Hotel Le Canne Ischia

CALENDARIO EVENTI

Dove vuoi andare? Guarda la mappa e scegli la zona
E' facilissimo, scegli la zona e clicca!

Sei in cerca di un grest/camp estivo per tuo figlio?

Consulta la pagina dedicata alle proposte estive, potrai certamente trovare l'idea che fa per te!

PROPOSTE ESTATE 2018

Ecco gli eventi in programma!

Per vedere il dettaglio espandi ogni proposta cliccando su +

Ago
21
mar
2018
Mostra Mercato di Bienno
Ago 21@17:00–23:45
Mostra Mercato di Bienno @ Bienno | Lombardia | Italia

Mostra Mercato di Bienno XXVIII Edizione

Manifestazione conosciuta in tutto il Nord Italia quale sinonimo di eccellenza: un appuntamento con l’arte, l’artigianato e gli antichi mestieri,  in un viaggio verso epoche e stili diversi nelle piazze, nei cortili e nelle vecchie cantine del Borgo, ove è possibile ammirare pittori, scultori, musici, fabbri e artigiani all’opera.

Un luogo in cui l’estro e l’ingegno si manifestano nell’antico centro storico ricco di torri, campanili, chiese, fucine; un Borgo Medioevale traboccante di arte e poesia, di paesaggi incontaminati e ospitalità genuina.

L’itinerario della mostra si dirama nelle viuzze del Borgo, dove l’ombra, i cortili e le fontane offrono riparo dalla calura estiva. Un itinerario in cui si intrecciano svariate forme di arte e di artigianato artistico

Ago
22
mer
2018
Estate a Palazzolo – agosto
Ago 22 giorno intero
Estate a Palazzolo - agosto @ Palazzolo | Palazzolo sull'Oglio | Lombardia | Italia

Ricco programma di eventi culturali estivi a Palazzolo

mercoledì 1 agosto
21.15 – Cortile Palazzo Municipale Cinema sotto le stelle: Adorabile nemica regia di Mark Pellington

mercoledì 8 agosto
21.15 – Cortile Palazzo Municipale Cinema sotto le stelle: L’ora legale regia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone

mercoledì 22 agosto
21.15 – Cortile Palazzo Municipale Cinema sotto le stelle: L’albero degli zoccoli regia di Ermanno Olmi

venerdì 24 agosto
21.00 – Auditorium San Fedele Masterbrass VIII: Concerto con Mascoulisse Quartet e Quartetto Fauves

sabato 25 agosto
21.00 – Castello Masterbrass VIII: Orchestra di ottoni di Masterbrass & Sergio Isonni “I Promessi Sposi”

Giugno | Luglio | Agosto

tutti i fine settimana
Centro Diurno G. Orsatti aperitivi (venerdì), musica e balli (sabato/domenica) a cura dell’Associazione Pensionati

Giugno | Luglio | Agosto | Settembre

tutte le settimane
-Circolo La Base – Fondazione Galignani cineforum, musica e aggregazione a cura di Ailanto
-Spazio Lan – Villa Lanfranchi Serate dedicate a giochi in scatola e di ruolo a cura di Terre Ludiche
– Wave Skatepark Summer Camp, animazione e attività a cura di ASD Poison Wave

Scopri gli appuntamenti di settembre

Scopri Lonato
Ago 22@9:30–21:30
Scopri Lonato @ Lonato | Lonato | Lombardia | Italia

Martedì 14 agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO CANTINA LA SCOPERTA
La Cantina La Scoperta è situato appena fuori le mura di Madonna della Scoperta, frazione di Lonato del Garda (BS), in mezzo alla flora e alla fauna caratteristica del Lago di Garda Meridionale e delle Colline Moreniche dell’Alto Mantovano.
La terra su cui sorge è ricca di storia. La località Madonna della Scoperta ha almeno cinquecento anni, già vi sorgeva nel Cinquecento un convento di religiosi.
Inoltre questi terreni sono stati bagnati dal sangue della Seconda Guerra di Indipendenza: Madonna della Scoperta si trova esattamente a metà strada tra la torre di S.Martino della Battaglia e la “Spia d’Italia”, roccaforte di Solferino.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Mercoledì 15 agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO PASSEGGIATA NATURALISTICA N. 1: “Paesaggi lonatesi: la Valsorda”
Ritrovo al Santuario di San Martino. Passeggiata di circa 5 km ad anello nella Valsorda di Lonato. Si incontra l’antica Pieve di San Zeno, sede del primo nucleo abitativo di Lonato, e percorrendo via Paradiso si ammirano le specie botaniche lungo il percorso e una splendida vista sul bacino meridionale del lago di Garda, scoprendo la sua origini e i venti che percorrono la nostra zona.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Giovedì 16 Agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO ITINERARIO 2: Lonato e il “terribile contagio” del 1630
Tracce storiche e artistiche nell’antico borgo
Ritrovo presso l’infopoint. Il percorso parte da Piazza Martiri della Libertà e dal Palazzo del Municipio che conserva l’importante Pala del Celesti, simbolico grande ex-voto del Comune di Lonato per la cessazione dell’epidemia del 1630. Ci si avvia verso la Basilica di San Giovanni Battista per ammirare l’interno ed in particolare il dipinto di Pietro Liberi, per poi proseguire per la Chiesa di Sant’Antonio Abate, data in concessione per secoli alla Confraternita del Suffragio. Salendo verso la Casa del podestà si arriva alla Rocca, e poi si scende verso il quartiere della Cittadella, per giungere alla Chiesa del Corlo, utilizzata e modificata in passato dalla Confraternita dei Disciplini che fondarono nel 1600 il primo ospedale. Dalle antiche mura di fronte al Corlo si può ammirare il Santuario di San Martino, costruito dopo la peste. Si ritorna all’Infopoint (punto di partenza).
Il tour in centro storico prevede un aperitivo finale offerto presso il Bar Commercio.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Martedì 21 Agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO VISITA ALLE FORNACI ROMANE DI LONATO DEL GARDA CON APERITIVO A TEMA “ANTICA ROMA”
Le Fornaci Romane di Lonato del Garda
Un sito archeologico unico nel suo genere: una Fornace Romana datata al I-II secolo d.C., posta nel basso lago di Garda, a metà strada tra Brixia e Verona.
E’ una delle sei fornaci di un vasto complesso artigianale per la produzione di laterizi necessari nella prima fase della romanizzazione del Garda.
Argilla, acqua e legname: tre elementi necessari per l’esistenza di questo complesso artigianale, sicuramente presenti nell’area dell’anfiteatro morenico del Garda, elementi tanto importanti che ancora nel XIV secolo, in quest’area, una fornace produceva sempre e ancora laterizi.
Al termine della visita guidata, seguirà un’aperitivo in stile “Antica Roma” che farà tornare indietro nel tempo, con prodotti che rievocano i gusti e i sapori di quell’epoca.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Mercoledì 22 Agosto, alle ore 9.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO VISITE CENTRO STORICO
ITINERARIO 1: Lonato, antico borgo fortificato. Sulle tracce delle antiche mura
Il percorso parte da Piazza Martiri della Libertà, centro del potere politico ai tempi del dominio veneziano (1441-1797), dove vi era la sede del provveditore veneto e l’ufficio dove il podestà di Lonato riceveva per le sue udienze. Di fronte al Municipio si può ammirare la colonna veneta, simbolo della dominazione veneziana che durò per 350 anni quasi ininterrotti. Si accede quindi al Palazzo del Municipio dove presso la Sala Consiliare è custodita la tela della Peste dipinta da Andrea Celesti nel 1693. Qui è da notare la riproduzione della stampa della “Battaglia di Lonato” del 1796, in cui si può ammirare come appariva Lonato nel passato, ovvero un borgo fortificato cinto da mura. Si parte quindi alla scoperta delle tracce delle antiche mura che abbracciavano la cittadina. Si vedrà inizialmente la Torre civica, che durante il dominio veneziano ospitò il carcere maschile. Si prosegue per la Cittadella, verso la Casa del Podestà, per poi salire al parco della Rocca, scendendo verso il parcheggio del Corlo, dove era collocata l’antica porta “Corlo” di accesso alla fortezza. Si prosegue dritto e si passeggia lungo l’antico tracciato delle mura scorgendo le chiese “fuori le mura”, ossia San Zeno e il Santuario di San Marino, passando per Via Antiche Mura ed arrivando ad ammirare esempi di bei palazzi privati (De Riva Sabelli, Zambelli, Gerardi) e scorgendo il luogo dell’antica porta “Clio”, concludendo l’anello delle mura.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Giovedì 23 Agosto, alle ore 9.30 SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO PASSEGGIATA NATURALISTICA PASSEGGIATA NATURALISTICA N. 1: “Paesaggi lonatesi: la Valsorda”
Ritrovo al Santuario di San Martino. Passeggiata di circa 5 km ad anello nella Valsorda di Lonato. Si incontra l’antica Pieve di San Zeno, sede del primo nucleo abitativo di Lonato, e percorrendo via Paradiso si ammirano le specie botaniche lungo il percorso e una splendida vista sul bacino meridionale del lago di Garda, scoprendo la sua origini e i venti che percorrono la nostra zona

Martedì 28 Agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO VISITA “CANTINA SAOTTINI”
Iniziativa gratuita su prenotazione
Ritrovo presso la Cantina Saottini

Mercoledì 29 Agosto, alle ore 9.30 SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO PASSEGGIATA NATURALISTICA N. 2: “L’Abbazia di Maguzzano tra storia e natura”
Ritrovo presso l’Abbazia di Maguzzano. Visita guidata all’Abbazia di Maguzzano e successivo approfondimento botanico sulle piante e fiori dei giardini del complesso monastico, seguita (o preceduta) da una piccola passeggiata naturalistica seguendo il tracciato del sentiero CAI 801 che costeggia l’abbazia.

Giovedì 30 Agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO ITINERARIO 2: Lonato e il “terribile contagio” del 1630
Tracce storiche e artistiche nell’antico borgo
Ritrovo presso l’infopoint. Il percorso parte da Piazza Martiri della Libertà e dal Palazzo del Municipio che conserva l’importante Pala del Celesti, simbolico grande ex-voto del Comune di Lonato per la cessazione dell’epidemia del 1630. Ci si avvia verso la Basilica di San Giovanni Battista per ammirare l’interno ed in particolare il dipinto di Pietro Liberi, per poi proseguire per la Chiesa di Sant’Antonio Abate, data in concessione per secoli alla Confraternita del Suffragio. Salendo verso la Casa del podestà si arriva alla Rocca, e poi si scende verso il quartiere della Cittadella, per giungere alla Chiesa del Corlo, utilizzata e modificata in passato dalla Confraternita dei Disciplini che fondarono nel 1600 il primo ospedale. Dalle antiche mura di fronte al Corlo si può ammirare il Santuario di San Martino, costruito dopo la peste. Si ritorna all’Infopoint (punto di partenza).

