Grotta di Babbo Natale

Calendar

Dic
16
dom
2018
Il parto attivo – studio Inanna – formula weekend
Dic 16@9:00–18:00
Il parto attivo - studio  Inanna - formula weekend @ INANNA Studio di Arte Ostetrica | Brescia | Lombardia | Italia

Sei in gravidanza e vuoi approfondire alcune tematiche?
Hai già frequentato un corso individuale ma vorreste fare un’esperienza di coppia ?
Non è la vostra prima gravidanza e volete rinfrescarvi la memoria, o magari state cercando un’esperienza diversa da quella vissuta con il primo parto?

Tornano i nostri percorsi brevi intensivi sul parto attivo e stavolta potete scegliere tra due formule!

IL PARTO ATTIVO

Un percorso teorico-esperienziale pensato per la coppia, per acquisire e sperimentare alcuni strumenti utili ad affrontare, insieme e attivamente, l’esperienza del travaglio.

COSA POTRETE SPERIMENTARE:
– Il dolore come alleato: funzioni e significato
– Tecniche di massaggio
– Posizioni libere per un travaglio e parto attivo
– Respirazione e voce nel parto
– Tecniche di rilassamento

photo credit: Richmond Homebirth Photography

Meditare camminando [Iseo]
Dic 16@17:30–19:30
Meditare camminando [Iseo] @ Torbiere del Sebino | Lombardia | Italia

Meditare camminando

All’alba e al tramonto in Franciacorta

Respirare e camminare. Sono queste le attività più semplici e naturali della nostra vita. Se eseguite in sincronia, possono diventare dei potenti strumenti di trasformazione personale a livello fisico, emotivo e mentale.
Quattro appuntamenti per praticare il Breathwalk (la meditazione camminata del Kundalini Yoga insegnata da Yogi Bhajan) in alcuni dei luoghi più suggestivi della Franciacorta. Un’opportunità per entrare in contatto con se’ stessi e scoprire meravigliosi luoghi del territorio bresciano.

23 settembre alba dal Frantoio (Rodengo Saiano, BS) al Maglio (Ome, BS)

21 ottobre tramonto al Periplo della Santissima (Gussago, BS)

​18 novembre alba a Santa Maria del Giogo (Polaveno, BS)

16 dicembre tramonto alle Torbiere del Sebino (Provaglio d’Iseo, BS)

Tales of Lamu
Dic 16@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Dic
17
lun
2018
Sportello giuridico della famiglia
Dic 17@9:00–12:00

Troverai un professionista qualificato che saprà consigliarti su questi temi

Diritto di famiglia: separazione e divorzio, adozione di maggiorenni, affidamento e mantenimento dei figli di coppie non coniugate, contratti di convivenza.

Diritto successorio: azioni di riduzione e valutazione di lesione di quote di legittima, impugnazione di testament

Diritto minorile: responsabilità genitoriale, affidamento e adozione in casi particolari, tutele e curatele, riconoscimento di paternità e maternità.

IL SERVIZIO È GRATUITO ED È ATTIVO IL LUNEDÌ MATTINA SOLO SU APPUNTAMENTO

Sportello giuridico Acli

Genitorialità responsabile
Dic 17@9:30–11:30
Genitorialità responsabile @ sede Acli Rovato

Incontri formativi e informativi su babywearing e genitorialità responsabile per parlare e scoprire di più su fasce, pannolini lavabili, allattamento, massaggio infantile….

7 dicembre – Incontro informativo gratuito “Portare i piccoli”

dal 13 dicembre – Apertura Fascioteca (aperta poi tutti i giovedì)

14 dicembre , 11 e 25 gennaio – Corso sulle legature per portare davanti e sul fianco

17 dicembre – Incontro informativo gratuito sui pannolini lavabili

21 dicembre – Incontro informativo gratuito sullo sviluppo psicomotorio ” Io cresco… mi accompagni?”

22,29 gennaio e 5 febbraio – Corso di formazione su “Montessori in famiglia”

14 gennaio (per 6 lunedì consecutivi) – Corso movimento dolce in gravidanza

18 gennaio – Incontro informativo gratuito sui benefici dell’allattamento al seno “Luna di Latte”

1 febbraio – Incontro informativo gratuito sull’alimentazione complementare a richiesta ” Oh cavoli, è ora della pappa!”

