fbpx

Calendar

Nov
16
Sab
2019
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento
Nov 16–Nov 17 giorno intero
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento @ B&B Isola Verde

Circondati dalle montagne della Valle Trompia in un ambienta incantevole e rilassante, Cristina Bettinsoli – psicologa e istruttrice Senior Mindfulness, organizza un Mind-Lab per bambini e genitori.

Gli incontri di Mindfulness per bambini presentati nella forma di Mind-Lab prevedono l’utilizzo di attività ludiche specifiche al fine di insegnare ai bambini a generare uno spazio di calma e di concentrazione dentro di sé.
La Mindfulness allenerà i bambini alla calma, all’attenzione e alla concentrazione, all’ascolto del silenzio, ad incrementare la pazienza e al movimento consapevole.

Le attività Mind-Lab bambini & genitori si svolgeranno dalla mattina del sabato alla domenica pomeriggio, pernottamento e sede delle attività presso il B&B Isola Verde di Lodrino.
Sabato cena a km0 con menù speciale presso La Cascina dei Gelsi, il ristorante proporrà una selezione di ricette tradizionali e contemporanee studiate in occasione del laboratorio Gastronomico delle Valli Resilienti: un viaggio alla scoperta dei prodotti locali della Valle Trompia e della Valle Sabbia. B&B Isola Verde offre una vista spettacolare, la struttura ospitale e curata nei dettagli è la location perfetta per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa.

• 19 – 20 OTTOBRE 2019
• 16 – 17 NOVEMBRE 2019
• 14 – 15 DICEMBRE 2019
• 18 – 19 GENNAIO 2020
• 22 – 23 FEBBRAIO 2020
• 14 – 15 MARZO 2020

Quotazione mind-lab adulto e bambino euro 300,00 (totale per due persone)
La quota include: pernottamento presso il B&B Isola Verde in camera doppia (1 adulto e 1 bambino) con bagno condiviso, trattamento di prima colazione, corso Mind-Lab condotto da Psicologa – Istruttrice Senior di Mindfulness, cena con menù Km0.
La quota non include: quota iscrizione e assicurazione obbligatoria pari a euro 20,00 per persona, assicurazione facoltativa contro l’annullamento, mance e altro non indicato alla voce la quota comprende. Condizioni pacchetto: numero minimo di partecipanti 4, numero massimo 10; chiusura iscrizioni 15 giorni prima della data di partenza o a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni in merito agli incontri Mindfulness: Cristina Bettinsoli – Cell. 320.4027706

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Nov
17
Dom
2019
Giornate nella natura per bambini
Nov 17@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Domenica a Colleincanto
Nov 17@14:00–16:00
Domenica a Colleincanto @ Colleincanto | Gavardo | Lombardia | Italia

Domenica a Colleincanto

Domenica pomeriggio animazione per bambini con Fatina Mirtillina
A disposizione dei bimbi il parco dei folletti con i giochi nel bosco, gli animali, i percorsi, il villaggio dei folletti e tanta tanta natura!

Per i bambini che partecipano alle attività pranzo in agriturismo gratuito!
Le attività verranno scolte con un minimo di 10 bambini

Proposta adatta a bambini dai 3 anni

Nov
23
Sab
2019
Floriterapia: la carezza della natura in alta Valle Trompia con Linfainmovimento
Nov 23@9:30–14:00
Floriterapia: la carezza della natura in alta Valle Trompia con Linfainmovimento @ Chichimela

Nella splendida cornice dell’Agriturismo Chichimela, Antonella accompagnerà a vivere il silenzio e la vibrazione della Natura ricevendo una purificazione olistica e riequilibrando il proprio sistema energetico, ritrovando così un profondo benessere del corpo della mente e dell’anima

Hai mai pensato di prenderti una giornata di relax e allontanarti dal caos della quotidianità?
Per ricaricarti, rinvigorirti, ritrovarti…fai uno ‘stop’ da Chichimela il luogo di natura ideale dove sperimentare il silenzio e la profonda energia rigeneratrice.
Sarai accolto da Antonella e Francesca che ti accompagneranno in un cammino di benessere totale.
Qui la natura ci offre la carezza del silenzio, le vibrazioni dei colori, l’energia della pace per il corpo, per la mente e per l’anima; uno spazio per accogliere le nostre emozioni, per incontrare la nostra interiorità, per ascoltarsi e ascoltare.

I sussurri della natura da Chichcimela parlano al cuore, le giornate “benessere” offrono l’opportunità di entrare in contatto con l’ambiente godendone la bellezza e i benefici, in Agriturismo trovi uno spazio protetto e strutturato nel quale calmare la mente, ritrovare il proprio centro e trarre ispirazione.

La nostra giornata:
• Ore 09:30, Coffee break di benvenuto con dolcetti della casa (all’interno del locale accoglienza sarà sempre disponibile una zona dedicata con acqua, caffè e bollitore per preparare tisane, fruibile liberamente dall’ospite durante il soggiorno)
• Ore 10:00, Conosciamo i Fiori del “Chichimela: Cenni di Floriterapia e presentazione delle Acque Vibrazionali Informate da Fiori e Piante del luogo Scelta individuale del fiore e breve consulenza floriterapica sulle emozioni
• Ore 11:00, Sperimentiamo i Fiori del “Chichimela: Meditazione e Riequilibrio energetico di gruppo con l’utilizzo delle Acque Vibrazionali Informate
• Ore 12:00, Condivisione
• Ore 12:30, Chiusura Lavori.