In gita con il CAI Pezzo-Ponte di Legno
Ago 22@10:00–10:15
In gita con il CAI Pezzo-Ponte di Legno @ Ponte di Legno | Pezzo | Lombardia | Italia

Area faunistica del Parco Nazionale dello Stelvio
Attività e visita all’area faunistica per bambini 6-13 anni accompagnati da un adulto

Ecco tutte le date disponibili. L’attività è svolta dalle 10.00 alle 12.00 e prevede una passeggiata per famiglie all’area faunistica con laboratorio per bambini sulla fauna alpina durante la settimana, la domenica invece Gioco e visita per famiglie all’area faunistica

4 luglio
7 luglio
8 luglio
11 luglio
14 luglio
15 luglio
18 luglio
21 luglio
22 luglio
25 luglio
28 luglio
29 luglio
1 agosto
4 agosto
5 agosto
8 agosto
11 agosto
12 agosto
15 agosto
18 agosto
19 agosto
22 agosto
25 agosto
26 agosto
29 agosto
1 settembre
2 settembre
5 settembre
8 settembre
9 settembre

Apericervo
29 settembre ore 15.00
6 ottobre ore 15.00
13 ottobre ore 15.00

Animazione al parco a Ponte di Legno
Ago 22@16:00–19:00
Animazione al parco a Ponte di Legno @ Parco giochi viale Venezia Ponte di Legno | Ponte di Legno | Lombardia | Italia

Animazione al Parco
Lunedì 2 luglio – FESTA di BENVENUTO. Animazione per bambini
Martedì 3 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 4 luglio  – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 5 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 6 luglio – SPORT per TUTTI. Attrazioni sportive per bambini. Animazione

Lunedì 9 luglio – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 10 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 11 luglio – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 12 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 13 luglio – SPORT per TUTTI. Attrazioni sportive per bambini. Animazione

Lunedì 16 luglio – OFFICINA DI MAGIA. Animazione magica
Martedì 17 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 18 luglio – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 19 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 20 luglio  – SPORT per TUTTI. Attrazioni sportive per bambini. Animazione

Lunedì 23 luglio – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 24 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 25 luglio – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 26 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 27 luglio – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 30 luglio – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 31 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 1 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 2 agosto – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 3 agosto – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 6 agosto  – OFFICINA DI MAGIA. Animazione magica
Martedì 7 agosto – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 8 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 9 agosto – ANIMAZIONE per bambini
Venerdì 10 agosto – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 13 agosto  – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 14 agosto – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 15 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 16 agosto – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 17 agosto – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 20 agosto  – OFFICINA DI MAGIA. Animazione magica
Martedì 21 agosto – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 22 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 23 agosto – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 24 agosto – FESTA dell’ARRIVEDERCI Animazione per bambini

Mostra Mercato di Bienno
Ago 22@17:00–23:45
Mostra Mercato di Bienno @ Bienno | Lombardia | Italia

Mostra Mercato di Bienno XXVIII Edizione

Manifestazione conosciuta in tutto il Nord Italia quale sinonimo di eccellenza: un appuntamento con l’arte, l’artigianato e gli antichi mestieri,  in un viaggio verso epoche e stili diversi nelle piazze, nei cortili e nelle vecchie cantine del Borgo, ove è possibile ammirare pittori, scultori, musici, fabbri e artigiani all’opera.

Un luogo in cui l’estro e l’ingegno si manifestano nell’antico centro storico ricco di torri, campanili, chiese, fucine; un Borgo Medioevale traboccante di arte e poesia, di paesaggi incontaminati e ospitalità genuina.

L’itinerario della mostra si dirama nelle viuzze del Borgo, dove l’ombra, i cortili e le fontane offrono riparo dalla calura estiva. Un itinerario in cui si intrecciano svariate forme di arte e di artigianato artistico

Oggi leggo
Ago 22@17:00–18:00
Oggi leggo @ Giunti al Punto | Brescia | Lombardia | Italia

Ora di lettura e’ rivolta a bambini di ogni eta’

gratuita e senza alcun bisogno di prenotazione

presso la  libreria Giunti al Punto  in via X Giornate 53,

mercoledi’ pomeriggio dalle 17,00 alle 18,00

una lettrice coinvolge  direttamente i bambini facendoli partecipare attivamente alla lettura.

Ad ogni bambino verra’ consegnata una tesserina personalizzata a cui verra’ apposto un bollino ogniqualvolta partecipa alla lettura.

Dopo 5 bollini ricevera’ in omaggio un libro tra alcune collane selezionate appartenenti al nostro catalogo.

Iniziativa al link: www.giuntialpunto.it/oggi_leggo

Notte Brio a San Felice del Benaco
Ago 22@18:30–23:45

Mercati serali, musica, prodotti locali e tanto divertimento a San Felice del Benaco tutti i mercoledì d’estate
notte-brio-san-felice-

Siamo Gatti Festa Radio 2018
Ago 22@19:00–23:00
Siamo Gatti Festa Radio 2018 @ Area Feste via Serenissima | Lombardia | Italia

Alla Festa di Radio Onda d’Urto, ogni sera dalle 19.00 alle 23.00, c’è un’area gonfiabili dedicata a piccole e piccoli ospiti del Gatto Nero inoltre numerose iniziative per bambine e bambini: letture, spettacolo teatrali, laboratori, momenti di gioco, fantasia e creatività, ascolto e divertimento con letture, laboratori, creazione di cose fantastiche.
L’area è totalmente gratuita.

Troverete giochi e giocattoli, tavoli e panche e tanto materiale per realizzare le vostre creazioni. Nelle serate in cui si terranno le iniziative organizzate dalla Libreria del Gatto Nero, lo spazio bambine e bambini sarà accessibile al termine delle attività della Libreria del Fatto Nero.

Ecco il programma di Siamo Gatti dell’edizione 2018:

Mercoledì 8 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Giovedì 9 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero . Lettura, canzone e laboratorio sul libro a cura di “Matti da Rilegare”: “Costruiamo un posto”. Costruzione di un libro a leporello.

Venerdì 10 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Sabato 11 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Dulco Granturco – Cantastorie
Accompagnato dal vivo dalla sua Chitarra Scimitarra Dulco coinvolge i bambini nella narrazione, crea mondi fantastici ed immaginifici. Tra le sue opere più conosciute le canzoni che parlano di… e di tanto altro. Che sorprese ci riserverà per quest’anno?

Domenica 12 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Lunedì 13 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Martedì 14 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Mercoledì 15 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Magia e magie a cura di Arturo

Giovedì 16 Agosto SIAMO GATTI – h. 21.00 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Laboratorio “Costruiamo un prato abitato” a cura di Grazia. Costruiamo insieme un prato dove vivono tante piccole e meravigliose creature, naturalmente usando materiale riciclato.

Venerdì 17 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Il filo delle filastrocche” a cura di Ramona Parenzan Raccontastorie

Sabato 18 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Letture animate” a cura di Elena e …Letture animate, anzi SUPERanimate, Elena ci leggerà delle splendide storie.

Domenica 19 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Attività creative “A SORPRESA” a cura di Siamo Gatti

Lunedì 20 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Martedì 21 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Mercoledì 22 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Laboratorio di scacchi” a cura di Daniele Almici – Scuola Torre e Cavallo

Giovedì 23 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Venerdì 24 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Senza stereotipi, letture animate e libri a disposizione”, a cura di Non Una Di Meno – Brescia, per fasce di età 0-6, 6-11, 11-15 anni.

Lo spazio di Siamo Gatti è all’interno della Libreria ed è in funzione tutte le sere. Sono in funzione gratuitamente tutte le sere i gonfiabili per diverse fasce di eta’.

Cinema all’aperto a Toscolano
Ago 22@21:00–23:00
Ago
23
gio
2018
Remember vintage – Gardone Riviera
Ago 23@9:00–22:30
Scopri Lonato
Ago 23@9:30–21:30
Scopri Lonato @ Lonato | Lonato | Lombardia | Italia

Martedì 14 agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO CANTINA LA SCOPERTA
La Cantina La Scoperta è situato appena fuori le mura di Madonna della Scoperta, frazione di Lonato del Garda (BS), in mezzo alla flora e alla fauna caratteristica del Lago di Garda Meridionale e delle Colline Moreniche dell’Alto Mantovano.
La terra su cui sorge è ricca di storia. La località Madonna della Scoperta ha almeno cinquecento anni, già vi sorgeva nel Cinquecento un convento di religiosi.
Inoltre questi terreni sono stati bagnati dal sangue della Seconda Guerra di Indipendenza: Madonna della Scoperta si trova esattamente a metà strada tra la torre di S.Martino della Battaglia e la “Spia d’Italia”, roccaforte di Solferino.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Mercoledì 15 agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO PASSEGGIATA NATURALISTICA N. 1: “Paesaggi lonatesi: la Valsorda”
Ritrovo al Santuario di San Martino. Passeggiata di circa 5 km ad anello nella Valsorda di Lonato. Si incontra l’antica Pieve di San Zeno, sede del primo nucleo abitativo di Lonato, e percorrendo via Paradiso si ammirano le specie botaniche lungo il percorso e una splendida vista sul bacino meridionale del lago di Garda, scoprendo la sua origini e i venti che percorrono la nostra zona.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Giovedì 16 Agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO ITINERARIO 2: Lonato e il “terribile contagio” del 1630
Tracce storiche e artistiche nell’antico borgo
Ritrovo presso l’infopoint. Il percorso parte da Piazza Martiri della Libertà e dal Palazzo del Municipio che conserva l’importante Pala del Celesti, simbolico grande ex-voto del Comune di Lonato per la cessazione dell’epidemia del 1630. Ci si avvia verso la Basilica di San Giovanni Battista per ammirare l’interno ed in particolare il dipinto di Pietro Liberi, per poi proseguire per la Chiesa di Sant’Antonio Abate, data in concessione per secoli alla Confraternita del Suffragio. Salendo verso la Casa del podestà si arriva alla Rocca, e poi si scende verso il quartiere della Cittadella, per giungere alla Chiesa del Corlo, utilizzata e modificata in passato dalla Confraternita dei Disciplini che fondarono nel 1600 il primo ospedale. Dalle antiche mura di fronte al Corlo si può ammirare il Santuario di San Martino, costruito dopo la peste. Si ritorna all’Infopoint (punto di partenza).
Il tour in centro storico prevede un aperitivo finale offerto presso il Bar Commercio.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Martedì 21 Agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO VISITA ALLE FORNACI ROMANE DI LONATO DEL GARDA CON APERITIVO A TEMA “ANTICA ROMA”
Le Fornaci Romane di Lonato del Garda
Un sito archeologico unico nel suo genere: una Fornace Romana datata al I-II secolo d.C., posta nel basso lago di Garda, a metà strada tra Brixia e Verona.
E’ una delle sei fornaci di un vasto complesso artigianale per la produzione di laterizi necessari nella prima fase della romanizzazione del Garda.
Argilla, acqua e legname: tre elementi necessari per l’esistenza di questo complesso artigianale, sicuramente presenti nell’area dell’anfiteatro morenico del Garda, elementi tanto importanti che ancora nel XIV secolo, in quest’area, una fornace produceva sempre e ancora laterizi.
Al termine della visita guidata, seguirà un’aperitivo in stile “Antica Roma” che farà tornare indietro nel tempo, con prodotti che rievocano i gusti e i sapori di quell’epoca.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Mercoledì 22 Agosto, alle ore 9.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO VISITE CENTRO STORICO
ITINERARIO 1: Lonato, antico borgo fortificato. Sulle tracce delle antiche mura
Il percorso parte da Piazza Martiri della Libertà, centro del potere politico ai tempi del dominio veneziano (1441-1797), dove vi era la sede del provveditore veneto e l’ufficio dove il podestà di Lonato riceveva per le sue udienze. Di fronte al Municipio si può ammirare la colonna veneta, simbolo della dominazione veneziana che durò per 350 anni quasi ininterrotti. Si accede quindi al Palazzo del Municipio dove presso la Sala Consiliare è custodita la tela della Peste dipinta da Andrea Celesti nel 1693. Qui è da notare la riproduzione della stampa della “Battaglia di Lonato” del 1796, in cui si può ammirare come appariva Lonato nel passato, ovvero un borgo fortificato cinto da mura. Si parte quindi alla scoperta delle tracce delle antiche mura che abbracciavano la cittadina. Si vedrà inizialmente la Torre civica, che durante il dominio veneziano ospitò il carcere maschile. Si prosegue per la Cittadella, verso la Casa del Podestà, per poi salire al parco della Rocca, scendendo verso il parcheggio del Corlo, dove era collocata l’antica porta “Corlo” di accesso alla fortezza. Si prosegue dritto e si passeggia lungo l’antico tracciato delle mura scorgendo le chiese “fuori le mura”, ossia San Zeno e il Santuario di San Marino, passando per Via Antiche Mura ed arrivando ad ammirare esempi di bei palazzi privati (De Riva Sabelli, Zambelli, Gerardi) e scorgendo il luogo dell’antica porta “Clio”, concludendo l’anello delle mura.
Iniziativa gratuita su prenotazione