7 febbraio (per 4 giovedì consecutivi) – Corso di massaggio infantile “Il tocco gentile”

Fiori di Bach
Dic 17@10:00–12:00
Fiori di Bach @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Fiori di Bach

CONSULENZE SUI FIORI DI BACH
COSA SONO I FIORI DI BACH?
Bach fu un medico inglese nato alla fine del 1800. Il suo obiettivo è sempre stato quello di curare il malato e non la malattia, cercò le corrispondenze tra comuni e ricorrenti stati d’animo negativi e i fiori in grado di riequilibrarli, così da creare nel malato la condizione psichica indispensabile alla guarigione.
Emozioni negative come la paura, l’ansia, la solitudine, la rabbia, la sfiducia ci fanno vivere male con noi stessi e con gli altri. Bach scoprì che ciascun fiore possiede le vibrazioni adatte a ristabilire il nostro equilibrio interiore: per ogni tipologia o emozione c’è la risposta che per anni hai cercato. Se riusciamo a riportare armonia ed equilibrio, potremo sviluppare le nostre qualità, evolverci e stare in buona salute…
Se ascoltiamo la nostra anima, faremo solo il nostro bene…
I fiori di Bach possono esserci utili in tante situazioni della nostra vita quotidiana, sono privi di controindicazioni e possono essere usati anche nei bambini in tutta serenità. Se cominciamo a trattare con i fiori gli stati negativi dei piccoli forse avremo degli adulti meno problematici.
Siamo nati per essere felici, soprattutto da bambini….

 

 

 

Nutrirsi bene per crescere meglio
Dic 17@10:00–12:00
Nutrirsi bene per crescere meglio @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Nutrirsi bene per crescere meglio

Svezzamento naturale

Un corso per tutte le mamme alle prese con lo svezzamento.
Un incontro per valutare insieme tempi e modalità per uno svezzamento naturale del bambino. Approfondiremo l’argomento confrontando le linee guida tradizionali e le indicazioni degli studi più moderni. Cercheremo di aiutare le neomamme in questo momento importantissimo della crescita del loro bambino, partendo dall’ ABC dell’alimentazione naturale, continuando su come seguire il bambino nei suoi primi mesi alla scoperta con il cibo solido senza forzarlo. Forniremo informazioni su cosa è importante mangiare quotidianamente e cosa invece è bene non dare in eccesso, per evitare fastidi. Verranno offerte risposte oggettive e competenti alle domande più comuni che le mamme si fanno e alle quali spesso sembrano esserci mille risposte lasciandole nella confusione . Con le informazioni giuste e il supporto adeguato potrete affrontare più serenamente l’alimentazione dei vostri bimbi e godervi con loro questo passaggio di crescita fondamentale.

Prenotazione necessaria

Il Pavimento Pelvico nel Post Parto
Dic 17@10:30–11:30
Il Pavimento Pelvico nel Post Parto @ La Tenda della Luna & Yoga Purnima | Brescia | Lombardia | Italia

Riprendono le lezioni del Lunedì Mattina di yoga e Movimento nel post parto , prima di ricominciare con la pratica vogliamo dedicare questa mattinata alla parte teorica e introduttiva in modo da offrire una panoramica più completa del lavoro che svolgeremo durante le lezioni.
Vi aspettiamo insieme ai vostri bambini.

Scopri tutti i corsi Albero Rosa

Tales of Lamu
Dic 17@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Bibliogame a Vestone
Dic 17@20:00–21:30
Bibliogame a Vestone @ Biblioteca di Vestone | Vestone | Lombardia | Italia

Appuntamento gratuito con i giochi di società per tutti i gusti e per tute le età

Mettiti alla prova con giochi da tavolo curiosi e coinvolgenti, il divertimento non è solo per bambini!

Genitori si cresce
Dic 17@20:15–22:30
Genitori si cresce @ Biblioteche Val Sabbia | San Giacomo | Lombardia | Italia

Per genitori ed educatori di bambini da 0 a 3 anni

Il Sassolino, scuola dell’infanzia paritaria Montessori, propone sei serate di approfondimento gratuite in biblioteca, a cura di Annalisa Schirato, formatrice e coordinatrice della Casa dei Bambini.