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Natale in Fattoria
Nov 23@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Nov
24
Dom
2019
Essenze di fiume
Nov 24@9:00–16:00
Essenze di fiume

L’Ente di gestione del Parco Oglio Nord ha preparato per l’occasione una serie di iniziative che permettono di conoscere un ambiente immerso nella natura vicino a casa, appuntamenti per ogni fascia di età e che possono soddisfare le aspirazioni di tutti.
Essenze di Fiume racchiude diverse idee per grandi e piccini, per la famiglia o per chi da solo desidera praticare sport, corsi per imparare a conoscere la flora e la fauna, riscoprire gli antichi mestieri, passeggiate e appuntamenti per curare la mente e lo spirito immersi nella natura e molto altro. La realizzazione delle giornate è affidata a personale qualificato, che vi farà scoprire tutte le buone occasioni per vivere il Parco Oglio Nord in tutte le sue peculiarità.

venerdì 13 settembre, ore 20.30 Casa del Parco, Torre Pallavicina.
Domenica 15 settembre, ore 9.00 uscita Riserva Naturale Isola Uccellanda.
BOSCHI, ALBERI E ARBUSTI
con Livio Pagliari
Impariamo a riconoscere gli alberi e gli arbusti nel Parco e i loro ambienti. Le foglie, i frutti e le cortecce, ma anche storie, leggende e curiosità su di loro. Incontro con proiezione di immagini + una uscita sul campo. Quota 20€ iscrizioni entro 10 settembre.
Luogo di ritrovo uscita: Ristorante Vecchia Contea, Villagana di Villachiara (Bs).
Info ed iscrizioni: Livio Pagliari Cell. 339 4181670 – skinwalker.lp@libero.it

domenica 22 settembre, 6 – 20 – 27 ottobre, 10 – 24 novembre, ore 9.00
DISCESA IN GOMMONE
con Stefano Stanga
Esperienza unica di discesa sul fiume, in piena sicurezza accompagnati dalla guida rafting. La discesa sarà arricchita da notizie sulla flora e la fauna che si incontrerà lungo il tragitto, equipaggiamento fornito dall’insegnante. Si consiglia un abbigliamento sportivo. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì che precede l’uscita, minimo 8 iscritti. Quota € 10.
Ritrovo: porta d’ingresso località Bompensiero frazione di Villachiara (BS)
Tratto: Bompensiero/Acqualunga – Durata indicativa: due ore circa
Info ed iscrizioni: Stanga Stefano Tel. 338 4970549

CORSO KAYAK – tutto l’anno
Il Corso è rivolto ad adulti e ragazzi/bambini, organizzato nei fine settimana e suddiviso in 4 lezioni. La canoa è lo strumento che permette di vivere il fiume e la natura attraverso un’altra prospettiva. Attrezzatura fornita dall’insegnante. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì che precede il corso. Durata indicativa: due ore circa.
Ritrovo: ex Filanda di Soncino, via C. Cattaneo – Soncino (CR)

ESCURSIONI A CAVALLO – tutto l’anno
Il territorio del Parco Oglio Nord ben si presta ad essere esplorato in sella a docili cavalli, grazie alla presenza di strade sterrate non troppo ripide e di percorsi che attraversano boschi, campagne e fiumi estremamente suggestivi sia da un punto di vista naturalistico che storico. L’esperienza può essere una alternativa interessante ed emozionante rispetto alla routine quotidiana.

Floriterapia: la carezza della natura in alta Valle Trompia con Linfainmovimento
Nov 24@9:30–14:00
Floriterapia: la carezza della natura in alta Valle Trompia con Linfainmovimento @ Chichimela

Nella splendida cornice dell’Agriturismo Chichimela, Antonella accompagnerà a vivere il silenzio e la vibrazione della Natura ricevendo una purificazione olistica e riequilibrando il proprio sistema energetico, ritrovando così un profondo benessere del corpo della mente e dell’anima

Hai mai pensato di prenderti una giornata di relax e allontanarti dal caos della quotidianità?
Per ricaricarti, rinvigorirti, ritrovarti…fai uno ‘stop’ da Chichimela il luogo di natura ideale dove sperimentare il silenzio e la profonda energia rigeneratrice.
Sarai accolto da Antonella e Francesca che ti accompagneranno in un cammino di benessere totale.
Qui la natura ci offre la carezza del silenzio, le vibrazioni dei colori, l’energia della pace per il corpo, per la mente e per l’anima; uno spazio per accogliere le nostre emozioni, per incontrare la nostra interiorità, per ascoltarsi e ascoltare.

I sussurri della natura da Chichcimela parlano al cuore, le giornate “benessere” offrono l’opportunità di entrare in contatto con l’ambiente godendone la bellezza e i benefici, in Agriturismo trovi uno spazio protetto e strutturato nel quale calmare la mente, ritrovare il proprio centro e trarre ispirazione.

La nostra giornata:
• Ore 09:30, Coffee break di benvenuto con dolcetti della casa (all’interno del locale accoglienza sarà sempre disponibile una zona dedicata con acqua, caffè e bollitore per preparare tisane, fruibile liberamente dall’ospite durante il soggiorno)
• Ore 10:00, Conosciamo i Fiori del “Chichimela: Cenni di Floriterapia e presentazione delle Acque Vibrazionali Informate da Fiori e Piante del luogo Scelta individuale del fiore e breve consulenza floriterapica sulle emozioni
• Ore 11:00, Sperimentiamo i Fiori del “Chichimela: Meditazione e Riequilibrio energetico di gruppo con l’utilizzo delle Acque Vibrazionali Informate
• Ore 12:00, Condivisione
• Ore 12:30, Chiusura Lavori.

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Giornate nella natura per bambini
Nov 24@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Natale in Fattoria
Nov 24@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Nov
30
Sab
2019
Nel Bosco con gli amici con Linfainmovimento
Nov 30–Dic 1 giorno intero
Nel Bosco con gli amici con Linfainmovimento @ Casa Saoghe

Nel Bosco con gli amici

Un fine settimana da trascorrere con gli amici in una grande casa con le finestre aperte sul bosco: silenzio e natura saranno la cornice ideale. Arrivo sabato pomeriggio a Marmentino presso Casa Saoghe con mezzi propri e sistemazione nelle camere che possono accogliere ognuna fino a 6 persone, quindi perfette per le famiglie anche con bimbi piccoli. Per la cena è possibile provare una delle trattorie o agriturismi della zona (entro pochi chilometri dalla casa) che propongono piatti tipici.
Al risveglio domenica mattina nella grande cucina all’ingresso troverete un cestino con l’occorrente per preparare la colazione.
Per la mattinata consigliamo una passeggiata alla scoperta della zona dei Piani di Vaghezza dove è possibile effettuare bellissimi percorsi a piedi o provare l’esperienza di scoprire la zona con una passeggiata a cavallo o semplicemente godere della natura sdraiati in un prato all’ombra dei faggi.
In Vaghezza sono presenti un paio di strutture che offrono la possibilità di pranzare, la prenotazione è consigliata.
Nel pomeriggio rientro a Casa Saoghe, recupero dei bagagli e rientro a casa.

