI DOMESTICI E DISOSTRUZIONE a cura degli Istruttori certificati I.R.C. dell’ASST Franciaciacorta: incontro teorico pratico rivolto ai genitori di bambini 0-4 anni per imparare a riconoscere i rischi domestici e gestire gli interventi di emergenza. I genitori, dopo un breve intervento teorico, potranno sperimentare le manovre per la disostruzione delle vie aeree nei bambini/ neonati. Fino alle 11.30.

VILLA SPAZIO LETTURA&SALUTE (primo piano)
Per tutto il pomeriggio le assistenti sociali Cristina Marconi e Ilaria Migliorati e l’ostetrica Manuela Ottini del Consultorio di Chiari saranno presenti per consulenze e suggerimenti sulla salute dei piccoli e dei loro genitori.
Ore 10.00 LETTURE a cura delle Librellule.
Ore 11.00 LUPINO FA LA NANNA NEL SUO LETTINO di MATTEO RIVA, illustratore e autore. Per Lupino è arrivato il momento di imparare a dormire tutta la notte nel suo lettino. Lettura a cura delle Librellule.
Ore 14.00 LETTURE a cura delle Librellule.
Ore 15.00 ALLATTAMENTO E ATTACCAMENTO con ELVIRA PADERNO psicologa ASST Franciaciacorta. (Le Librellule in contemporanea propongono ai bambini un laboratorio)
Ore 16.00 I BENEFICI DELLA LETTURA NELLE RELAZIONI FAMILIARI con ELVIRA PADERNO psicologa ASST Franciaciacorta. (Le Librellule in contemporanea propongono ai bambini un laboratorio)

PARCO
Ore 15.30 BARATTANDO GIOCANDO Spazio per bambini dai 3 ai 10 anni per scambiarsi i giocattoli che non usano più. Gratuito- Iscrizione obbligatoria

Ore 18.00 FLASH MOB Peace for Siria

 

Scopri il programma di domenica

Mag
27
dom
2018
Fiera del bambino naturale @ Villa Mazzotti
Mag 27@10:00–18:00
Fiera del bambino naturale @ Villa Mazzotti | Chiari | Lombardia | Italia

Evento dedicato ai bambini e ai genitori, alle buone pratiche famigliari e all’educazione e agli stili di vita sostenibili in famiglia, quest’anno dedicato ai bambini Siriani.
Più di 40 gli appuntamenti in programma: da conferenze con esperti in materia di educazione ai laboratori per adulti e bambini, dagli spettacoli teatrali agli appuntamenti tematici.

VILLA SALA ZODIACO
Ore 10.00 LA SALUTE VIEN…MANGIANDO Con FABIO LEONE omeopata
Ore 11.00 LA FORZA DEL LEGAME Il Pronto Soccorso Emozionale nelle situazioni di crisi con i bambini raccontato da BARBARA WALCHER, infermiera pediatrica.
Ore 12.00 CRESCERE CON I FIORI DI BACH Dalla nascita all’adolescenza con i rimedi floreali presentati dall’autrice BEATRICE CASTELLI, naturopata.
Ore 14.00 AMORE A FIOR DI PELLE L’importanza del contatto dai primi mesi di vita in poi con l’autrice BARBARA BONCI, psicologa psicoterapeuta.
Ore 15.00 METODO LITIGARE BENE – COME RISOLVERE I LITIGI IN FAMIGLIA Incontro con MARTA VERSIGLIA, pedagogista.
Ore 16.00 MARIA MONTESSORI: TRASMETTERE IL DONO DELLA MUSICA Con OLGA BORGHETTI, maestra, cantante e formatrice dell’Opera Nazionale Montessori.
Ore 17.00 LO SVILUPPO DELLE ABILITà COMUNICATIVE NEI PRIMI ANNI DI VITA Come potenziare la comunicazione tra genitore e bambino con i gesti. Con Mariapaola Scuderi, logopedista, responsabile scientifico di Baby Signs Italia.
Ore 18.00 LA PELLE DEL BAMBINO: IMPARIAMO A LEGGERE L’ETICHETTA Con CRISTINA TANTERA, puericultrice. A cura di CHIARIFARMA, nuova farmacia comunale di Chiari.