La relazione con i bambini interroga costantemente noi adulti, ponendo spesso domande su cosa sia la “cosa giusta da fare”; questo atteggiamento ci guida in un percorso colmo di possibilità evolutive, perché ci induce ad essere migliori per loro.IL SASSOLINO, scuola dell’infanzia paritaria Montessori, propone alcune serate per riflettere e confrontarsi su tematiche pedagogiche e di cura dei più piccoli.

Gli appuntamenti offrono a genitori ed educatori la possibilità di lasciarsi ispirare dallo stile educativo e relazionale della Casa dei Bambini “Il Sassolino” Scuola dell’Infanzia Paritria Montessori, frutto dell’esperienza decennale nell’accompagnamento alla crescita di bambini e delle loro famiglie.

Durante gli incontri verranno affrontate 6 tematiche con 6 importanti ospiti con la consulenza bibliografica del Sistema bibliotecario Nord Est bresciano.

Martedì 23 ottobre 2018 ore 20:15 Vobarno Biblioteca comunale
Bambini influenzati: nuovi punti di vista
con Sonia Prandini naturopata associazione CONSE’

Lunedì 5 novembre 2018 ore 20:15 Roè Volciano – Auditorium, Biblioteca comunale
I momenti del cambio, del pasto e del sonno: fatiche o piaceri?
con Alice Gregori psicomotricista – Associazione Emmi’s Care Brescia

Lunedì 19 novembre 2018 ore 20:15 Gavardo – Sala Fallaci, Biblioteca comunale
Quando ti “ammali” che cosa mi chiedi? Genitori-figli : unità biologiche o esseri distinti?
con Dott. Matteo Penzo Scuola del sintomo

Lunedì 3 dicembre 2018 ore 20:15 San Felice del Benaco – Biblioteca Comunale
“La zuppa che schifo!” Alimentazione naturale per la crescita
Priscilla Leone- dietista MenSanaBio e Annalisa Schirato – coordinatrice Casa dei Bambini “Il Sassolino” Scuola dell’Infanzia Paritaria Montessori

Lunedì 17 dicembre 2018 ore 20:15 Salò – Fondaco Coen, Biblioteca comunale
“Guarda che ti fai male!” Esplorazione e movimenti dei piccoli: quali rischi?
Daniela Scandurra – pedagogista montessoriana “Il Melograno” Centro Informazione e Nascita di Trento

Giovedì 10 gennaio 2019 ore 20:15 Gavardo – Auditorium di Fondazione Intro
Educare PRIMA della nascita: come e soprattutto perché?
dott. Gino Soldera – psicologo psicoterapeuta presidente ANPEP (Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale) in collaborazione con Ass. Consè

Incontro informativo sulle fasce
Dic 17@22:00–23:30
Incontro informativo sulle fasce @ Spazio La Libellula | Brescia | Lombardia | Italia

L’incontro è gratuito e su iscrizione, tenuto dalla consulente del portare Emma Pezzi di Le Albicoccole

Con la possibilità di conoscere il servizio di fascioteca dello Spazio La Libellula

Dic
18
mar
2018
Massaggio emozionale
Dic 18@9:30–17:30
Massaggio emozionale @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Essere mamma cambia la vita! La sensazione più intensa che una donna possa sperimentare è l’amore incondizionato per il proprio figlio. Notti insonni, pappe e pannolini sono all’ordine del giorno, ma le mamme sono fonte di energia inesauribili. Mamme estremamente generose capaci di trasformarsi in ogni situazione con ruoli diversi tra loro. Alle mamme servono pochi attimi per riprendere fiato e ripartire. Mamme e donne, a cui non deve mancare la carezza di un massaggio per se stesse…per regalare poi tutta l’energia positiva al proprio cucciolo. Proponiamo un soul massage plant, per godere di una coccola all’aroma di piante che donano benessere e riequilibrio.

Ti aspetto per una coccola emozionale e per ricordarti che l’universo ti appartiene.

Prenotazione necessaria

Fascioteca Ninfea aperta
Dic 18@9:45–12:45
Fascioteca Ninfea aperta @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Fascioteca Ninfea aperta

Su appuntamento troverete la nostra mamma esperta che:
Vi accoglierà per visionare, confrontare e toccare con mano i vari supporti che vi incuriosiscono.
Vi supporterà per scegliere il vostro preferito per noleggiarlo e provarlo a casa vostra.
Vi accompagnerà nella scelta degli acquisti, per prodotti nuovi, usati e artigianali.
Vi informerà su tutti i nostri servizi, corsi, incontri, eventi e aggiornamenti.