• 09 – 10 NOVEMBRE 2019
• 30 NOVEMBRE – 01 DICEMBRE 2019
• 25 – 26 GENNAIO 2020
• 01 – 02 FEBBRAIO 2020

1 notte con prodotti per la prima colazione Consigliata per gruppi di amici e famiglie numerose:
• prezzo a persona per minimo 10 partecipanti 50 euro
• prezzo a persona per minimo 15 partecipanti 40 euro

Su richiesta è possibile ricevere direttamente a Casa Saoghe l’occorrente per un pic-nic da consumare sui prati di Vaghezza oppure al vicino Mulino.
La proposta è sempre prenotabile previa verifica della disponibilità della Casa.
Per maggiori informazioni casa.saoghe@fraternita.coop oppure 3346810758

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Natale in Fattoria
Nov 30@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Officina di Natale Little Ranch
Nov 30@16:00–18:00
Officina di Natale Little Ranch @ Little Ranch | Lograto | Lombardia | Italia

Pomeriggi divertenti insieme al Little Ranch per sbizzarrirsi nei laboratori creativi dell’Officina di Natale

Ecco le date:

  • 9 novembre
  • 30 novembre
  • 7 dicembre

L’appuntamento è dalle 16.00 alle 18.00 e è adatto a bambini dai 3 ai 14 anni

 

Costo singolo : 11€

Dic
1
Dom
2019
Giornate nella natura per bambini
Dic 1@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Natale in Fattoria
Dic 1@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Dic
7
Sab
2019
La magia del Natale con Linfainmovimento
Dic 7 giorno intero
La magia del Natale con Linfainmovimento @ Chichimela

Con la natura creiamo la magia del Natale

Il laboratorio per gli elfi di babbo Natale apre le porte in una casa incantata ai confini del paese di Bovegno.

Lo sguardo volge verso il bosco, la legna scoppietta, sul tavolo di lavoro bacche, foglie, pigne e molti altri regali naturali per realizzare una decorazione natalizia per la casa o da regalare.

Un weekend dedicato alla magia del Natale: il periodo più bello dell’anno, quello che ci riporta bambini, che odora di dolci alla cannella e vin brulé! Accolti nello spettacolo naturale dell’agriturismo Chichimela due giorni in famiglia: sabato dedicato alla scelta del progetto da realizzare, alla ricerca e selezione degli ornamenti naturali preferiti camminando nei boschi che circondano l’agriturismo, merenda natalizia e cena in famiglia. Domenica ricca colazione con prodotti locali e inizio attività artistiche con la creatività di Francesca!

Il laboratorio creativo ha una durata di circa 3 ore, al termine è prevista una degustazione di formaggi della Valle Trompia.

DAL 7 AL 8 DICEMBRE 2019
Quotazione a persona euro 95,00
– minimo 2 partecipanti / massimo 6 partecipanti

La quota include: pernottamento in agriturismo, passeggiata nel bosco, merenda, selezione dei materiali idonei, cena in famiglia, colazione, laboratorio creativo e degustazione.

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Natale in Fattoria
Dic 7@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Officina di Natale Little Ranch
Dic 7@16:00–18:00
Officina di Natale Little Ranch @ Little Ranch | Lograto | Lombardia | Italia

Pomeriggi divertenti insieme al Little Ranch per sbizzarrirsi nei laboratori creativi dell’Officina di Natale

Ecco le date:

  • 9 novembre
  • 30 novembre
  • 7 dicembre

L’appuntamento è dalle 16.00 alle 18.00 e è adatto a bambini dai 3 ai 14 anni

 

Costo singolo : 11€

Dic
8
Dom
2019
La magia del Natale con Linfainmovimento
Dic 8 giorno intero
La magia del Natale con Linfainmovimento @ Chichimela

Con la natura creiamo la magia del Natale

Il laboratorio per gli elfi di babbo Natale apre le porte in una casa incantata ai confini del paese di Bovegno.

Lo sguardo volge verso il bosco, la legna scoppietta, sul tavolo di lavoro bacche, foglie, pigne e molti altri regali naturali per realizzare una decorazione natalizia per la casa o da regalare.

Un weekend dedicato alla magia del Natale: il periodo più bello dell’anno, quello che ci riporta bambini, che odora di dolci alla cannella e vin brulé! Accolti nello spettacolo naturale dell’agriturismo Chichimela due giorni in famiglia: sabato dedicato alla scelta del progetto da realizzare, alla ricerca e selezione degli ornamenti naturali preferiti camminando nei boschi che circondano l’agriturismo, merenda natalizia e cena in famiglia. Domenica ricca colazione con prodotti locali e inizio attività artistiche con la creatività di Francesca!

Il laboratorio creativo ha una durata di circa 3 ore, al termine è prevista una degustazione di formaggi della Valle Trompia.

DAL 7 AL 8 DICEMBRE 2019
Quotazione a persona euro 95,00
– minimo 2 partecipanti / massimo 6 partecipanti

La quota include: pernottamento in agriturismo, passeggiata nel bosco, merenda, selezione dei materiali idonei, cena in famiglia, colazione, laboratorio creativo e degustazione.

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Giornate nella natura per bambini
Dic 8@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Natale in Fattoria
Dic 8@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Dic
14
Sab
2019
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento
Dic 14–Dic 15 giorno intero
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento @ B&B Isola Verde

Circondati dalle montagne della Valle Trompia in un ambienta incantevole e rilassante, Cristina Bettinsoli – psicologa e istruttrice Senior Mindfulness, organizza un Mind-Lab per bambini e genitori.