Giovedì 23 Agosto, alle ore 9.30 SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO PASSEGGIATA NATURALISTICA PASSEGGIATA NATURALISTICA N. 1: “Paesaggi lonatesi: la Valsorda”
Ritrovo al Santuario di San Martino. Passeggiata di circa 5 km ad anello nella Valsorda di Lonato. Si incontra l’antica Pieve di San Zeno, sede del primo nucleo abitativo di Lonato, e percorrendo via Paradiso si ammirano le specie botaniche lungo il percorso e una splendida vista sul bacino meridionale del lago di Garda, scoprendo la sua origini e i venti che percorrono la nostra zona

Martedì 28 Agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO VISITA “CANTINA SAOTTINI”
Iniziativa gratuita su prenotazione
Ritrovo presso la Cantina Saottini

Mercoledì 29 Agosto, alle ore 9.30 SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO PASSEGGIATA NATURALISTICA N. 2: “L’Abbazia di Maguzzano tra storia e natura”
Ritrovo presso l’Abbazia di Maguzzano. Visita guidata all’Abbazia di Maguzzano e successivo approfondimento botanico sulle piante e fiori dei giardini del complesso monastico, seguita (o preceduta) da una piccola passeggiata naturalistica seguendo il tracciato del sentiero CAI 801 che costeggia l’abbazia.

Giovedì 30 Agosto, alle ore 16.30 “SCOPRI LONATO DEL GARDA” ITINERARI D’AGOSTO ITINERARIO 2: Lonato e il “terribile contagio” del 1630
Tracce storiche e artistiche nell’antico borgo
Ritrovo presso l’infopoint. Il percorso parte da Piazza Martiri della Libertà e dal Palazzo del Municipio che conserva l’importante Pala del Celesti, simbolico grande ex-voto del Comune di Lonato per la cessazione dell’epidemia del 1630. Ci si avvia verso la Basilica di San Giovanni Battista per ammirare l’interno ed in particolare il dipinto di Pietro Liberi, per poi proseguire per la Chiesa di Sant’Antonio Abate, data in concessione per secoli alla Confraternita del Suffragio. Salendo verso la Casa del podestà si arriva alla Rocca, e poi si scende verso il quartiere della Cittadella, per giungere alla Chiesa del Corlo, utilizzata e modificata in passato dalla Confraternita dei Disciplini che fondarono nel 1600 il primo ospedale. Dalle antiche mura di fronte al Corlo si può ammirare il Santuario di San Martino, costruito dopo la peste. Si ritorna all’Infopoint (punto di partenza).

Game Zone
Ago 23@15:30–18:00
Game Zone @ Biblioteca Concesio | Concesio | Lombardia | Italia

Game zone
vieni a giocare con noi!!!

Giochi di società per tutti i gusti e per tutte le età tutti i giovedì dalle 15.30 alle 18.00

proposta per ragazzi 8-16 anni

giovedì 5 luglio dalle 15.30 alle 18.00 APE AL PARCO + GAME ZONE Letture, giochi da tavolo e esperimenti “Sotto pressione!” al Parco di S. Andrea in via Carrobbio

giovedì 12 luglio dalle 15.30 alle 18.00 APE AL PARCO + GAME ZONE Letture, giochi da tavolo al Parco di S. Vigilio in via Galilei

giovedì 19 luglio dalle 15.30 alle 18.00 APE AL PARCO + GAME ZONE Letture e giochi da tavolo e esperimenti “Sotto pressione!” al Parco di S. Andrea in via Rossini

giovedì 26 luglio dalle 15.30 alle 18.00 APE AL PARCO + GAME ZONE Letture e giochi da tavolo al Parco di Costorio in via S. Giulia

giovedì 2 agosto dalle 15.30 alle 18.00 APE AL PARCO + GAME ZONE Letture e giochi da tavolo al Parco di S. Andrea in via Carrobbio

giovedì 9 agosto dalle 15.30 alle 18.00 APE AL PARCO + GAME ZONE Letture, giochi da tavolo e esperimenti “Sotto pressione!” al Parco di S. Vigilio in via Galilei

giovedì 23 agosto dalle 15.30 alle 18.00 APE AL PARCO + GAME ZONE Letture e giochi da tavolo al Parco di S. Andrea in via Rossini

giovedì 30 agosto dalle 15.30 alle 18.00 APE AL PARCO + GAME ZONE Letture, giochi da tavolo e esperimenti “Sotto pressione!” al Parco di Costorio in via S. Giulia

giovedì 30 agosto ore 20:30 GIOCO O SON DESTO giochi di società in Biblioteca

L’ape al parco
Ago 23@15:30–18:00

Tutti i giovedì dell’estate dalle 15:30 alle 18, L’Ape Randagia sarà in un parco con letture e giochi.

Letture, giochi di società, esperimenti e lavoretti sotto gli alberi dei parchi (in caso di pioggia, in biblioteca) dall’8 giugno al 28 settembre tutti i giovedì dalle 15:30 alle 18:00 nei parchi di Concesio

Letture in erba (inizio ore 16:00) Vieni ad ascoltare le storie! Letture per tutti, gusti da ascoltare o da leggere con genitori, nonni, zii,…
Ri-creazioni (dalle 16.00 alle 17.00) Piccoli oggetti di tutti i giorni che si trasformano grazie alla tua creatività
Sotto pressione (dalle 16.30 alle 17.00) Fontane magiche acqua che va al contrario, scatole di latta sciacciate dall’aria  e tanti divertenti esperimenti
Game zone  Giochi da tavolo, di carte, di strategia, di velocità di logica per divertirsi insieme

Ecco i parchi e le date nelle quali potete incontrare Cornelia:

Parco di S.Andrea, via Carrobbio: 7 giugno – 5 luglio – 2 agosto – 6 settembre

Parco di S.Vigilio, via Galilei : 14 giugno – 12 luglio – 9 agosto – 13 settembre

Parco di Costorio, via S.Giulia: 21 giugno – 19 luglio – 23 agosto – 20 settembre

Parco di Pieve, via Monteverdi: 28 giugno – 26 luglio – 30 agosto – 27 settembre

 

Salutiamo l’Ape che torna nell’alveare 4 ottobre nel parco della biblioteca Letture e merende per tutti!

ape-al-parco-

Animazione al parco a Ponte di Legno
Ago 23@16:00–19:00
Animazione al parco a Ponte di Legno @ Parco giochi viale Venezia Ponte di Legno | Ponte di Legno | Lombardia | Italia

Animazione al Parco
Lunedì 2 luglio – FESTA di BENVENUTO. Animazione per bambini
Martedì 3 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 4 luglio  – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 5 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 6 luglio – SPORT per TUTTI. Attrazioni sportive per bambini. Animazione

Lunedì 9 luglio – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 10 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 11 luglio – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 12 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 13 luglio – SPORT per TUTTI. Attrazioni sportive per bambini. Animazione

Lunedì 16 luglio – OFFICINA DI MAGIA. Animazione magica
Martedì 17 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 18 luglio – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 19 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 20 luglio  – SPORT per TUTTI. Attrazioni sportive per bambini. Animazione

Lunedì 23 luglio – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 24 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 25 luglio – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 26 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 27 luglio – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 30 luglio – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 31 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 1 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 2 agosto – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 3 agosto – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 6 agosto  – OFFICINA DI MAGIA. Animazione magica
Martedì 7 agosto – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 8 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 9 agosto – ANIMAZIONE per bambini
Venerdì 10 agosto – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 13 agosto  – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 14 agosto – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 15 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 16 agosto – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 17 agosto – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 20 agosto  – OFFICINA DI MAGIA. Animazione magica
Martedì 21 agosto – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 22 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 23 agosto – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 24 agosto – FESTA dell’ARRIVEDERCI Animazione per bambini

E… state con noi a Vezza d’Oglio
Ago 23@16:00–17:30
E... state con noi a Vezza d'Oglio @ Centro Eventi Adamello | Vezza d'Oglio | Lombardia | Italia

ANIMAZIONE PER BAMBINI “E…STATE CON NOI!”

Baby dance, truccabimbi, laboratori e tanto divertimento al Parco Giochi del Centro Eventi Adamello

In caso di maltempo all’interno della struttura.