VILLA SALA RODARI (primo piano)
Ore 10.00 NASCERE E PARTORIRE IN CASA OGGI Incontro informativo sul servizio di assistenza al parto in casa a Brescia con testimonianza della nascita in casa di Filippo raccontata da mamma Ilaria. A cura di STUDIO OSTETRICO INANNA
Ore 11.00 LA STORIATRICE RACCONTA Che cosa raccontare ai bambini con ELISA MAZZOLI.
Ore 12.00 MAMMA CHE STRESS!!!Laboratorio per donne in gravidanza e mamme : sentire e sciogliere le nostre tensioni muscolari con BARBARA BONCI, psicologa psicoterapeuta.
Ore 14.00 TI VOGLIO BENE, PRUNELLO Lettura scenica della novità editoriale Leone Verde Piccoli e laboratorio di gioco-teatro per i più piccoli accompagnati da un adulto. A cura di ALESSANDRA SMANIA, attrice e operatrice in arti sceniche. Prenotazioni allo stand Il Teatro di Isadora. Durata: 45 minuti
Ore 15.00 UN’ALTRA SCUOLA è POSSIBILE?Conversazione sull’Homeschooling con ALESSANDRA SMANIA, artista professionista e mamma.
Ore 16.00 I PRINCIPI MONTESSORIANI PER CRESCERE I NOSTRI FIGLICon DORIANA ALLEGRI, Pedagogista, Responsabile Pedagogica dei nidi e delle scuole dell’infanzia di Genova e Formatrice Opera Nazionale Montessori.
Ore 17.00 LABORATORIO DI BELLY MAPPING. Le ostetriche Paola e Barbara accompagnano mamma e papà nella scoperta della posizione del proprio bimbo nella pancia. Si creerà una mappa che guiderà i genitori nel disegno del bimbo direttamente sul pancione. (1 ora e mezza). Conferma di iscrizione a info@studioinanna.it A cura di STUDIO OSTETRICO INANNA

VILLA SALA MUSICA
Ore 11.00 NARRAZIONE DI STORIE ACCOMPAGNATE DA ARPA, FLAUTO E PERCUSSIONI A cura dell’ensemble arpaterapico Artemisia. Con Ghiani Alma, Grilli Barbara, Pedercini MariaEmilia, Salvoni Giulia. Durata: 1 ora
Ore 14.00 CONCERTO ITC TOSCANINI DI CHIARI Gruppi strumentali di chitarre flauti, piano e violini. Con ROBERTA MASSETTI, docente. Fino alle 17.00.

VILLA SPAZIO LETTURA E SALUTE (primo piano)
Ore 10.00 LETTURE a cura delle Librellule.
Ore 14.00 LETTURE a cura delle Librellule.

Ore 16.00 CHE LIBRI LEGGIAMO? Suggerimenti sui libri più adatti alla lettura condivisa in famiglia, con SONIA BOSETTI, bibliotecaria.

VILLA SALA DEL CONTE (primo piano)
Ore 10.30 MAGIC LESSONS in inglese per famiglie con bambini. Metodo Hocus e Lotus. Con ANNA FERRARI insegnante magica certificata. Età consigliata: 0-11 anni.
Ore 15.00 LUDOTECA: GIOCHIAMO CON IL TEATRO (1° turno) Con SIMONA ROSA, Es-Senza Teatro. Max 20 partecipanti. Per bambini da 5 a 7 anni. Durata 1 ora
Ore 16.15 LUDOTECA: GIOCHIAMO CON IL TEATRO (2° turno) Con SIMONA ROSA, Es-Senza Teatro. Max 20 partecipanti. Per bambini da 8 a 10 anni. Durata 1 ora

PARCO
Ore 10.00-12.00 e 14.00-17.00 SET FOTOGRAFICO Fatevi fotografare col vostro bimbo. A cura di BETTY CONCEPT.