Durante l’appuntamento, NON saranno mostrate legature.

Portare i bimbi in fascia. Incontri di gruppo
Dic 18@10:00–12:00
Portare i bimbi in fascia. Incontri di gruppo @ Ricircolo | Lombardia | Italia

Parleremo dell’importanza del contatto, dei bisogni dei piccoli e dei benefici del Portare i bimbi in fascia.
Scopriremo vari tipi di supporti porta bebè e sarà possibile visionarli

4 dicembre – legare il pancione
5 e 18 dicembre – portare cuore a cuore
11 e 19 dicembre – portare sul fianco
12 e 20 dicembre portare sulla schiena
20 dicembre – portare sulla schiena (avanzato)

È necessaria l’iscrizione!

Sportello disgrafia
Dic 18@10:00–11:30
Sportello disgrafia @ Gussago | Lombardia | Italia

Sportello disgrafia
Un servizio di supporto per genitori e insegnanti con lo scopo di ottenere un primo parere su scritture sospette.

Lo sportello è gratuito e solo su appuntamento nella giornata di martedì e il giovoedì
Primo parere su scritture sospette. Non si tratta di una valutazione completa ma di una prima osservazione della scrittura attuale per individuare se necessario approfondire.
Le valutazioni vere e proprie sono un servizio a pagamento cui si accede, volendo, dopo il colloquio gratuito previsto dallo sportello.

L’obiettivo principale è attivare la prevenzione e fornire informazioni sull’eventuale trattamento individuale della problematica. Possono infatti chiedere consulto genitori ed insegnati di bambini a partire dai 5 anni.

Il servizio è professionale e fornisce supporto per insegnanti e genitori in dubbio, ma non diagnosi mediche o certificazioni DSA, per le quali bisogna comunque rivolgersi agli organi di riferimento

Lo studio ha sede in zona Gussago (Bs).

Consulenza gratuita a dicembre per genitori
Dic 18@14:00–21:00
Consulenza gratuita a dicembre per genitori @ studio dott.ssa Manigrasso | Brescia | Lombardia | Italia

Se stai per regalare uno smartphone ai tuoi figli
Se l’uso delle nuove tecnologie ti sta sfuggendo di mano
Se stai affrontando delle difficoltà nella tua genitorialità

Questa é un’occasione per comprendere meglio cosa e come procedere, potenziando le tue risorse di genitore.

Tales of Lamu
Dic 18@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

I viaggi dell’anima
Dic 18@19:00–21:30
I viaggi dell'anima @ LunAnima Studio di Naturopatia e Discipline Bio-Naturali | Brescia | Lombardia | Italia

I VIAGGI DELL’ANIMA ‘Cerchio di Luce’
Antonella Trombetta conduce un Incontro di Gruppo di tecniche di Rilassamento e Meditazione:
“SERATA SPECIALE DEDICATA AI NOSTRI CARI IN CIELO”
Imparare ad accettare l’Assenza fisica dei nostri cari imparando a percepirne la Presenza Energetica, questo è il nostro obiettivo.
Condivisione, scambio, esperienza …in cerchio ci raccontiamo, in cerchio meditiamo, in cerchio viaggiamo…..
Da uno scritto di Sant’Agostino:
“La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte:
è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
……Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore,
ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace. “

-Come alleviare il dolore della perdita di una persona cara? -Come riempire quel vuoto lasciato?
-Come possiamo recuperare le cose ‘non dette’? -Come possiamo chiudere situazioni lasciate in sospeso?
I nostri cari che hanno già varcato la soglia del cielo sono vicini a noi più di quanto possiamo immaginare. Li possiamo re-incontrare nel mondo dei sogni dove spesso vengono a trovarci portando messaggi. Ma il sogno non è la sola via per riviverli, li possiamo re-incontrare anche in modi diversi, sperimentando tecniche di rilassamento profondo e meditazioni possiamo ‘spostarci’ e incamminarci in altre dimensioni cambiando il nostro sistema energetico la nostra capacità di percezione si amplifica, variando le nostre vibrazioni l’anima può viaggiare libera, volare, esplorare.
Vieni con me, Ti accompagnerò prendendo per mano la tua anima e insieme andremo in viaggio nel mondo “Invisibile”.
Un esperienza unica, magica, emozionante. Scoprirai che nella semplicità tutto è possibile.
All’anima immortale nulla è impossibile……..
“Respira piano….chiudi gli occhi e lasciati guidare….inizia il Viaggio!”
Antonella

-E’ richiesta conferma di partecipazione
-Contributo di partecipazione: €.20.