Gli incontri di Mindfulness per bambini presentati nella forma di Mind-Lab prevedono l’utilizzo di attività ludiche specifiche al fine di insegnare ai bambini a generare uno spazio di calma e di concentrazione dentro di sé.
La Mindfulness allenerà i bambini alla calma, all’attenzione e alla concentrazione, all’ascolto del silenzio, ad incrementare la pazienza e al movimento consapevole.

Le attività Mind-Lab bambini & genitori si svolgeranno dalla mattina del sabato alla domenica pomeriggio, pernottamento e sede delle attività presso il B&B Isola Verde di Lodrino.
Sabato cena a km0 con menù speciale presso La Cascina dei Gelsi, il ristorante proporrà una selezione di ricette tradizionali e contemporanee studiate in occasione del laboratorio Gastronomico delle Valli Resilienti: un viaggio alla scoperta dei prodotti locali della Valle Trompia e della Valle Sabbia. B&B Isola Verde offre una vista spettacolare, la struttura ospitale e curata nei dettagli è la location perfetta per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa.

• 19 – 20 OTTOBRE 2019
• 16 – 17 NOVEMBRE 2019
• 14 – 15 DICEMBRE 2019
• 18 – 19 GENNAIO 2020
• 22 – 23 FEBBRAIO 2020
• 14 – 15 MARZO 2020

Quotazione mind-lab adulto e bambino euro 300,00 (totale per due persone)
La quota include: pernottamento presso il B&B Isola Verde in camera doppia (1 adulto e 1 bambino) con bagno condiviso, trattamento di prima colazione, corso Mind-Lab condotto da Psicologa – Istruttrice Senior di Mindfulness, cena con menù Km0.
La quota non include: quota iscrizione e assicurazione obbligatoria pari a euro 20,00 per persona, assicurazione facoltativa contro l’annullamento, mance e altro non indicato alla voce la quota comprende. Condizioni pacchetto: numero minimo di partecipanti 4, numero massimo 10; chiusura iscrizioni 15 giorni prima della data di partenza o a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni in merito agli incontri Mindfulness: Cristina Bettinsoli – Cell. 320.4027706

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Natale in Fattoria
Dic 14@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Dic
15
Dom
2019
Giornate nella natura per bambini
Dic 15@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Natale in Fattoria
Dic 15@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Dic
21
Sab
2019
Natale in Fattoria
Dic 21@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Dic
22
Dom
2019
Giornate nella natura per bambini
Dic 22@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Natale in Fattoria
Dic 22@10:00–16:00

Torna per il quarto anno Natale in Fattoria!

Giornate in fattoria in contatto con la natura nella magica atmosfera del Natale!
Grandi e bambini verranno accompagnati in un percorso a tappe ricco di attività e saranno trasportati in un ambiente unico e speciale come la fattoria dove potranno vivere a pieno l’atmosfera del vero Natale di una volta. In queste giornate i visitatori, grandi e piccoli, possono  esprimere la loro creatività e fantasia nella realizzazione di diverse attività e laboratori a tema riscoprendo gli usi e costumi del mondo contadino e conoscendo meglio gli animali che ne fanno parte.

Babbo Natale chiede aiuto: diventa anche tu elfo per un giorno!

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore per iniziare un percorso divertente ed emozionante:

    • la prima tappa del percorso sarà presso la nuova Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria truccandosi da Elfi e ricevendo il cappellino verde
    • La lettura della “favola magica del Natale” e la “Danza elfica propiziatoria” permetteranno ai partecipanti di mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona

carol-e-ben-e-babbo-natale-natale-fattoria-2019

    • Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale.
    • L’incontro con l’Elfo Jackie porterà a realizzare l’energetica composizione magica per le renne di Babbo Natale

laboratorio-pozione-natale-fattoria-familydays

    • Una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale.
    • In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta i bambini potranno salire e scendere dalla nuovissima slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale e potranno fare una prova guida sul magico trattore dell’Elfo contadino, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte.
    • Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

vasca-mais-natale-fattoria-2019

  • novità dell’edizione 2019:  un’area con i giochi di una volta dove tutti, grandi e piccini, si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale e  un giro sulla slitta natalizia trainata dal magico trattore rosso della fattoria
  • Incontro con Babbo Natale, non prima di aver salutato il segretario di Babbo Natale Hansen che consegnerà a tutti i bambini il DIPLOMA DI ELFO CERTFICATO a tutti gli apprendisti meritevoli
  • l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori e le famiglie potranno poi proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali
E poi ancora…

Photo Set Elfico in mezzo alle balle di fieno, mercatino degli hobbisti e punto ristoro

Da sapere:

⇒ Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per i più piccoli (2-3 anni), è consigliato il supporto degli accompagnatori durante i laboratori.

La parte relativa ai soli laboratori dura circa 60 minuti e il percorso completo circa 2 ore.

Per consentire il corretto svolgimento delle attività, gli ingressi avverranno in modo scaglionato durante l’arco della giornata con accesso a gruppi di 40 bambini (e relativi genitori) ogni 40 minuti a partire dalle ore 10.00 fino alle 16.00

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.
Sarà sempre a disposizione un’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo o per accogliere fratellini o sorelline più piccoli.

E’ richiesta e obbligatoria la prenotazione

Prenota QUI la tua giornata

Dic
29
Dom
2019
Giornate nella natura per bambini
Dic 29@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Gen
5
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Gen 5@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Gen
11
Sab
2020
Meditazione yoga nella natura con Linfainmovimento
Gen 11–Gen 12 giorno intero
Meditazione yoga nella natura con Linfainmovimento @ Al Poggio Verde

Un weekend per riscoprirsi: 2 giorni dedicati alle pratiche Yoga, passeggiate focalizzate sulla respirazione nella natura, meditazione, buon cibo e molto relax.

La Valle Sabbia accoglie in questa due giorni di silenzio e meditazione. Arrivo previsto con mezzi propri presso Al Poggio Verde il sabato dopo pranzo; nel pomeriggio incontri di meditazione e percorsi di respiro e riflessione nella natura. Cena degustazione con menù del territorio in hotel e pernottamento. Al risveglio dopo la colazione, condizioni metereologiche permettendo breve camminata dove si praticherà meditazione Asana e Pranayama, rientro in albergo e sessione yoga indoor. Light lunch vegetariano in hotel. Nel pomeriggio sessione yoga dinamico e rientro libero. Il weekend verrà interamente guidato da un’insegnante di Yoga.