3 luglio – Truccabimbi
5 luglio – Animazione con “Debora”
10 luglio – Laboratorio creativo: “La fantasia del colore fra le dita” con “Alfred e Cris di Artmonumental
12 luglio – Animazione con “Debora”
17 luglio – Baby dance e truccabimbi
19 luglio – Animazione con “Debora”

23 luglio -ore 14.00 CON CARTE E BUSSOLE … GIOCHI DI ORIENTAMENTO NEL PARCO! Attività per bambini/ragazzi (8-13 anni). Info ed iscrizioni: Casa del Parco dell’Adamello tel. 0364 76165

24 luglio – Animanzione con “Le Coccinelle”
26 luglio – Animazione per bambini
31 luglio – Animazione per bambini

1 agosto – LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI. “I suoni della cava”, realizzazione di strumenti musicali utilizzando gli scarti della lavorazione del marmo e materiale di riciclo. Attività gratuita in occasione del III Simposio di Scultura del Marmo Bianco di Vezza d’Oglio.
2 agosto – Animazione per bambini

3 agosto –
ore 14.00 PICCOLI ANIMALI, GRANDI SORPRESE … DIVENTIAMO ENTOMOLOGI PER UN POMERIGGIO!
Attività per bambini
ore 16.00 LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI. “Marmosaico”, realizzazione di un mosaico con gli scarti della lavorazione del marmo. Attività gratuita in occasione del III Simposio di Scultura del Marmo Bianco di Vezza d’Oglio
6 agosto ore 15.00 A CACCIA … DI PIANTE: una divertente caccia al tesoro botanica per scoprire le piante delle nostre montagne (con smartphone). Info ed iscrizioni: Casa del Parco 0364.76165

7 agosto – Animazione per bambini
9 agosto – Animazione per bambini
14 agosto – Animazione per bambini
16 agosto – Animazione per bambini
21 agosto – Animazione per bambini
23 agosto – Animazione per bambini

Arteterapia per bambini
Ago 23@17:00–18:00

Nei laboratori di arteterapia si gioca, si crea e si sta insieme. Ognuno è libero di esprimere i propri vissuti ed emozioni attraverso i colori ed il materiale artistico. Si colora, si chiacchiera, si raccontano storie, si creano sculture di creta, si costruiscono burattini, personaggi dai nomi strani e mille altre fantasie di tanti materiali diversi.
Nello spazio del laboratorio i bambini possono sperimentare una “trasgressione controllata”, strappare un foglio, colpire l’argilla, coprire un colore… in questo modo riescono a confrontarsi con la realtà e i suoi limiti, con il tema della frustrazione, del tempo e dell’attesa.
Attraverso l’arte e il gioco imparano ad esprimersi e a comunicare proprio in un momento in cui il linguaggio verbale è in evoluzione e non è sempre padroneggiato nell’espressione dei sentimenti. Iniziano a socializzare e a cooperare, si sentono valorizzati e autentici, e possono collegare i loro lati emotivi con la logica del pensiero.
L’arteterapia rivolta ai bambini è un’attività e un luogo sicuro che, basandosi su attività plastiche, dinamiche e pittoriche tipiche dell’arte, regola l’equilibrio emozionale e contribuisce al benessere psico-fisico dei bambini.

Scopri il Centro La Ninfea

arterapia-bambini-ninfea-lonato-

Mostra Mercato di Bienno
Ago 23@17:00–23:45
Mostra Mercato di Bienno @ Bienno | Lombardia | Italia

Mostra Mercato di Bienno XXVIII Edizione

Manifestazione conosciuta in tutto il Nord Italia quale sinonimo di eccellenza: un appuntamento con l’arte, l’artigianato e gli antichi mestieri,  in un viaggio verso epoche e stili diversi nelle piazze, nei cortili e nelle vecchie cantine del Borgo, ove è possibile ammirare pittori, scultori, musici, fabbri e artigiani all’opera.

Un luogo in cui l’estro e l’ingegno si manifestano nell’antico centro storico ricco di torri, campanili, chiese, fucine; un Borgo Medioevale traboccante di arte e poesia, di paesaggi incontaminati e ospitalità genuina.

L’itinerario della mostra si dirama nelle viuzze del Borgo, dove l’ombra, i cortili e le fontane offrono riparo dalla calura estiva. Un itinerario in cui si intrecciano svariate forme di arte e di artigianato artistico

Pic-nic sotto le stelle
Ago 23@17:00–20:00

Pic-nic sotto le stelle

Apericena al chiaro di luna in famiglia.

Tutti i giovedì sera dal 7 giugno al 13 settembre .
Prenotazione obbligatoria

Pic-nic-sotto-le-stelle-Milzano

Quintogrado Beer Fest a Ghedi
Ago 23@19:00–23:30
Quintogrado Beer Fest a Ghedi @ Ghedi | Ghedi | Lombardia | Italia

Nuova edizione della Quintogrado Beèr Fest!!!
Festa della birra organizzata dalla Scuola di Musica Quinto Grado.
Come sempre tanta musica live, area bimbi con luna park, Zona ristoro al coperto, fiumi di birra, menù con hamburger, patatine e tanto altro.
Piatti dedicati ad intolleranti e vegani.

Rivolt on the road
Ago 23@19:00–23:00

Tutti i giovedì sera mercatini, musica e shopping a Rivolt on the road dal 7 giugno al 30 agosto 2018

rivolt-on-the-road-2018-

Sagra dell’anatra a Angone
Ago 23@19:00–23:30
Sagra dell'anatra a Angone @ Angone - Darfo BT | Angone | Lombardia | Italia

Giovedì 23
Ore 19.00 Apertura stand gastronomico (l’anatra non sarà servita)
Ore 21.00 “Il Re degli Ignoranti” Adriano Celentano Tribute Show

Venerdì 24
Ore 18.30 Apertura stand gastronomico e degustazione del piatto tipico locale: anatra ripiena, verza e polenta di mais Nero spinato di Vallecamonica
Ore 21.00 Orchestra GIACOMO & SARA
Ore 23.30 Dj Set The Porters Commercial & Dance Music

Sabato 25
Ore 18.30 Apertura stand gastronomico e degustazione del piatto tipico locale: anatra ripiena, verza e polenta di mais Giallo classico
Ore 21.00 “MIRAGE” Cover Band Musica Italiana
Ore 23.30 Dj Set Liuck & Molla Trance Music & Light Show

Domenica 26
Pomeriggio nel Borgo
4° Torneo dell’Anatra di Bala Creela

Ore 18.30 Apertura stand gastronomico e degustazione del piatto tipico locale: anatra ripiena, verza e polenta di mais Rosso spinato di Gandino
Ore 20.30 Ballo con l’Orchestra Luca e Allison
Ore 22.00 Estrazione lotteria – sottoscrizione a premi

 

Location completamente al coperto

Festa ecologica

Siamo Gatti Festa Radio 2018
Ago 23@19:00–23:00
Siamo Gatti Festa Radio 2018 @ Area Feste via Serenissima | Lombardia | Italia

Alla Festa di Radio Onda d’Urto, ogni sera dalle 19.00 alle 23.00, c’è un’area gonfiabili dedicata a piccole e piccoli ospiti del Gatto Nero inoltre numerose iniziative per bambine e bambini: letture, spettacolo teatrali, laboratori, momenti di gioco, fantasia e creatività, ascolto e divertimento con letture, laboratori, creazione di cose fantastiche.
L’area è totalmente gratuita.

Troverete giochi e giocattoli, tavoli e panche e tanto materiale per realizzare le vostre creazioni. Nelle serate in cui si terranno le iniziative organizzate dalla Libreria del Gatto Nero, lo spazio bambine e bambini sarà accessibile al termine delle attività della Libreria del Fatto Nero.

Ecco il programma di Siamo Gatti dell’edizione 2018:

Mercoledì 8 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Giovedì 9 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero . Lettura, canzone e laboratorio sul libro a cura di “Matti da Rilegare”: “Costruiamo un posto”. Costruzione di un libro a leporello.

Venerdì 10 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Sabato 11 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Dulco Granturco – Cantastorie
Accompagnato dal vivo dalla sua Chitarra Scimitarra Dulco coinvolge i bambini nella narrazione, crea mondi fantastici ed immaginifici. Tra le sue opere più conosciute le canzoni che parlano di… e di tanto altro. Che sorprese ci riserverà per quest’anno?

Domenica 12 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Lunedì 13 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Martedì 14 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Mercoledì 15 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Magia e magie a cura di Arturo

Giovedì 16 Agosto SIAMO GATTI – h. 21.00 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Laboratorio “Costruiamo un prato abitato” a cura di Grazia. Costruiamo insieme un prato dove vivono tante piccole e meravigliose creature, naturalmente usando materiale riciclato.

Venerdì 17 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Il filo delle filastrocche” a cura di Ramona Parenzan Raccontastorie

Sabato 18 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Letture animate” a cura di Elena e …Letture animate, anzi SUPERanimate, Elena ci leggerà delle splendide storie.

Domenica 19 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Attività creative “A SORPRESA” a cura di Siamo Gatti

Lunedì 20 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Martedì 21 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Mercoledì 22 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Laboratorio di scacchi” a cura di Daniele Almici – Scuola Torre e Cavallo

Giovedì 23 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Venerdì 24 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Senza stereotipi, letture animate e libri a disposizione”, a cura di Non Una Di Meno – Brescia, per fasce di età 0-6, 6-11, 11-15 anni.

Lo spazio di Siamo Gatti è all’interno della Libreria ed è in funzione tutte le sere. Sono in funzione gratuitamente tutte le sere i gonfiabili per diverse fasce di eta’.