La salute vien mangiando!
Dic 18@20:00–22:00
La salute vien mangiando! @ La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

LA SALUTE VIEN MANGIANDO!

Incontri sull’alimentazione naturale Impariamo a mangiare in modo semplice e sano per vivere più a lungo e meglio con ricette per tutta la famiglia, sin dallo svezzamento. Attraverso una serie di incontri, suddivisi per tematiche, affronteremo i seguenti argomenti:
– L’importanza di mangiar sano e biologico
– I cereali e le loro proprietà. Il glutine: intolleranza e celiachia
– Il latte vaccino: rischi e allergie per adulti e bambini. Alternative vegetali al latte
– La carne: pro e contro. Le proteine vegetali (tofu, seitan, tempeh, legumi).
– Verdura e frutta con relative proprietà
– Diversi tipi di alimentazione: vegetariana, vegana, macrobiotica, dieta del Ph.
– Curarsi con il cibo: prevenire e curare le malattie con l’alimentazione.
Riscopriamo insieme cibi antichi che hanno sempre fatto parte della nostra tradizione culinaria, ma che poi sono stati sostituiti con alimenti moderni, veloci ma di pessimo valore nutrizionale.
Si può mangiare sano e bene tutti i giorni senza sprecare attraverso ricette semplici e veloci, perché siamo quello che mangiamo.
Post recenti

POSTI LIMITATI . ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Workshop di carboncino/sanguigna
Dic 18@20:30–22:30
Workshop di carboncino/sanguigna @ L'Altra Arte Bagnolo Mella  | Bagnolo Mella | Lombardia | Italia

WORKSHOP DI CARBONCINO / SANGUIGNA

3 INCONTRI SERALI

Docente: Ornella De Rosa

Un workshop per approfondire la tecnica del carboncino o sanguigna (a discrezione dei partecipanti) condotto da un’Artista d’eccezione, Ornella De Rosa

Si affronteranno cenni di composizione, equilibri, sfumature per affinare la conoscenza della tecnica.

E’ richiesta la conoscenza delle basi del disegno.

Dic
19
mer
2018
Club della calzetta
Dic 19@9:30–11:30
Club della calzetta @ Biblioteca di Concesio | Concesio | Lombardia | Italia

Club della calzetta

PER TUTTI, UOMINI E DONNE

Lavorare a maglia in Biblioteca è divertente e rilassante, come tutto quello che prende vita dalle nostre mani, ci fa sentire soddisfatti e appagati. Il lavoro a maglia, non solo ci permette di occupare il tempo libero in qualcosa di costruttivo, ma anche di fare delle cose molto carine per noi e per le persone a cui vogliamo bene.

E farlo insieme è ancora più divertente!

Non siete ancora convinte? Ecco per voi 5 benefici del lavorare a maglia:

  1. E’ una cosa semplice e manuale, utile per distendere i nervi
  2. Tiene lontane ansia, stress perché ci fa concentrare su altro
  3. Mantiene la mente allenata e rallenta il declino cognitivo
  4. Aiuta a prevenire i dolori articolari e ai tendini perché le mani sono sempre in movimento
  5. Ci fa sentire che stiamo facendo qualcosa di buonoe utile per noi stessi. Dare vita a qualcosa è sempre bellissimo

Materiale da portare: 1 GOMITOLO DI LANA + FERRI ADEGUATI al filo di lana

Massaggio neonatale: relax mamma e bambino
Dic 19@10:00–13:00
Massaggio neonatale: relax mamma e bambino @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Massaggio al neonato

Incontri pratici di massaggio AIMI
Il massaggio dei neonti è un’arte antica e profonda.
I piccoli hanno bisogno di latte, si, ma di più ancora di essere amati, accarezzati e massaggiati.
Essere portati, cullati, accarezzati, toccati, sono tutti nutrimenti per i bambini piccoli, indispensabili, come le vitamine, i sali minerali e le proteine, se non di più.
Il massaggio dei neonati è un’arte antica e profonda.
Semplice ma difficile, difficile perchè semplice.
Come tutto ciò che è profondo.
Le mamme e i loro bebè sono accompagnati in uno spazio tutto per loro, in cui potersi fermare e vivere pienamente la relazione con il proprio bambino attraverso il massaggio infantile,
promuovendo benefici a livello fisiologico.
Un tocco magico che aiuta a crescere.