Mag
28
lun
2018
The 28th English Workshop (6-10 e 11-15 anni) @ Spazio Forum
Mag 28@14:30–18:00

The 28th English Workshop

Laboratorio di apprendimento dell’inglese, con insegnante madrelingua partendo da esperienze pratiche

Corso per bambini da 6 a 10 anni dalle ore 16.30 alle ore 18.00

Corso per ragazzi da 11 a 15 anni dalle ore 14.30 alle ore 16.00

28th-english-workshop-

Mag
29
mar
2018
The 28th English Workshop (6-10 e 11-15 anni) @ Spazio Forum
Mag 29@14:30–18:00

The 28th English Workshop

Laboratorio di apprendimento dell’inglese, con insegnante madrelingua partendo da esperienze pratiche

Corso per bambini da 6 a 10 anni dalle ore 16.30 alle ore 18.00

Corso per ragazzi da 11 a 15 anni dalle ore 14.30 alle ore 16.00

28th-english-workshop-

HOCUS E LOTUS bilingui per gioco si puo’ @ Centro La Ninfea
Mag 29@16:30–18:00

HOCUS E LOTUS bilingui per gioco si puo’

 

Il bilinguismo infantile, a differenza dell’apprendimento di una seconda lingua in età adulta, è un processo spontaneo che ha luogo se il bambino ha abbastanza opportunità di sentire le lingue e sufficiente motivazione ad usarle.
In particolare, il nostro cervello ha la massima ricettività nei confronti del linguaggio nei primi anni di vita: i bambini, infatti, imparano qualsiasi lingua, o varietà di lingua, senza sforzo, esattamente come imparano a camminare.
L’obiettivo dei nostri “laboratori intelligenti” in lingua inglese destinati principalmente alle fasce di eta’ 1-2, 3-5 e 6-9 anni, e’ quello di far VIVERE ai bambini una seconda lingua, di farla cioè’ apprendere attraverso un’esperienza ludica, che la renderà’ difficile da dimenticare.

HOCUS&LOTUS e’un modello psicolinguistico per l’insegnamento delle lingue ai bambini che vanta piu’ di 35 anni di ricerca alle spalle, realizzato, testato e sostenuto dall’Universita’ La Sapienza di Roma con l’appoggio di Progetti Europei (Socrates) e di Rai Fiction.

 

Scopri di più sul Centro La Ninfea

Hocus-Lotus-bilingui-per-gioco-Ninfea-

Giococanto a Elnòs @ Elnòs Shopping - ELNÒS Junior
Mag 29@17:15–19:15

Tutti i martedì per i bambini dai 3 anni ai 10 il corso Giococanto® vi aspetta! Il corso è GRATUITO.

Il Giococanto® è un nuovo modo per far giocare i bambini con il canto, sia in italiano che in inglese.

Sono lezioni di 45min. dove i bambini vengono introdotti e sensibilizzati alla musica, al ritmo, alla voce e alla respirazione.
Diversi, sono gli obbiettivi che i docenti di Giococanto® si pongono:
– Sviluppo della percezione sensoriale;
– Sviluppo delle capacità interpretative ed espressive;
– Sviluppo della capacità comunicativa;
– Socializzazione ed integrazione con gli altri bambini;
– Impostazione della voce e respirazione corretta, con giochi pratici;
– Miglioramento delle capacità linguistiche (pronuncia, scansione ritmica delle parole e approccio con la lingua straniera, ecc…);
– Sviluppo e concentrazione del bambino

 

Il modo migliore per un bambino di approcciarsi al canto: giocando!

giococanto-elnos-marted

 

Mag
30
mer
2018
The 28th English Workshop (3-5 anni) @ Spazio Forum
Mag 30@16:00–17:00

The 28th English Workshop (3-5 anni)

Laboratorio di apprendimento dell’inglese, con insegnante madrelingua partendo da esperienze pratiche: teatro, arte e musica

28th-english-workshop-

 

Mag
31
gio
2018
The 28th English Workshop (6-10 e 11-15 anni) @ Spazio Forum
Mag 31@14:30–18:00

The 28th English Workshop

Laboratorio di apprendimento dell’inglese, con insegnante madrelingua partendo da esperienze pratiche

Corso per bambini da 6 a 10 anni dalle ore 16.30 alle ore 18.00

Corso per ragazzi da 11 a 15 anni dalle ore 14.30 alle ore 16.00

28th-english-workshop-

Giu
5
mar
2018
HOCUS E LOTUS bilingui per gioco si puo’ @ Centro La Ninfea
Giu 5@16:30–18:00