Letture estive a San Felice
Ago 23@20:30–22:00
Letture estive a San Felice @ San Felice del Benaco | Lombardia | Italia

Appuntamenti per bambini dai 5 ai 10 anni accompagnati per divertirsi leggendo insieme
12-26 luglio: Lots of fun books for baby readers -Letture in italiano ed inglese
9 agosto: Tanti libri tante letture
23 agosto: Tanti libri tante letture

Cinema sotto le stelle – Castelmella
Ago 23@21:00–23:00

Con l’arrivo dell’estate inizia la rassegna CINEMA SOTTO LE STELLE

21 giugno – Coco
19 luglio – Il vegetale
23 agosto – Wonder

Cinema-sotto-le-stelle-castelmella-

Cinema sotto le stelle a Iseo
Ago 23@21:00–22:30

Proiezioni di pellicole in giro per Iseo

28 giugno – Baby boss – Carzano
12 luglio – Una famiglia perfetta – Peschiera
26 luglio – Cool runnings. 4 sottozero – Menzino Cortile borgo anrtico
9 agosto – Travaux, lavori in casa – Masse
23 agosto – I guardiani della galassia – Siviano

Cinema-sotto-le-stelle-Iseo-

Ago
24
ven
2018
Estate a Capo di Ponte
Ago 24 giorno intero

Ricco ed intenso programma di manifestazioni, feste, eventi , corse, serate per l’estate a Capo di Ponte

Estate 2018 a Capo di Ponte

Estate 2018 a Capo di Ponte

Estate 2018 a Capo di Ponte

Estate a Palazzolo – agosto
Ago 24 giorno intero
Estate a Palazzolo - agosto @ Palazzolo | Palazzolo sull'Oglio | Lombardia | Italia

Ricco programma di eventi culturali estivi a Palazzolo

mercoledì 1 agosto
21.15 – Cortile Palazzo Municipale Cinema sotto le stelle: Adorabile nemica regia di Mark Pellington

mercoledì 8 agosto
21.15 – Cortile Palazzo Municipale Cinema sotto le stelle: L’ora legale regia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone

mercoledì 22 agosto
21.15 – Cortile Palazzo Municipale Cinema sotto le stelle: L’albero degli zoccoli regia di Ermanno Olmi

venerdì 24 agosto
21.00 – Auditorium San Fedele Masterbrass VIII: Concerto con Mascoulisse Quartet e Quartetto Fauves

sabato 25 agosto
21.00 – Castello Masterbrass VIII: Orchestra di ottoni di Masterbrass & Sergio Isonni “I Promessi Sposi”

Giugno | Luglio | Agosto

tutti i fine settimana
Centro Diurno G. Orsatti aperitivi (venerdì), musica e balli (sabato/domenica) a cura dell’Associazione Pensionati

Giugno | Luglio | Agosto | Settembre

tutte le settimane
-Circolo La Base – Fondazione Galignani cineforum, musica e aggregazione a cura di Ailanto
-Spazio Lan – Villa Lanfranchi Serate dedicate a giochi in scatola e di ruolo a cura di Terre Ludiche
– Wave Skatepark Summer Camp, animazione e attività a cura di ASD Poison Wave

Scopri gli appuntamenti di settembre

Festa di San Bartolomeo Temù
Ago 24 giorno intero
Festa di San Bartolomeo Temù @ Temù | Temù | Lombardia | Italia

SAGRA DI SAN BARTOLOMEO

25 agosto
Ore 10.30 Santa Messa solenne in onore di San Bartolomeo.
Ore 15.00 Processione per le vie del paese con la statua del Santo accompagnati della banda musicale.
Ore 16.00 Rinfresco a buffet offerto in Piazza Pellegrinaggio.
Ore 18.30 Santa messa conclusiva.

26 agosto
Ore 10.00 S. Messa Solenne in onore del Sacro Cuore c/o la parrocchiale
Ore 18.30 S. Messa conclusiva.

Sagre e feste in zona Darfo
Ago 24 giorno intero

Ricca, intensa e variegata la proposta di Sagre e feste in zona Darfo per l’estate

sagre-feste-paese-darfo-

Seradina d’Estate!
Ago 24@10:00–22:00

17 giugno – ore 15.00 – Inaugurazione Seradina Estate. Seradina R.12 – -Presentazione del libro di Aberto Marretta. Visita alla Roccia 12 del parco archeologico

8 luglio – ore 10.00 – Spazi e connessioni – Una passeggiata dentro e fuori dal parco per scoprire la rete nascosta che unisce e divide le incisioni rupestri

13 luglio – ore 17.30 – Da camunni a Romani – Archeologia e storia della colonizzazione alpina. Presentazione del libro di Serena Solano

20 luglio – ore 21.00 – Visita in notturna
A cura di Alberto Marretta

13 e 14 agosto – dalle ore 17.00 – Seradinanna 4° edizione. Una notte al parco per i bambini – Animazione e giochi, notte in tenda, colazione, visita al Parco Archeologico

24 agosto – ore 21.00 – Visita in notturna – A cura di Alberto Marretta

8 settembre – ore 16.00 – Chiusura Seradina Estate – Aperitivo in musica e presentazione dei risultati della campagna di ricerca

seradina-estate-2018-

Feste e eventi a Gargnano
Ago 24@14:30–22:30
Feste e eventi a Gargnano @ Gargnano | Gargnano | Lombardia | Italia

Spettacoli, visite guidate, feste, serate in piazza e molto altro per la programmazione di eventi e manifestazioni a Gargnano

Animazione al parco a Ponte di Legno
Ago 24@16:00–19:00
Animazione al parco a Ponte di Legno @ Parco giochi viale Venezia Ponte di Legno | Ponte di Legno | Lombardia | Italia

Animazione al Parco
Lunedì 2 luglio – FESTA di BENVENUTO. Animazione per bambini
Martedì 3 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 4 luglio  – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 5 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 6 luglio – SPORT per TUTTI. Attrazioni sportive per bambini. Animazione

Lunedì 9 luglio – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 10 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 11 luglio – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 12 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 13 luglio – SPORT per TUTTI. Attrazioni sportive per bambini. Animazione

Lunedì 16 luglio – OFFICINA DI MAGIA. Animazione magica
Martedì 17 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 18 luglio – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 19 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 20 luglio  – SPORT per TUTTI. Attrazioni sportive per bambini. Animazione

Lunedì 23 luglio – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 24 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 25 luglio – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 26 luglio – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 27 luglio – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 30 luglio – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 31 luglio – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 1 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 2 agosto – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 3 agosto – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 6 agosto  – OFFICINA DI MAGIA. Animazione magica
Martedì 7 agosto – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 8 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 9 agosto – ANIMAZIONE per bambini
Venerdì 10 agosto – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 13 agosto  – TOMBOLATA. Gioco della tombola per tutta la famiglia.
Martedì 14 agosto – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 15 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 16 agosto – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 17 agosto – GIOCHI GONFIABILI Animazione per bambini

Lunedì 20 agosto  – OFFICINA DI MAGIA. Animazione magica
Martedì 21 agosto – ARIMO. Giocare come una volta
Mercoledì 22 agosto – SPETTACOLO per bambini
Giovedì 23 agosto – CONOSCIAMO il TERRITORIO Le realtà del territorio si presentano alle famiglie dei turisti. Animazione per bambini
Venerdì 24 agosto – FESTA dell’ARRIVEDERCI Animazione per bambini

La biblioteca fuori di sè
Ago 24@16:00–18:00
La biblioteca fuori di sè @ parco Villa Glisenti | Villa Carcina | Lombardia | Italia

Appuntamenti al Parco per bambini

Nuovo ciclo di appuntamenti, per bambini dai 3 agli 11 anni proposto nel Parco di Villa Glisenti dalla Biblioteca Comunale Paolo da Caylina.

Gli appuntamenti proseguiranno poi tutti i Venerdì, fino al 29 agosto (escluso il 17 di agosto), dalle 16 alle 18 nel parco di Villa Glisenti.

Mino moscerino cantante – Teatrini di carta nel verde – Il vento a metà – Nel bosco andiam!

La partecipazione è libera e gratuita.

É gradita l’iscrizione in Biblioteca
In caso di maltempo gli incontri si terranno nei locali di Villa Glisenti

Ora del racconto
Ago 24@16:30–17:30
Ora del racconto @ Biblioteca di Chiari | Chiari | Lombardia | Italia

Ora del racconto

Tutti i venerdì nella sala ragazzi della Biblioteca di Chiari, dalle 16.30 alle 17.30,  vengono lette ad alta voce una o più bellissime storie per i bambini e le bambine che avranno voglia di restare ad ascoltare. La lettura è particolarmente adatta alla fascia d’età fra i 3 e i 7 anni. Niente impedisce ai più grandicelli di fermarsi ad ascoltare però, così come alle sorelline e ai fratellini più piccoli. Ci sembra importante che tutti siano accompagnati dai genitori, così che la lettura sia un momento di condivisione fra adulti e piccoli. Uno degli scopi della lettura ad alta voce in biblioteca, infatti, è mostrare ai genitori quanto è bello, e divertente, leggere insieme.

Prestano la loro voce ai libri della biblioteca: LE LIBRELLULE, il nostro fantastico gruppo di volontari e di volontarie lettrici.

L’Ora del racconto aderisce a Nati per Leggere, campagna nazionale sostenuta dai pediatri in alleanza con i bibliotecari e gli educatori che raccomanda ai genitori di condividere la lettura con le loro figlie e i loro figli fin dalla più tenera età. Solide ricerche scientifiche hanno accertato, infatti, i molti benefici di una regolare e precoce pratica di lettura in famiglia per la salute delle bambine e dei bambini, per il loro sviluppo mentale e per la qualità delle relazioni.

Fiera di San Bartolomeo Carpenedolo
Ago 24@17:00–23:30
Fiera di San Bartolomeo Carpenedolo @ Carpenedolo - Parco Orti | Carpenedolo | Lombardia | Italia

Fiera di San Bartolomeo – sagra del malfatto
Viaggio nella storia tra Medioevo e Rinascimento

Ricostruzione dello spaccato di vita di un campo militare con combattimenti, sbandieratori , duelli gentil cortesi, arcieri, musici, danze, teatranti, giullari, mercato dei mestieri e il borgo dedicato ai bambini

Tre serate di spettacoli, arte, cultura, tradizione, gastronomia e divertimento:  mostre e intrattenimento per tutti compreso il concorso “Il Miglior Malfatto”.

Grande novità di quest’anno è CarpenDiem – viaggio nella storia tra Medioevo e Rinascimento, rievocazione storica con ricostruzione dello spaccato di vita quotidiana in un campo militare, combattimenti, sbandieratori, duelli gentil cortesi, arcieri, musici e danze, teatranti, giullari, mercato dei mestieri e borgo dedicato ai bambini..

Orari: Venerdì dalle 18.00 alle 24.00 – Sabato e Domenica dalle 16.00 alle 24.00

Mostra Mercato di Bienno
Ago 24@17:00–23:45
Mostra Mercato di Bienno @ Bienno | Lombardia | Italia

Mostra Mercato di Bienno XXVIII Edizione

Manifestazione conosciuta in tutto il Nord Italia quale sinonimo di eccellenza: un appuntamento con l’arte, l’artigianato e gli antichi mestieri,  in un viaggio verso epoche e stili diversi nelle piazze, nei cortili e nelle vecchie cantine del Borgo, ove è possibile ammirare pittori, scultori, musici, fabbri e artigiani all’opera.

Un luogo in cui l’estro e l’ingegno si manifestano nell’antico centro storico ricco di torri, campanili, chiese, fucine; un Borgo Medioevale traboccante di arte e poesia, di paesaggi incontaminati e ospitalità genuina.

L’itinerario della mostra si dirama nelle viuzze del Borgo, dove l’ombra, i cortili e le fontane offrono riparo dalla calura estiva. Un itinerario in cui si intrecciano svariate forme di arte e di artigianato artistico

Circus Summer Festival
Ago 24@18:00–23:00

Dal 22 giugno al 7 settembre l’associazione Desenzano Sviluppo Turistico presenta il Circus Summer Festival.