• DAL 2 AL 3 NOVEMBRE 2019
• DAL 9 AL 10 NOVEMBRE 2019
• DAL 11 AL 12 GENNAIO 2020

Quotazione a persona euro 145,00 (minimo 8 partecipanti – massimo 16 partecipanti)
Il pacchetto include: pernottamento in albergo in camera doppia condivisa con prima colazione, guida yoga a disposizione, light lunch vegetariano, cena degustazione.
Il pacchetto non include: quota iscrizione e assicurazione obbligatoria pari a euro 20,00 per persona, assicurazione facoltativa contro l’annullamento, mance e altro non indicato alla voce la quota comprende.

Chiusura iscrizioni: 7 giorni prima della data di partenza o a esaurimento posti disponibili.

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Gen
12
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Gen 12@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Gen
18
Sab
2020
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento
Gen 18–Gen 19 giorno intero
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento @ B&B Isola Verde

Circondati dalle montagne della Valle Trompia in un ambienta incantevole e rilassante, Cristina Bettinsoli – psicologa e istruttrice Senior Mindfulness, organizza un Mind-Lab per bambini e genitori.

Gli incontri di Mindfulness per bambini presentati nella forma di Mind-Lab prevedono l’utilizzo di attività ludiche specifiche al fine di insegnare ai bambini a generare uno spazio di calma e di concentrazione dentro di sé.
La Mindfulness allenerà i bambini alla calma, all’attenzione e alla concentrazione, all’ascolto del silenzio, ad incrementare la pazienza e al movimento consapevole.

Le attività Mind-Lab bambini & genitori si svolgeranno dalla mattina del sabato alla domenica pomeriggio, pernottamento e sede delle attività presso il B&B Isola Verde di Lodrino.
Sabato cena a km0 con menù speciale presso La Cascina dei Gelsi, il ristorante proporrà una selezione di ricette tradizionali e contemporanee studiate in occasione del laboratorio Gastronomico delle Valli Resilienti: un viaggio alla scoperta dei prodotti locali della Valle Trompia e della Valle Sabbia. B&B Isola Verde offre una vista spettacolare, la struttura ospitale e curata nei dettagli è la location perfetta per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa.

• 19 – 20 OTTOBRE 2019
• 16 – 17 NOVEMBRE 2019
• 14 – 15 DICEMBRE 2019
• 18 – 19 GENNAIO 2020
• 22 – 23 FEBBRAIO 2020
• 14 – 15 MARZO 2020

Quotazione mind-lab adulto e bambino euro 300,00 (totale per due persone)
La quota include: pernottamento presso il B&B Isola Verde in camera doppia (1 adulto e 1 bambino) con bagno condiviso, trattamento di prima colazione, corso Mind-Lab condotto da Psicologa – Istruttrice Senior di Mindfulness, cena con menù Km0.
La quota non include: quota iscrizione e assicurazione obbligatoria pari a euro 20,00 per persona, assicurazione facoltativa contro l’annullamento, mance e altro non indicato alla voce la quota comprende. Condizioni pacchetto: numero minimo di partecipanti 4, numero massimo 10; chiusura iscrizioni 15 giorni prima della data di partenza o a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni in merito agli incontri Mindfulness: Cristina Bettinsoli – Cell. 320.4027706

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Gen
19
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Gen 19@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Gen
25
Sab
2020
Nel Bosco con gli amici con Linfainmovimento
Gen 25–Gen 26 giorno intero
Nel Bosco con gli amici con Linfainmovimento @ Casa Saoghe

Nel Bosco con gli amici

Un fine settimana da trascorrere con gli amici in una grande casa con le finestre aperte sul bosco: silenzio e natura saranno la cornice ideale. Arrivo sabato pomeriggio a Marmentino presso Casa Saoghe con mezzi propri e sistemazione nelle camere che possono accogliere ognuna fino a 6 persone, quindi perfette per le famiglie anche con bimbi piccoli. Per la cena è possibile provare una delle trattorie o agriturismi della zona (entro pochi chilometri dalla casa) che propongono piatti tipici.
Al risveglio domenica mattina nella grande cucina all’ingresso troverete un cestino con l’occorrente per preparare la colazione.
Per la mattinata consigliamo una passeggiata alla scoperta della zona dei Piani di Vaghezza dove è possibile effettuare bellissimi percorsi a piedi o provare l’esperienza di scoprire la zona con una passeggiata a cavallo o semplicemente godere della natura sdraiati in un prato all’ombra dei faggi.
In Vaghezza sono presenti un paio di strutture che offrono la possibilità di pranzare, la prenotazione è consigliata.
Nel pomeriggio rientro a Casa Saoghe, recupero dei bagagli e rientro a casa.

• 09 – 10 NOVEMBRE 2019
• 30 NOVEMBRE – 01 DICEMBRE 2019
• 25 – 26 GENNAIO 2020
• 01 – 02 FEBBRAIO 2020

1 notte con prodotti per la prima colazione Consigliata per gruppi di amici e famiglie numerose:
• prezzo a persona per minimo 10 partecipanti 50 euro
• prezzo a persona per minimo 15 partecipanti 40 euro

Su richiesta è possibile ricevere direttamente a Casa Saoghe l’occorrente per un pic-nic da consumare sui prati di Vaghezza oppure al vicino Mulino.
La proposta è sempre prenotabile previa verifica della disponibilità della Casa.
Per maggiori informazioni casa.saoghe@fraternita.coop oppure 3346810758

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Sos…la dieta non funziona – Linfainmovimento
Gen 25@18:45–22:15
Sos…la dieta non funziona - Linfainmovimento @ Ristorante Rocca del Rovere

Hai un pessimo rapporto con la bilancia? Da sempre pensi di ingrassare nonostante un regime alimentare restrittivo?
Ti aspettiamo presso il Ristorante Rocca del Rovere, una serata dedicata alla scoperta del rapporto tra cibo ed emozioni guidata dalla psicologa e psicoterapeuta Eddy Spezzati.