HOCUS E LOTUS bilingui per gioco si puo’

 

Il bilinguismo infantile, a differenza dell’apprendimento di una seconda lingua in età adulta, è un processo spontaneo che ha luogo se il bambino ha abbastanza opportunità di sentire le lingue e sufficiente motivazione ad usarle.
In particolare, il nostro cervello ha la massima ricettività nei confronti del linguaggio nei primi anni di vita: i bambini, infatti, imparano qualsiasi lingua, o varietà di lingua, senza sforzo, esattamente come imparano a camminare.
L’obiettivo dei nostri “laboratori intelligenti” in lingua inglese destinati principalmente alle fasce di eta’ 1-2, 3-5 e 6-9 anni, e’ quello di far VIVERE ai bambini una seconda lingua, di farla cioè’ apprendere attraverso un’esperienza ludica, che la renderà’ difficile da dimenticare.

HOCUS&LOTUS e’un modello psicolinguistico per l’insegnamento delle lingue ai bambini che vanta piu’ di 35 anni di ricerca alle spalle, realizzato, testato e sostenuto dall’Universita’ La Sapienza di Roma con l’appoggio di Progetti Europei (Socrates) e di Rai Fiction.

 

Scopri di più sul Centro La Ninfea

Hocus-Lotus-bilingui-per-gioco-Ninfea-

Giococanto a Elnòs @ Elnòs Shopping - ELNÒS Junior
Giu 5@17:15–19:15

Tutti i martedì per i bambini dai 3 anni ai 10 il corso Giococanto® vi aspetta! Il corso è GRATUITO.

Il Giococanto® è un nuovo modo per far giocare i bambini con il canto, sia in italiano che in inglese.

Sono lezioni di 45min. dove i bambini vengono introdotti e sensibilizzati alla musica, al ritmo, alla voce e alla respirazione.
Diversi, sono gli obbiettivi che i docenti di Giococanto® si pongono:
– Sviluppo della percezione sensoriale;
– Sviluppo delle capacità interpretative ed espressive;
– Sviluppo della capacità comunicativa;
– Socializzazione ed integrazione con gli altri bambini;
– Impostazione della voce e respirazione corretta, con giochi pratici;
– Miglioramento delle capacità linguistiche (pronuncia, scansione ritmica delle parole e approccio con la lingua straniera, ecc…);
– Sviluppo e concentrazione del bambino

 

Il modo migliore per un bambino di approcciarsi al canto: giocando!

giococanto-elnos-marted

 

Giu
12
mar
2018
HOCUS E LOTUS bilingui per gioco si puo’ @ Centro La Ninfea
Giu 12@16:30–18:00

HOCUS E LOTUS bilingui per gioco si puo’

 

Il bilinguismo infantile, a differenza dell’apprendimento di una seconda lingua in età adulta, è un processo spontaneo che ha luogo se il bambino ha abbastanza opportunità di sentire le lingue e sufficiente motivazione ad usarle.
In particolare, il nostro cervello ha la massima ricettività nei confronti del linguaggio nei primi anni di vita: i bambini, infatti, imparano qualsiasi lingua, o varietà di lingua, senza sforzo, esattamente come imparano a camminare.
L’obiettivo dei nostri “laboratori intelligenti” in lingua inglese destinati principalmente alle fasce di eta’ 1-2, 3-5 e 6-9 anni, e’ quello di far VIVERE ai bambini una seconda lingua, di farla cioè’ apprendere attraverso un’esperienza ludica, che la renderà’ difficile da dimenticare.

HOCUS&LOTUS e’un modello psicolinguistico per l’insegnamento delle lingue ai bambini che vanta piu’ di 35 anni di ricerca alle spalle, realizzato, testato e sostenuto dall’Universita’ La Sapienza di Roma con l’appoggio di Progetti Europei (Socrates) e di Rai Fiction.

 

Scopri di più sul Centro La Ninfea

Hocus-Lotus-bilingui-per-gioco-Ninfea-

Giococanto a Elnòs @ Elnòs Shopping - ELNÒS Junior
Giu 12@17:15–19:15

Tutti i martedì per i bambini dai 3 anni ai 10 il corso Giococanto® vi aspetta! Il corso è GRATUITO.