Si esibiranno nelle vie, piazze e giardini del centro storico con spettacoli di circo, acrobatica aerea, Clownerie, teatro di figura e molti altri.Inoltre per i più piccoli sono previste una scuola di circo dove potranno cimentarsi con palline, clave e acrobazie e una postazione di Giochi Antichi Francesi, attività che non mancheranno di stupire anche i grandi donando a grandi e piccoli sorrisi e risate, stupore e magia e un pizzico di poesia.

L’appuntamento propone quasi 120 spettacoli , con oltre 30 artisti tra compagnie Nazionali e internazionali, per un totale di 18 repliche ogni giorno ; si esibiranno nelle vie, piazze e giardini del centro storico in spettacoli di Circo Contemporaneo, acrobatica aerea, Clownerie , Rue Cyr, Teatro di Figura …..

Ingresso Libero

venerdi 22 giugno dalle 18.00 alle ore 23.00
venerdi 6 luglio dalle 18.00 alle ore 23.00
venerdi 20 luglio dalle 18.00 alle ore 23.00
venerdi 3 agosto dalle 18.00 alle ore 23.00
venerdi 24 agosto dalle 18.00 alle ore 23.00
venerdi 7 settembre dalle 18.00 alle ore 23.00

circus-summer-festival-desenzano-

Cigole in Festa
Ago 24@19:00–23:45
Cigole in Festa @ Palazzo Cigola Martinoni | Cigole | Lombardia | Italia

Dal 24 agosto al 2 settembre immancabile appuntamento con la festa di fine estate Cigole in festa
Sei serate di Musica, buon cibo, Spettacolo, Animazione e Divertimento per tutti

Nel bellissimo scenario del Parco di Palazzo Cigola Martinoni, nella bassa bresciana, viene riproposto un calendario di eventi che include musica dal vivo, buona cucina e spettacolo.

Il programma è ricco di novità e piacevoli conferme, iniziando da venerdì 24 agosto con la Fiesta Latina, i suoi ritmi e sapori latinoamericani. L’immancabile Dj Joel e l’animazione dal vivo “original cubana” inviteranno tutti a scatenarsi con la migliore musica latina del momento. Nella zona Ristorante menù “a tema” con Penne Messico e Nuvole, Gamberi alla brasiliana, Filetto ai ferri all’Argentina e anche un proposta Hamburger Gourmet originale e succulenta… alle otto di sera la cucina apre!

Sabato 25 agosto serata dedicata al liscio con la musica dell’orchestra Gianfranco e Cecilia.

Domenica 26 agosto salirà sul palco la official tribute band In-Pooh-t che si esibirà in un concerto sulle note delle più famose canzoni dei Pooh che hanno fatto la storia della musica italiana.

Venerdì 31 agosto sarà “diversa” dalle altre, sul palco la storica compagnia dialettale fondata da Memo Bortolozzi “Chèi de Manèrbe” e Dellino Farmer che si esibiranno in un esilarante spettacolo di teatro-canzone! Una commedia senza atti, ma tanti matti dal titolo “Al capital de la compagnia”. Entrata gratis, uscita ach!

Sabato 1 settembre, la festa accoglie un grande ritorno con i Onda Nomade, una band che dopo più quasi 20anni di attività, si colloca tra le tribute band Nomadi più importanti d’Italia e che nei suoi concerti ricrea le atmosfere ed il clima famigliare tipici dei concerti dei Nomadi, caratterizzati da un forte dialogo con il pubblico.

Domenica 2 settembre Cigole in festa chiude alla grande ospitando la canzone d’autore protagonista del concerto “L’amore senza retorica”.

tutte le sere, oltre al Ristorante, l’Hosteria, l’Enoteca e tutti gli altri stand eno-gastronomici, sarà aperto il Lounge bar, l’angolo più “cool” della festa, e la Fiorentineria, uno spazio intimo e riservato ai cultori della famosa bistecca alla fiorentina bagnata solo ed esclusivamente da un buon Chianti.

È d’obbligo ricordare che è possibile prenotare il tavolo della zona Ristorante o Fiorentineria comodamente da casa, grazie al servizio di prenotazioni online al link www.cigoleinfesta.it attivo da lunedì 20­­ agosto.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Quintogrado Beer Fest a Ghedi
Ago 24@19:00–23:30
Quintogrado Beer Fest a Ghedi @ Ghedi | Ghedi | Lombardia | Italia

Nuova edizione della Quintogrado Beèr Fest!!!
Festa della birra organizzata dalla Scuola di Musica Quinto Grado.
Come sempre tanta musica live, area bimbi con luna park, Zona ristoro al coperto, fiumi di birra, menù con hamburger, patatine e tanto altro.
Piatti dedicati ad intolleranti e vegani.

Sagra dell’anatra a Angone
Ago 24@19:00–23:30
Sagra dell'anatra a Angone @ Angone - Darfo BT | Angone | Lombardia | Italia

Giovedì 23
Ore 19.00 Apertura stand gastronomico (l’anatra non sarà servita)
Ore 21.00 “Il Re degli Ignoranti” Adriano Celentano Tribute Show

Venerdì 24
Ore 18.30 Apertura stand gastronomico e degustazione del piatto tipico locale: anatra ripiena, verza e polenta di mais Nero spinato di Vallecamonica
Ore 21.00 Orchestra GIACOMO & SARA
Ore 23.30 Dj Set The Porters Commercial & Dance Music

Sabato 25
Ore 18.30 Apertura stand gastronomico e degustazione del piatto tipico locale: anatra ripiena, verza e polenta di mais Giallo classico
Ore 21.00 “MIRAGE” Cover Band Musica Italiana
Ore 23.30 Dj Set Liuck & Molla Trance Music & Light Show

Domenica 26
Pomeriggio nel Borgo
4° Torneo dell’Anatra di Bala Creela

Ore 18.30 Apertura stand gastronomico e degustazione del piatto tipico locale: anatra ripiena, verza e polenta di mais Rosso spinato di Gandino
Ore 20.30 Ballo con l’Orchestra Luca e Allison
Ore 22.00 Estrazione lotteria – sottoscrizione a premi

 

Location completamente al coperto

Festa ecologica

Siamo Gatti Festa Radio 2018
Ago 24@19:00–23:00
Siamo Gatti Festa Radio 2018 @ Area Feste via Serenissima | Lombardia | Italia

Alla Festa di Radio Onda d’Urto, ogni sera dalle 19.00 alle 23.00, c’è un’area gonfiabili dedicata a piccole e piccoli ospiti del Gatto Nero inoltre numerose iniziative per bambine e bambini: letture, spettacolo teatrali, laboratori, momenti di gioco, fantasia e creatività, ascolto e divertimento con letture, laboratori, creazione di cose fantastiche.
L’area è totalmente gratuita.

Troverete giochi e giocattoli, tavoli e panche e tanto materiale per realizzare le vostre creazioni. Nelle serate in cui si terranno le iniziative organizzate dalla Libreria del Gatto Nero, lo spazio bambine e bambini sarà accessibile al termine delle attività della Libreria del Fatto Nero.

Ecco il programma di Siamo Gatti dell’edizione 2018:

Mercoledì 8 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Giovedì 9 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero . Lettura, canzone e laboratorio sul libro a cura di “Matti da Rilegare”: “Costruiamo un posto”. Costruzione di un libro a leporello.

Venerdì 10 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Sabato 11 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Dulco Granturco – Cantastorie
Accompagnato dal vivo dalla sua Chitarra Scimitarra Dulco coinvolge i bambini nella narrazione, crea mondi fantastici ed immaginifici. Tra le sue opere più conosciute le canzoni che parlano di… e di tanto altro. Che sorprese ci riserverà per quest’anno?

Domenica 12 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Lunedì 13 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Martedì 14 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Mercoledì 15 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Magia e magie a cura di Arturo

Giovedì 16 Agosto SIAMO GATTI – h. 21.00 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Laboratorio “Costruiamo un prato abitato” a cura di Grazia. Costruiamo insieme un prato dove vivono tante piccole e meravigliose creature, naturalmente usando materiale riciclato.

Venerdì 17 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Il filo delle filastrocche” a cura di Ramona Parenzan Raccontastorie

Sabato 18 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Letture animate” a cura di Elena e …Letture animate, anzi SUPERanimate, Elena ci leggerà delle splendide storie.

Domenica 19 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Attività creative “A SORPRESA” a cura di Siamo Gatti

Lunedì 20 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Martedì 21 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Mercoledì 22 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Laboratorio di scacchi” a cura di Daniele Almici – Scuola Torre e Cavallo

Giovedì 23 Agosto SIAMO GATTI – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. Terminata l’iniziativa organizzata dalla Libreria
Attività creative e ricreative a cura di Siamo Gatti

Venerdì 24 Agosto SIAMO GATTI – h. 20.45 – Spazio bambine e bambini vicino alla Libreria del Gatto Nero. “Senza stereotipi, letture animate e libri a disposizione”, a cura di Non Una Di Meno – Brescia, per fasce di età 0-6, 6-11, 11-15 anni.

Lo spazio di Siamo Gatti è all’interno della Libreria ed è in funzione tutte le sere. Sono in funzione gratuitamente tutte le sere i gonfiabili per diverse fasce di eta’.

Serate astronomiche alla Specola
Ago 24@21:00–23:30
Serate astronomiche alla Specola @ Specola Cidena | Brescia | Lombardia | Italia

Serate astronomiche alla Specola Cidnea di Brescia. Attività sospesa in caso di pioggia. Prenotazione gradita

Venerdì 17 agosto – OSSERVARE E CAPIRE IL CIELO (Umberto Donzelli)

Venerdì 24 agosto – OSSERVAZIONI AL TELESCOPIO (Matteo Cittadini)

Venerdì 31 agosto – IL BINOCOLO: UNO STRUMENTO PER INIZIARE A GUARDARE IL CIELO (Wladimiro Marinello). Seguiranno le osservazioni con i telescopi della Specola Cidnea

Seguiranno le osservazioni con i telescopi della Specola Cidnea
Ingresso libero e gratuito.