Il seminario sarà seguito da un goloso e salutare apericena con prodotti a km0 per applicare i concetti approfonditi.

Per approfondire e sperimentare le strategie di consapevolezza volte a valorizzare il cibo come fonte di nutrimento e non come “riempimento di un vuoto” l’incontro prevede solo 20 posti disponibili, la prenotazione è obbligatoria entro 7 giorni dalla data del seminario

• 26 OTTOBRE 2019 DALLE 18.45
• 25 GENNAIO 2020 DALLE 18.45
• 08 FEBBRAIO 2020 DALLE 18.45

Quotazione a persona 35,00 euro
È possibile prevedere il pernottamento presso l’Albergo Rocca del Rovere, tariffa convenzionata per l’evento euro 35,00 a persona con prima colazione inclusa
 

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Gen
26
Dom
2020
Ciaspolando nei boschi con Linfainmovimento
Gen 26@9:00–12:30
Ciaspolando nei boschi con Linfainmovimento @ Chichimela

Nel silenzio dei boschi dell’Alta Valle Trompia alla ricerca di un mondo scomparso…e prodotti tipici!

L’agriturismo Chichimela è in un luogo incantato a pochi minuti dal centro di Bovegno ma immerso nella natura; accompagnati da una guida esperta si ciaspolerà in compagnia respirando aria buona!
A fine giornata presso l’Agriturismo una degustazione di prodotti locali.

• 26 GENNAIO 2020
• 16 FEBBRAIO 2020
• 8 MARZO 2020
Partenza da Agriturismo Chichimela – Comune di Bovegno

Giornata ciaspole e degustazione euro 45,00 a persona
La giornata si effettua con minimo 10 partecipanti

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Giornate nella natura per bambini
Gen 26@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Gen
31
Ven
2020
7 strategie antistress con Linfainmovimento
Gen 31@19:30–23:00
7 strategie antistress con Linfainmovimento @ Ristorante Rocca del Rovere

Una serata divertente per combattere lo stress in modo efficace, una proposta relax guidata dalla psicologa e psicoterapeuta Eddy Spezzati nella location del Ristorante Rocca del Rovere, accompagnati da un’ottima proposta gastronomica del territorio!

Durante la cena saranno presentate sette concrete ed efficaci strategie per gestire lo stress quotidiano e ritrovare benessere psicofisico.

Per approfondire e sperimentare durante l’incontro le strategie presentate l’incontro prevede solo 20 posti disponibili, la prenotazione è obbligatoria entro 7 giorni dalla data del seminario.

• 31 GENNAIO 2020 DALLE 19.30
• 28 FEBBRAIO 2020 DALLE 19.30

Quotazione a persona 40,00 euro
È possibile prevedere il pernottamento presso l’Albergo Rocca del Rovere, tariffa convenzionata per l’evento euro 35,00 a persona con prima colazione inclusa

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Feb
1
Sab
2020
Nel Bosco con gli amici con Linfainmovimento
Feb 1–Feb 2 giorno intero
Nel Bosco con gli amici con Linfainmovimento @ Casa Saoghe

Nel Bosco con gli amici

Un fine settimana da trascorrere con gli amici in una grande casa con le finestre aperte sul bosco: silenzio e natura saranno la cornice ideale. Arrivo sabato pomeriggio a Marmentino presso Casa Saoghe con mezzi propri e sistemazione nelle camere che possono accogliere ognuna fino a 6 persone, quindi perfette per le famiglie anche con bimbi piccoli. Per la cena è possibile provare una delle trattorie o agriturismi della zona (entro pochi chilometri dalla casa) che propongono piatti tipici.
Al risveglio domenica mattina nella grande cucina all’ingresso troverete un cestino con l’occorrente per preparare la colazione.
Per la mattinata consigliamo una passeggiata alla scoperta della zona dei Piani di Vaghezza dove è possibile effettuare bellissimi percorsi a piedi o provare l’esperienza di scoprire la zona con una passeggiata a cavallo o semplicemente godere della natura sdraiati in un prato all’ombra dei faggi.
In Vaghezza sono presenti un paio di strutture che offrono la possibilità di pranzare, la prenotazione è consigliata.
Nel pomeriggio rientro a Casa Saoghe, recupero dei bagagli e rientro a casa.

• 09 – 10 NOVEMBRE 2019
• 30 NOVEMBRE – 01 DICEMBRE 2019
• 25 – 26 GENNAIO 2020
• 01 – 02 FEBBRAIO 2020

1 notte con prodotti per la prima colazione Consigliata per gruppi di amici e famiglie numerose:
• prezzo a persona per minimo 10 partecipanti 50 euro
• prezzo a persona per minimo 15 partecipanti 40 euro

Su richiesta è possibile ricevere direttamente a Casa Saoghe l’occorrente per un pic-nic da consumare sui prati di Vaghezza oppure al vicino Mulino.
La proposta è sempre prenotabile previa verifica della disponibilità della Casa.
Per maggiori informazioni casa.saoghe@fraternita.coop oppure 3346810758

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Feb
2
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Feb 2@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Feb
8
Sab
2020
Sos…la dieta non funziona – Linfainmovimento
Feb 8@18:45–22:15
Sos…la dieta non funziona - Linfainmovimento @ Ristorante Rocca del Rovere

Hai un pessimo rapporto con la bilancia? Da sempre pensi di ingrassare nonostante un regime alimentare restrittivo?
Ti aspettiamo presso il Ristorante Rocca del Rovere, una serata dedicata alla scoperta del rapporto tra cibo ed emozioni guidata dalla psicologa e psicoterapeuta Eddy Spezzati.

Il seminario sarà seguito da un goloso e salutare apericena con prodotti a km0 per applicare i concetti approfonditi.