5 INCONTRI a cadenza settimanale di 1,5 ore ciascuno. Posti limitati. Iscrizione obbligatoria

Portare i bimbi in fascia. Incontri di gruppo
Dic 19@10:00–12:00
Portare i bimbi in fascia. Incontri di gruppo @ Ricircolo | Lombardia | Italia

Parleremo dell’importanza del contatto, dei bisogni dei piccoli e dei benefici del Portare i bimbi in fascia.
Scopriremo vari tipi di supporti porta bebè e sarà possibile visionarli

4 dicembre – legare il pancione
5 e 18 dicembre – portare cuore a cuore
11 e 19 dicembre – portare sul fianco
12 e 20 dicembre portare sulla schiena
20 dicembre – portare sulla schiena (avanzato)

È necessaria l’iscrizione!

Sportello ascolto Associazione Maruzza
Dic 19@10:00–12:00
Sportello ascolto Associazione Maruzza @ Fondazione Poliambulanza | Brescia | Lombardia | Italia

SPORTELLO D’ASCOLTO presso al Fondazione Poliambulanza di dell’Associazione Maruzza Lombardia

L’associazione Maruzza è al servizio delle famiglie per dare loro tutto il  supporto possibile e per sensibilizzare l’opinione pubblica affinché le Istituzioni si prendano carico concretamente (c’è la Legge 38 del 2010 che lo dice) delle Cure Palliative Pediatriche domiciliari.

Problemi con il tuo smartphone?
Dic 19@14:30–16:30
Problemi con il tuo smartphone? @ Biblioteca di Concesio | Concesio | Lombardia | Italia

Problemi con il tuo smartphone?
Tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 16.30   riprende Problemi con il tuo smartphone
Con l’aiuto dello SFA, risolvi gli inghippi quotidiani e impara trucchi per un utilizzo sereno.
Necessario prenotarsi
Il servizio è gratuito.

Pomeriggi dell’arte
Dic 19@18:00–19:30
Pomeriggi dell'arte @ Libreria Tarantola | Brescia | Lombardia | Italia

TORNANO I POMERIGGI DELL’ARTE CON IL PROFESSOR MOSCA!

Un emozionante percorso, con lezione frontale e slide proiettate, sulla vita, le opere, le curiosità dei grandi dell’arte, quasi tutti legati a una mostra del momento!

Mercoledì 24 ottobre – Modigliani:
il pittore “maledetto”, immortale per i suoi ritratti, celebre per la sua vita bohèmien. Le misteriose figure dipinte, la vita breve e dissoluta fanno di lui un modello di artista novecentesco, tormentato e geniale.

Mercoledì 31 ottobre – Edward Hopper
pittore statunitense noto per aver rappresentato con realismo la solitudine della vita moderna e della middle class.

Mercoledì 14 novembre – Andy Warhol:
pioniere della pop art, artista eclettico, visionario, regista e pittore, uno dei personaggi chiave del secolo scorso e uno tra i più importanti fondatori della Pop Art.

Mercoledì 28 novembre – Pablo Picasso:
protagonista indiscusso del Novecento, è stato un artista eclettico. Pittore ma anche scultore, cubista ma anche influenzato dal classicismo e dall’arte africana, comunista ma anche disinteressato alla politica, Picasso è stato tutto e il contrario di tutto, poliedrico e difficile da inquadrare sotto un’etichetta che rimanesse valida.

Mercoledì 5 dicembre – Egon Schiele:
personalità sensibile e inquieta, elaborò una personale linea gurativa, sciolta ed essenziale, la cui cifra stilistica è costituita da una secondarietà del colore rispetto al nero, dalle forme spezzate e da una acuta indagine sul corpo umano come approdo ai paesaggi interiori della psiche.

Mercoledì 19 dicembre – Marc Chagall:
pittore della poesia e artista del sogno. La realtà rovesciata, glia del contrasto tra violenza ed armonia appare essere il messaggio principale della sua arte.