Ago
25
sab
2018
Estate a Capo di Ponte
Ago 25 giorno intero

Ricco ed intenso programma di manifestazioni, feste, eventi , corse, serate per l’estate a Capo di Ponte

Estate 2018 a Capo di Ponte

Estate 2018 a Capo di Ponte

Estate 2018 a Capo di Ponte

Estate a Palazzolo – agosto
Ago 25 giorno intero
Estate a Palazzolo - agosto @ Palazzolo | Palazzolo sull'Oglio | Lombardia | Italia

Ricco programma di eventi culturali estivi a Palazzolo

mercoledì 1 agosto
21.15 – Cortile Palazzo Municipale Cinema sotto le stelle: Adorabile nemica regia di Mark Pellington

mercoledì 8 agosto
21.15 – Cortile Palazzo Municipale Cinema sotto le stelle: L’ora legale regia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone

mercoledì 22 agosto
21.15 – Cortile Palazzo Municipale Cinema sotto le stelle: L’albero degli zoccoli regia di Ermanno Olmi

venerdì 24 agosto
21.00 – Auditorium San Fedele Masterbrass VIII: Concerto con Mascoulisse Quartet e Quartetto Fauves

sabato 25 agosto
21.00 – Castello Masterbrass VIII: Orchestra di ottoni di Masterbrass & Sergio Isonni “I Promessi Sposi”

Giugno | Luglio | Agosto

tutti i fine settimana
Centro Diurno G. Orsatti aperitivi (venerdì), musica e balli (sabato/domenica) a cura dell’Associazione Pensionati

Giugno | Luglio | Agosto | Settembre

tutte le settimane
-Circolo La Base – Fondazione Galignani cineforum, musica e aggregazione a cura di Ailanto
-Spazio Lan – Villa Lanfranchi Serate dedicate a giochi in scatola e di ruolo a cura di Terre Ludiche
– Wave Skatepark Summer Camp, animazione e attività a cura di ASD Poison Wave

Scopri gli appuntamenti di settembre

Festa di San Bartolomeo Temù
Ago 25 giorno intero
Festa di San Bartolomeo Temù @ Temù | Temù | Lombardia | Italia

SAGRA DI SAN BARTOLOMEO

25 agosto
Ore 10.30 Santa Messa solenne in onore di San Bartolomeo.
Ore 15.00 Processione per le vie del paese con la statua del Santo accompagnati della banda musicale.
Ore 16.00 Rinfresco a buffet offerto in Piazza Pellegrinaggio.
Ore 18.30 Santa messa conclusiva.

26 agosto
Ore 10.00 S. Messa Solenne in onore del Sacro Cuore c/o la parrocchiale
Ore 18.30 S. Messa conclusiva.

Sagre e feste in zona Darfo
Ago 25 giorno intero

Ricca, intensa e variegata la proposta di Sagre e feste in zona Darfo per l’estate

sagre-feste-paese-darfo-

Andiamo a giocare in biblioteca – Lograto
Ago 25@9:00–12:00
Andiamo a giocare in biblioteca - Lograto @ Biblioteca di Lograto | Lograto | Lombardia | Italia

in Biblioteca non si viene solo per leggere!
Tutti i martedì e i sabati di luglio e agosto, dalle 9 alle 12, potrete divertirvi con i giochi in scatola presenti in Biblioteca oppure portare direttamente da casa i vostri!

Gargnano tra arte e storia
Ago 25@9:30–18:30
Gargnano tra arte e storia @ Gargnano | Gargnano | Lombardia | Italia

Gargnano tra arte e storia. Visite guidate
Visite guidate gratuite alla scoperta del patrimonio artistico di Gargnano. Ogni settimana un itinerario diverso.

Sabato 11 agosto – ore 17 “La Gargnano di Lawrence”
Percorso guidato tra il centro storico di Gargnano e il caratteristico borgo di Villa alla scoperta dei luoghi visti, frequentati e raccontati dal celebre scrittore inglese D. H. Lawrence.
Punto di ritrovo: piazzale antistante la Chiesa di San Martino di Gargnano. Durata: 2 ore circa.

Sabato 18 agosto – ore 17 “Gli agrumi nell’arte gargnanese”
Visita guidata alla scoperta delle più curiose raffigurazioni d’agrumi nell’arte locale conservate nella Chiesa e Chiostro di San Francesco, nel palazzo comunale di Gargnano e nella Chiesa parrocchiale di San Martino.
Punto di ritrovo: Chiostro di San Francesco. Durata: 1 ora e mezza circa.

Sabato 25 agosto – ore 9.30 “Il Medioevo gargnanese”
Percorso escursionistico guidato dalla Chiesa di San Francesco alla Chiesa di San Giacomo, alla scoperta del Medioevo a Gargnano.
Punto di ritrovo: Chiesa di San Francesco di Gargnano. Durata: 2 ore circa. (Km a piedi: 2,5).

Sabato 1 settembre – ore 9.30 “Serenissimo Barocco”
Percorso escursionistico guidato dalla Chiesa di San Pier d’Agrino alla Chiesa di San Giorgio di Roina, alla scoperta delle opere e di Andrea Celesti e di altri artisti che operarono durante il periodo veneziano.
Punto di ritrovo: Chiesa di San Pier d’Agrino di Bogliaco. Durata: 2 ora circa. (Km a piedi: 1,7).

Sabato 8 settembre – ore 10 “L’architettura di Gargnano tra ‘800 e ‘900”
Visita guidata alla scoperta degli edifici in stile neoclassico, liberty ed eclettico costruiti a Gargnano tra XIX e XX secolo.
Punto di ritrovo: Chiesa di San Martino di Gargnano. Durata: 1 ora circa.

Sabato 15 settembre – ore 9.30 “La Gargnano di Lawrence”
Percorso guidato tra il centro storico di Gargnano e il caratteristico borgo di Villa alla scoperta dei luoghi visti, frequentati e raccontati dal celebre scrittore inglese D. H. Lawrence.
Punto di ritrovo: piazzale antistante la Chiesa di San Martino di Gargnano. Durata: 2 ore circa.

Sabato 22 settembre – ore 10 “I luoghi francescani di Gargnano”
Visita guidata alla scoperta dei luoghi e della storia della spiritualità francescana a Gargnano.
Punto di ritrovo: Chiesa di San Francesco di Gargnano. Durata: 1 ora e mezza circa.

Fiera di Puegnago del Garda
Ago 25@10:00–23:45
Fiera di Puegnago del Garda @ Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

La Fiera di Puegnago del Garda è una importante vetrina dei vini rossi e chiaretti, dell’olio e delle produzioni che caratterizzano la Valtènesi.

La festa coinvolgerà ovviamente anche il territorio cittadino con eventi no stop, stand gastronomici, mostre, la tradizionale sfilata dei carri allegorici, musica dal vivo, convegni a tema per la valorizzazione del territorio e gran finale con spettacolo pirotecnico.

APPUNTAMENTI

– Banchi di assaggio e masterclass di degustazione dei prodotti tipici locali

– Sfilata dei carri allegorici della tradizione, con il gruppo folkloristico “I Piasaröi de Pöegnac”

– Stand gastronomici con spiedo e prodotti tipici locali

– Eventi sportivi: Camminata non competitiva “Sui passi di Don Baldo” (7° edizione), tornei di scacchi.

– Mostre fotografiche e artistiche

– Musica dal vivo: sabato 25 “Corimè” – domenica 26 Musica dal vivo – lunedì 27 “Roberto Ragnoli”

– Lunedì 27 Spettacolo di cabaret con Paola Rizzi “Bella senz’anima”

– Area di show cooking con attività e laboratori per la valorizzazione dei prodotti del territorio.

– spettacolo pirotecnico di chiusura lunedì 27 agosto

In gita con il CAI Pezzo-Ponte di Legno
Ago 25@10:00–10:15
In gita con il CAI Pezzo-Ponte di Legno @ Ponte di Legno | Pezzo | Lombardia | Italia

Area faunistica del Parco Nazionale dello Stelvio
Attività e visita all’area faunistica per bambini 6-13 anni accompagnati da un adulto

Ecco tutte le date disponibili. L’attività è svolta dalle 10.00 alle 12.00 e prevede una passeggiata per famiglie all’area faunistica con laboratorio per bambini sulla fauna alpina durante la settimana, la domenica invece Gioco e visita per famiglie all’area faunistica

4 luglio
7 luglio
8 luglio
11 luglio
14 luglio
15 luglio
18 luglio
21 luglio
22 luglio
25 luglio
28 luglio
29 luglio
1 agosto
4 agosto
5 agosto
8 agosto
11 agosto
12 agosto
15 agosto
18 agosto
19 agosto
22 agosto
25 agosto
26 agosto
29 agosto
1 settembre
2 settembre
5 settembre
8 settembre
9 settembre

Apericervo
29 settembre ore 15.00
6 ottobre ore 15.00
13 ottobre ore 15.00

Passegiata all’orto di Toscolano
Ago 25@10:00–17:00
Passegiata all'orto di Toscolano @ Orto botanico Toscolano Maderno | Toscolano Maderno | Lombardia | Italia

Passeggiata al Giardino Botanico “G.E Ghirardi” di Toscolano Maderno a Brescia.

L’Orto è dedicato prevalentemente alle piante medicinali, con una storia del tutto peculiare. Fondato nel 1964 dal proprietario della azienda farmaceutica Simes la cardioterapica, il professor Giordano Emilio Ghirardi, allo scopo di coltivare specie vegetali di diversa provenienza, si procurava i semi delle piante desiderate attraverso corrispondenti sparsi in tutto il mondo, acclimatava e coltivava anche in larga scala le specie utili e ne studiava i principi attivi. Alla scomparsa del fondatore, nel 1991, l’Orto è stato donato all’Università degli Studi di Milano e attualmente afferisce al Dipartimento di Scienze Farmaceutiche. Dato il clima relativamente mite del lago, all’esterno prosperano varie specie mediterranee, mentre internamente una nuova serra accoglie numerose specie esotiche. Ma si possono osservare anche specie appartenenti alla famiglia delle Solanaceae,ApocynaceaeApiaceaeLamiaceae e delle Rutaceae.

 

La Rete degli Orti Botanici della Lombardia è dunque una piacevole alternativa alla classica passeggiata in montagna o alla tintarella al lago per ritrovare una piacevole sensazione di serenità e leggerezza, “chiacchierando” con fiori, arbusti e piante. E per (re)innamorarsi follemente della natura.

 

Feste e eventi a Gargnano
Ago 25@14:30–22:30
Feste e eventi a Gargnano @ Gargnano | Gargnano | Lombardia | Italia

Spettacoli, visite guidate, feste, serate in piazza e molto altro per la programmazione di eventi e manifestazioni a Gargnano

Divertiti con noi!
Ago 25@15:30–19:00
Divertiti con noi! @ Galleria Auchan Mazzano | Mazzano | Lombardia | Italia

Le vacanze sono finite ma il divertimento continua.

Il 25 agosto, 1, 8 e 15 settembre divertitevi con le sculture di palloncini e i truccabimbi!

Alimenti.amo
Ago 25@16:00–19:00
Alimenti.amo @ Ambiente Parco | Brescia | Lombardia | Italia

Alimenti.amo Wonder.Food.World

è il nuovo percorso espositivo di AmbienteParco sull’alimentazione sostenibile realizzato in collaborazione con il Comune di Brescia. In linea con le tematiche Expo2015 e le sue modalità operative, Alimenti.amo si inserisce nella mission di AmbienteParco e in piena complementarietà con i percorsi precedenti.