Per approfondire e sperimentare le strategie di consapevolezza volte a valorizzare il cibo come fonte di nutrimento e non come “riempimento di un vuoto” l’incontro prevede solo 20 posti disponibili, la prenotazione è obbligatoria entro 7 giorni dalla data del seminario

• 26 OTTOBRE 2019 DALLE 18.45
• 25 GENNAIO 2020 DALLE 18.45
• 08 FEBBRAIO 2020 DALLE 18.45

Quotazione a persona 35,00 euro
È possibile prevedere il pernottamento presso l’Albergo Rocca del Rovere, tariffa convenzionata per l’evento euro 35,00 a persona con prima colazione inclusa
 

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Feb
9
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Feb 9@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Feb
14
Ven
2020
Mindfulness di coppia con Linfainmovimento
Feb 14–Feb 16 giorno intero
Mindfulness di coppia con Linfainmovimento @ B&B Isola Verde

San Valentino: Mindfulness di coppia!

Mindfulness è uno stato di consapevolezza che permette di vivere con pienezza e attenzione intenzionale il momento presente, il weekend, organizzato e guidati da Cristina Bettinsoli – psicologa e istruttrice Senior Mindfulness, sarà focalizzato sull’armonia per la coppia, utilizzando diverse pratiche, quali:
– ascolto dei suoni con l’uso delle campane tibetane,
– Mindful Eating,
– Sitting Meditation,
– Walking Meditation,
– Ascolto del Respiro.

Tutte le attività si svolgeranno nel contesto naturale del B&B Isola Verde.
Programma giorno per giorno: inizio delle attività da venerdì nel primo pomeriggio, cena di San Valentino in ristorante tipico con menù dedicato a km 0; sabato giornata indirizzata alla consapevolezza di coppia, pasti liberi, domenica mattina ultime attività mindfulness di coppia.

DAL 14 AL 16 FEBBRAIO 2020
Quotazione San Valentino: Mindfulness di coppia euro 400,00 (totale per due persone)
La quota include: 2 notti di pernottamento presso il B&B Isola Verde in camera doppia con bagno condiviso, trattamento di prima colazione, corso Mindfulness di coppia condotto da Psicologa – Istruttrice Senior di Mindfulness dal pomeriggio di venerdì alla domenica mattina, cena con menù Km0.
La quota non include: quota iscrizione e assicurazione obbligatoria pari a euro 20,00 per persona, assicurazione facoltativa contro l’annullamento, mance e altro non indicato alla voce la quota comprende.

Condizioni pacchetto: numero minimo di partecipanti 4, numero massimo 10; chiusura iscrizioni 15 giorni prima della data di partenza o a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni in merito agli incontri Mindfulness: Cristina Bettinsoli – Cell. 320.4027706

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Feb
16
Dom
2020
Ciaspolando nei boschi con Linfainmovimento
Feb 16@9:00–12:30
Ciaspolando nei boschi con Linfainmovimento @ Chichimela

Nel silenzio dei boschi dell’Alta Valle Trompia alla ricerca di un mondo scomparso…e prodotti tipici!

L’agriturismo Chichimela è in un luogo incantato a pochi minuti dal centro di Bovegno ma immerso nella natura; accompagnati da una guida esperta si ciaspolerà in compagnia respirando aria buona!
A fine giornata presso l’Agriturismo una degustazione di prodotti locali.

• 26 GENNAIO 2020
• 16 FEBBRAIO 2020
• 8 MARZO 2020
Partenza da Agriturismo Chichimela – Comune di Bovegno

Giornata ciaspole e degustazione euro 45,00 a persona
La giornata si effettua con minimo 10 partecipanti

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Giornate nella natura per bambini
Feb 16@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Feb
22
Sab
2020
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento
Feb 22–Feb 23 giorno intero
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento @ B&B Isola Verde

Circondati dalle montagne della Valle Trompia in un ambienta incantevole e rilassante, Cristina Bettinsoli – psicologa e istruttrice Senior Mindfulness, organizza un Mind-Lab per bambini e genitori.

Gli incontri di Mindfulness per bambini presentati nella forma di Mind-Lab prevedono l’utilizzo di attività ludiche specifiche al fine di insegnare ai bambini a generare uno spazio di calma e di concentrazione dentro di sé.
La Mindfulness allenerà i bambini alla calma, all’attenzione e alla concentrazione, all’ascolto del silenzio, ad incrementare la pazienza e al movimento consapevole.

Le attività Mind-Lab bambini & genitori si svolgeranno dalla mattina del sabato alla domenica pomeriggio, pernottamento e sede delle attività presso il B&B Isola Verde di Lodrino.
Sabato cena a km0 con menù speciale presso La Cascina dei Gelsi, il ristorante proporrà una selezione di ricette tradizionali e contemporanee studiate in occasione del laboratorio Gastronomico delle Valli Resilienti: un viaggio alla scoperta dei prodotti locali della Valle Trompia e della Valle Sabbia. B&B Isola Verde offre una vista spettacolare, la struttura ospitale e curata nei dettagli è la location perfetta per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa.

• 19 – 20 OTTOBRE 2019
• 16 – 17 NOVEMBRE 2019
• 14 – 15 DICEMBRE 2019
• 18 – 19 GENNAIO 2020
• 22 – 23 FEBBRAIO 2020
• 14 – 15 MARZO 2020

Quotazione mind-lab adulto e bambino euro 300,00 (totale per due persone)
La quota include: pernottamento presso il B&B Isola Verde in camera doppia (1 adulto e 1 bambino) con bagno condiviso, trattamento di prima colazione, corso Mind-Lab condotto da Psicologa – Istruttrice Senior di Mindfulness, cena con menù Km0.
La quota non include: quota iscrizione e assicurazione obbligatoria pari a euro 20,00 per persona, assicurazione facoltativa contro l’annullamento, mance e altro non indicato alla voce la quota comprende. Condizioni pacchetto: numero minimo di partecipanti 4, numero massimo 10; chiusura iscrizioni 15 giorni prima della data di partenza o a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni in merito agli incontri Mindfulness: Cristina Bettinsoli – Cell. 320.4027706

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Feb
23
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Feb 23@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Feb
28
Ven
2020
7 strategie antistress con Linfainmovimento
Feb 28@19:30–23:00
7 strategie antistress con Linfainmovimento @ Ristorante Rocca del Rovere

Una serata divertente per combattere lo stress in modo efficace, una proposta relax guidata dalla psicologa e psicoterapeuta Eddy Spezzati nella location del Ristorante Rocca del Rovere, accompagnati da un’ottima proposta gastronomica del territorio!