Il Giococanto® è un nuovo modo per far giocare i bambini con il canto, sia in italiano che in inglese.

Sono lezioni di 45min. dove i bambini vengono introdotti e sensibilizzati alla musica, al ritmo, alla voce e alla respirazione.
Diversi, sono gli obbiettivi che i docenti di Giococanto® si pongono:
– Sviluppo della percezione sensoriale;
– Sviluppo delle capacità interpretative ed espressive;
– Sviluppo della capacità comunicativa;
– Socializzazione ed integrazione con gli altri bambini;
– Impostazione della voce e respirazione corretta, con giochi pratici;
– Miglioramento delle capacità linguistiche (pronuncia, scansione ritmica delle parole e approccio con la lingua straniera, ecc…);
– Sviluppo e concentrazione del bambino

 

Il modo migliore per un bambino di approcciarsi al canto: giocando!

giococanto-elnos-marted

 

Giu
17
dom
2018
Grande festa del diploma @ RISTORANTE CORTE FRANCESCO, VIALE EUROPA 76 MONTICHIARI
Giu 17@16:30–19:00

PRESENTAZIONE CORSO INGLESE HOCUS&LOTUS
Vuoi che il tuo bambino impari davvero l’inglese?
Vieni a scoprire il metodo del FORMAT NARRATIVO HOCUS & LOTUS e le MAGIC TEACHERS ANNA e FRANCA!
E’ l’unico metodo scientificamente provato per bambini da 0 a 11 anni, appoggiato dall’università’ La Sapienza di Roma.
Nel pomeriggio la nostra mascotte SPECIALE consegnerà’ ai DinoStudents il diploma per il corso appena concluso, e avrete la possibilità di parlare direttamente con chi ha già’ frequentato il corso!
In caso di maltempo l’evento sarà’ rinviato.

grande-festa-del-diploma

Giu
19
mar
2018
Giococanto a Elnòs @ Elnòs Shopping - ELNÒS Junior
Giu 19@17:15–19:15

Tutti i martedì per i bambini dai 3 anni ai 10 il corso Giococanto® vi aspetta! Il corso è GRATUITO.

Il Giococanto® è un nuovo modo per far giocare i bambini con il canto, sia in italiano che in inglese.

Sono lezioni di 45min. dove i bambini vengono introdotti e sensibilizzati alla musica, al ritmo, alla voce e alla respirazione.
Diversi, sono gli obbiettivi che i docenti di Giococanto® si pongono:
– Sviluppo della percezione sensoriale;
– Sviluppo delle capacità interpretative ed espressive;
– Sviluppo della capacità comunicativa;
– Socializzazione ed integrazione con gli altri bambini;
– Impostazione della voce e respirazione corretta, con giochi pratici;
– Miglioramento delle capacità linguistiche (pronuncia, scansione ritmica delle parole e approccio con la lingua straniera, ecc…);
– Sviluppo e concentrazione del bambino

 

Il modo migliore per un bambino di approcciarsi al canto: giocando!

giococanto-elnos-marted

 

Giu
26
mar
2018
Giococanto a Elnòs @ Elnòs Shopping - ELNÒS Junior
Giu 26@17:15–19:15

Tutti i martedì per i bambini dai 3 anni ai 10 il corso Giococanto® vi aspetta! Il corso è GRATUITO.

Il Giococanto® è un nuovo modo per far giocare i bambini con il canto, sia in italiano che in inglese.

Sono lezioni di 45min. dove i bambini vengono introdotti e sensibilizzati alla musica, al ritmo, alla voce e alla respirazione.
Diversi, sono gli obbiettivi che i docenti di Giococanto® si pongono:
– Sviluppo della percezione sensoriale;
– Sviluppo delle capacità interpretative ed espressive;
– Sviluppo della capacità comunicativa;
– Socializzazione ed integrazione con gli altri bambini;
– Impostazione della voce e respirazione corretta, con giochi pratici;
– Miglioramento delle capacità linguistiche (pronuncia, scansione ritmica delle parole e approccio con la lingua straniera, ecc…);
– Sviluppo e concentrazione del bambino

 

Il modo migliore per un bambino di approcciarsi al canto: giocando!

giococanto-elnos-marted