Alcuni dei temi trattati:

alimenti.amo la salute: l’apparato digerente,  i 5 sensi
alimenti.amo le risorse: suolo aria acqua tempo e lavoro, il land grabbini, i paesaggi del cibo, la filiera agroalimentare, la piramide alimentare/ambientale
alimenti.amo il consumo consapevole: gli imballaggi, la biodiversità, le proteine della soia, la pesca e il consumo sostenibile di pesce in Natur.acqua, materiali e metodi di cottura nella Casa Eco.Logica

Facciamo merenda insieme!
Ago 25@16:00–18:30
Facciamo merenda insieme! @ Galleria Auchan Mazzano | Mazzano | Lombardia | Italia

Le vacanze sono finite ma il divertimento continua con squisite merende per bambini

Il 25 agosto, 1, 8 e 15 settembre prima dell’inizio della scuola divertiamoci e facciamo merenda insieme!

Fiera di San Bartolomeo Carpenedolo
Ago 25@17:00–23:30
Fiera di San Bartolomeo Carpenedolo @ Carpenedolo - Parco Orti | Carpenedolo | Lombardia | Italia

Fiera di San Bartolomeo – sagra del malfatto
Viaggio nella storia tra Medioevo e Rinascimento

Ricostruzione dello spaccato di vita di un campo militare con combattimenti, sbandieratori , duelli gentil cortesi, arcieri, musici, danze, teatranti, giullari, mercato dei mestieri e il borgo dedicato ai bambini

Tre serate di spettacoli, arte, cultura, tradizione, gastronomia e divertimento:  mostre e intrattenimento per tutti compreso il concorso “Il Miglior Malfatto”.

Grande novità di quest’anno è CarpenDiem – viaggio nella storia tra Medioevo e Rinascimento, rievocazione storica con ricostruzione dello spaccato di vita quotidiana in un campo militare, combattimenti, sbandieratori, duelli gentil cortesi, arcieri, musici e danze, teatranti, giullari, mercato dei mestieri e borgo dedicato ai bambini..

Orari: Venerdì dalle 18.00 alle 24.00 – Sabato e Domenica dalle 16.00 alle 24.00

Mostra Mercato di Bienno
Ago 25@17:00–23:45
Mostra Mercato di Bienno @ Bienno | Lombardia | Italia

Mostra Mercato di Bienno XXVIII Edizione

Manifestazione conosciuta in tutto il Nord Italia quale sinonimo di eccellenza: un appuntamento con l’arte, l’artigianato e gli antichi mestieri,  in un viaggio verso epoche e stili diversi nelle piazze, nei cortili e nelle vecchie cantine del Borgo, ove è possibile ammirare pittori, scultori, musici, fabbri e artigiani all’opera.

Un luogo in cui l’estro e l’ingegno si manifestano nell’antico centro storico ricco di torri, campanili, chiese, fucine; un Borgo Medioevale traboccante di arte e poesia, di paesaggi incontaminati e ospitalità genuina.

L’itinerario della mostra si dirama nelle viuzze del Borgo, dove l’ombra, i cortili e le fontane offrono riparo dalla calura estiva. Un itinerario in cui si intrecciano svariate forme di arte e di artigianato artistico

A filo d’acqua – Street Market – Clusane
Ago 25@18:00–23:00

A filo d’acqua – Street Market –

Lo street market dedicato alle creazioni artiginali di qualità, torna in versione notturna per l’estate sul lungolago di Clusane d’Iseo

♦ IDEE REGALO HANDMADE ♦
♦ AREA GIOCHI PER I PIÙ PICCOLI ♦

Borse, bijoux abiti e oggettistica per la casa, fatti a mano, accessori e tante proposte originali che nascono dalla fantasia di artigiani e creativi.

filo-acqua-clusane-

Cigole in Festa
Ago 25@19:00–23:45
Cigole in Festa @ Palazzo Cigola Martinoni | Cigole | Lombardia | Italia

Dal 24 agosto al 2 settembre immancabile appuntamento con la festa di fine estate Cigole in festa
Sei serate di Musica, buon cibo, Spettacolo, Animazione e Divertimento per tutti

Nel bellissimo scenario del Parco di Palazzo Cigola Martinoni, nella bassa bresciana, viene riproposto un calendario di eventi che include musica dal vivo, buona cucina e spettacolo.

Il programma è ricco di novità e piacevoli conferme, iniziando da venerdì 24 agosto con la Fiesta Latina, i suoi ritmi e sapori latinoamericani. L’immancabile Dj Joel e l’animazione dal vivo “original cubana” inviteranno tutti a scatenarsi con la migliore musica latina del momento. Nella zona Ristorante menù “a tema” con Penne Messico e Nuvole, Gamberi alla brasiliana, Filetto ai ferri all’Argentina e anche un proposta Hamburger Gourmet originale e succulenta… alle otto di sera la cucina apre!

Sabato 25 agosto serata dedicata al liscio con la musica dell’orchestra Gianfranco e Cecilia.

Domenica 26 agosto salirà sul palco la official tribute band In-Pooh-t che si esibirà in un concerto sulle note delle più famose canzoni dei Pooh che hanno fatto la storia della musica italiana.

Venerdì 31 agosto sarà “diversa” dalle altre, sul palco la storica compagnia dialettale fondata da Memo Bortolozzi “Chèi de Manèrbe” e Dellino Farmer che si esibiranno in un esilarante spettacolo di teatro-canzone! Una commedia senza atti, ma tanti matti dal titolo “Al capital de la compagnia”. Entrata gratis, uscita ach!

Sabato 1 settembre, la festa accoglie un grande ritorno con i Onda Nomade, una band che dopo più quasi 20anni di attività, si colloca tra le tribute band Nomadi più importanti d’Italia e che nei suoi concerti ricrea le atmosfere ed il clima famigliare tipici dei concerti dei Nomadi, caratterizzati da un forte dialogo con il pubblico.

Domenica 2 settembre Cigole in festa chiude alla grande ospitando la canzone d’autore protagonista del concerto “L’amore senza retorica”.

tutte le sere, oltre al Ristorante, l’Hosteria, l’Enoteca e tutti gli altri stand eno-gastronomici, sarà aperto il Lounge bar, l’angolo più “cool” della festa, e la Fiorentineria, uno spazio intimo e riservato ai cultori della famosa bistecca alla fiorentina bagnata solo ed esclusivamente da un buon Chianti.

È d’obbligo ricordare che è possibile prenotare il tavolo della zona Ristorante o Fiorentineria comodamente da casa, grazie al servizio di prenotazioni online al link www.cigoleinfesta.it attivo da lunedì 20­­ agosto.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Quintogrado Beer Fest a Ghedi
Ago 25@19:00–23:30
Quintogrado Beer Fest a Ghedi @ Ghedi | Ghedi | Lombardia | Italia

Nuova edizione della Quintogrado Beèr Fest!!!
Festa della birra organizzata dalla Scuola di Musica Quinto Grado.
Come sempre tanta musica live, area bimbi con luna park, Zona ristoro al coperto, fiumi di birra, menù con hamburger, patatine e tanto altro.
Piatti dedicati ad intolleranti e vegani.

Sagra dell’anatra a Angone
Ago 25@19:00–23:30
Sagra dell'anatra a Angone @ Angone - Darfo BT | Angone | Lombardia | Italia

Giovedì 23
Ore 19.00 Apertura stand gastronomico (l’anatra non sarà servita)
Ore 21.00 “Il Re degli Ignoranti” Adriano Celentano Tribute Show

Venerdì 24
Ore 18.30 Apertura stand gastronomico e degustazione del piatto tipico locale: anatra ripiena, verza e polenta di mais Nero spinato di Vallecamonica
Ore 21.00 Orchestra GIACOMO & SARA
Ore 23.30 Dj Set The Porters Commercial & Dance Music

Sabato 25
Ore 18.30 Apertura stand gastronomico e degustazione del piatto tipico locale: anatra ripiena, verza e polenta di mais Giallo classico
Ore 21.00 “MIRAGE” Cover Band Musica Italiana
Ore 23.30 Dj Set Liuck & Molla Trance Music & Light Show

Domenica 26
Pomeriggio nel Borgo
4° Torneo dell’Anatra di Bala Creela

Ore 18.30 Apertura stand gastronomico e degustazione del piatto tipico locale: anatra ripiena, verza e polenta di mais Rosso spinato di Gandino
Ore 20.30 Ballo con l’Orchestra Luca e Allison
Ore 22.00 Estrazione lotteria – sottoscrizione a premi

 

Location completamente al coperto

Festa ecologica

Urban Show – Brescia
Ago 25@19:30–23:30
Urban Show - Brescia @ piazzale Arnaldo | Brescia | Lombardia | Italia

Urban Show 2018 – Brescia

In Piazzale Arnaldo:
25 agosto dalle ore 19.30 alle ore 23.30
26 agosto dalle ore 19.30 alle ore 23.30

MOTO FREESTYLE Spettacolo carico di adrenalina in cui i DABOOT sfideranno le leggi di gravità saltando in sella alle proprie moto ad oltre 13m di altezza

SHOW Lo show nello show: energia, talento, entusiasmo contamineranno la serata attraverso esibizioni di beat box, hip hop, breakdance, rendendo tutta la piazza protagonista dello spettacolo.

DJ SET La musica più cool del momento accompagnerà lo show e animerà la serata, per far ballare la città al ritmo dell’estate.

FOOD & WINE Dall’aperitivo alla cena, per spingersi fino all’after dinner scegliendo tra le numerose proposte dei locali di Piazzale Arnaldo.

Ago
26
dom
2018
E…state a Cologne
Ago 26 giorno intero

9ª Festa patronale dei SS. Gervasio e Protasio dal 16 al 19 giugno 2018
Sabato 16 – giornata della comunità
Domenica 17 – giornata delle associazioni
Lunedì 18 – giornata del quartiere SS.Gervasio e Protasio
Martedì 19 – Festa dei SS.Gervasio e Protasio

16 giugno ore 19.30 presso la piazza e Via Marconi Cena in Bianco 2018!
La sola regola per partecipare è vestirsi di Bianco. In caso di maltempo la cena è annullata

21 giuno ore 21.00 presso parco Verziere spettacolo per bambini e famiglie Tempesta 6+

26 giugno ore 20.30 presso il giardino Comunale Guarigioni Straordinarie
Come viene riconosciuto un miracolo nel caso di una canonizzazione e alla luce dell’esperienza di Lourdes. Un rapporto tra scienza e fede.
Lettura ed esposizione tesi di Alessandro Lecchi, con la partecipazione e l’intervento di Don Raffaele Maiolini

Estate-cologne-

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.