Durante la cena saranno presentate sette concrete ed efficaci strategie per gestire lo stress quotidiano e ritrovare benessere psicofisico.

Per approfondire e sperimentare durante l’incontro le strategie presentate l’incontro prevede solo 20 posti disponibili, la prenotazione è obbligatoria entro 7 giorni dalla data del seminario.

• 31 GENNAIO 2020 DALLE 19.30
• 28 FEBBRAIO 2020 DALLE 19.30

Quotazione a persona 40,00 euro
È possibile prevedere il pernottamento presso l’Albergo Rocca del Rovere, tariffa convenzionata per l’evento euro 35,00 a persona con prima colazione inclusa

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Mar
1
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Mar 1@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Mar
8
Dom
2020
Ciaspolando nei boschi con Linfainmovimento
Mar 8@9:00–12:30
Ciaspolando nei boschi con Linfainmovimento @ Chichimela

Nel silenzio dei boschi dell’Alta Valle Trompia alla ricerca di un mondo scomparso…e prodotti tipici!

L’agriturismo Chichimela è in un luogo incantato a pochi minuti dal centro di Bovegno ma immerso nella natura; accompagnati da una guida esperta si ciaspolerà in compagnia respirando aria buona!
A fine giornata presso l’Agriturismo una degustazione di prodotti locali.

• 26 GENNAIO 2020
• 16 FEBBRAIO 2020
• 8 MARZO 2020
Partenza da Agriturismo Chichimela – Comune di Bovegno

Giornata ciaspole e degustazione euro 45,00 a persona
La giornata si effettua con minimo 10 partecipanti

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Giornate nella natura per bambini
Mar 8@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Mar
14
Sab
2020
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento
Mar 14–Mar 15 giorno intero
Mind-Lab bambini & genitori con Linfainmovimento @ B&B Isola Verde

Circondati dalle montagne della Valle Trompia in un ambienta incantevole e rilassante, Cristina Bettinsoli – psicologa e istruttrice Senior Mindfulness, organizza un Mind-Lab per bambini e genitori.

Gli incontri di Mindfulness per bambini presentati nella forma di Mind-Lab prevedono l’utilizzo di attività ludiche specifiche al fine di insegnare ai bambini a generare uno spazio di calma e di concentrazione dentro di sé.
La Mindfulness allenerà i bambini alla calma, all’attenzione e alla concentrazione, all’ascolto del silenzio, ad incrementare la pazienza e al movimento consapevole.

Le attività Mind-Lab bambini & genitori si svolgeranno dalla mattina del sabato alla domenica pomeriggio, pernottamento e sede delle attività presso il B&B Isola Verde di Lodrino.
Sabato cena a km0 con menù speciale presso La Cascina dei Gelsi, il ristorante proporrà una selezione di ricette tradizionali e contemporanee studiate in occasione del laboratorio Gastronomico delle Valli Resilienti: un viaggio alla scoperta dei prodotti locali della Valle Trompia e della Valle Sabbia. B&B Isola Verde offre una vista spettacolare, la struttura ospitale e curata nei dettagli è la location perfetta per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa.

• 19 – 20 OTTOBRE 2019
• 16 – 17 NOVEMBRE 2019
• 14 – 15 DICEMBRE 2019
• 18 – 19 GENNAIO 2020
• 22 – 23 FEBBRAIO 2020
• 14 – 15 MARZO 2020

Quotazione mind-lab adulto e bambino euro 300,00 (totale per due persone)
La quota include: pernottamento presso il B&B Isola Verde in camera doppia (1 adulto e 1 bambino) con bagno condiviso, trattamento di prima colazione, corso Mind-Lab condotto da Psicologa – Istruttrice Senior di Mindfulness, cena con menù Km0.
La quota non include: quota iscrizione e assicurazione obbligatoria pari a euro 20,00 per persona, assicurazione facoltativa contro l’annullamento, mance e altro non indicato alla voce la quota comprende. Condizioni pacchetto: numero minimo di partecipanti 4, numero massimo 10; chiusura iscrizioni 15 giorni prima della data di partenza o a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni in merito agli incontri Mindfulness: Cristina Bettinsoli – Cell. 320.4027706

L’iniziativa rientra nella programmazione del percorso Alla scoperta delle Terre Alte Scopri tutte le attività in programma

Mar
15
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Mar 15@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Mar
22
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Mar 22@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Mar
29
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Mar 29@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Apr
5
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Apr 5@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Apr
12
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Apr 12@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Apr
19
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Apr 19@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Apr
26
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Apr 26@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Mag
3
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Mag 3@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Mag
10
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Mag 10@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Mag
17
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Mag 17@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Mag
24
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Mag 24@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Mag
31
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Mag 31@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Giu
7
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Giu 7@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Giu
14
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Giu 14@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Giu
21
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Giu 21@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Giu
28
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Giu 28@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Lug
5
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Lug 5@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

Lug
12
Dom
2020
Giornate nella natura per bambini
Lug 12@10:00–16:00
Giornate nella natura per bambini @ Scuderia Cà D'Abra Puegnago | Puegnago del Garda | Lombardia | Italia

Giornate nella natura per bambini organizzate per conoscere e stare a contatto con il cavallo e il cane

Sono adatte a bambini dai 3 ai 10 anni.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini o stivaletti e pantaloni lunghi.
E’ consigliabile portare un cambio

Attività a cavallo

– visita guidata alla scuderia
– pulizia e bardatura di cavali e pony
– messa in sella e giochi a cavallo
– passeggiate in campagna e nel bosco con pic-nic
– laboratori e giochi di gruppo

Attività con i cani

– approccio al cane
– comunicazione e conoscenza del cane
– giochi, percorsi e ricerche per divertirsi

In caso di maltempo la giornata sarà annullata.
Meglio contattare direttamente gli organizzatori

Costo:
€ 25 giornata intera (con pranzo al sacco)
€ 15 mezza giornata

Prenotazione entro 5 giorni dalla data desiderata

© 2019 Copyright Bresciabimbi 2019.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.