 

Costo a incontro 10 euro con consumazione dolce o salata.

Tales of Lamu
Dic 19@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Gruppo di studio sull’Antroposofia
Dic 19@19:00–20:30
Gruppo di studio sull'Antroposofia @ Waldorf del Garda | Lombardia | Italia

3 incontri:

Mercoledì 14 novembre 2018 – Orientamento e introduzione

Mercoledì 28 novembre 2018 – Studio

Mercoledì 19 dicembre 2018 – Studio

Al termine degli incontri, che sono aperti a tutti, se ci sarà la volontà di continuare, si formerà un gruppo chiuso e si decideranno nuove date e nuovi testi.

5 € ad incontro.

Il corso è tenuto da: Olivia Oeschger, counselor e docente, sviluppa e conduce seminari per adulti. Specializzata in Lavoro di Biografico basato sull’Antroposofia e in Counseling Psicosintetico.

Corso pre-parto serale di coppia
Dic 19@19:30–21:30
Corso pre-parto serale di coppia @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Corso pre-parto serale di coppia

Il corso pre-parto per chi vuole accogliere una nuova vita nel massimo della serenità. Un percorso che oltre a incentivare la condivisione e il confronto tra emozioni e sensazioni, vi permetterà di cominciare questo viaggio con figure professionali dedicate al benessere di mamma, papà e bambino.
L’osteopata è il professionista che attraverso una disciplina di riequilibrio provvederà in un incontro del per-corso a parlare delle modificazioni della gravidanza sulla donna e le modificazioni che la stessa gravidanza lascia sui cuccioli e che spesso poi sfociano in problematiche comuni.
L’ostetrica è la professionista che accompagnerà in tutto il percorso e che attraverso un corso di coppia percorrerà il lato più pratico, ma anche quello emotivo di passaggio di un momento unico e speciale come la gravidanza e il forte cambiamento della nascita oltre che del cucciolo di mamma e papà.
Oltre ai sei incontri viene offerta GRATUITAMENTE una visita dell’osteopata per la valutazione del neonato ed un incontro aggiuntivo sul babywearing tenuto dalla nostra consulente del portare Emma Pezzi.

Necessaria prenotazione

Dic
20
gio
2018
Progetto ST.AR.S – Storia, Arte e Scienza
Dic 20@9:00–10:30
Progetto ST.AR.S - Storia, Arte e Scienza @ Museo di Scienze naturali | Brescia | Lombardia | Italia

Mercoledì 3 ottobre NATURA VIVA e ALI DIPINTE
Serata di birdwatching tra scienza e arte, con proiezioni naturalistiche e pittoriche sull’avifauna, a cura di Sergio Filippini (fotografie) e Luca Milone (dipinti e illustrazioni).

Mercoledì 17 ottobre L’ABC dell’ESCURSIONISMO (stagione autunno e inverno)
A cura di Paola Roncaglio e Simone Bagnano.

Mercoledì 14 novembre EDUCAZIONE alla VALORIZZAZIONE del PATRIMONIO CULTURALE
l’esperienza dell’Alternanza Scuola-lavoro. Interverranno la Dr.ssa Laura Sala, Anna Maria Basso Bert e Gloria Berardi.La serata è organizzata In collaborazione con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia.

Mercoledì 28 novembre I PARCHI NAZIONALI APPENNINICI
A cura della Dr.ssa Paola Roncaglio

Sabato 1 dicembre – ore 15,15 SPACE ART
Laboratorio espressivo a cura dell’artista Deneb Arici.
Partecipazione gratuita, ma prenotazione obbligatoria (denebarix@gmail.com).

Giovedì 6-13-20 dicembre
L’ABC della FOTOGRAFIA Corso divulgativo per principianti, a cura di Luigi Guaragna. Prenotazione obbligatoria (scrivere a: info@serafinozani.it)

Altri appuntamenti:

GEOLOGIA dell’ARCHITETTURA – Mercoledì 10 ottobre – ore 20,45 Cosa raccontano le pietre dei monumenti cittadini, conferenza del dr. Paolo Schirolli, conservatore della Sezione di Scienze della Terra e Responsabile del Museo di Scienze Naturali di Brescia. La serata è a cura dell’Associazione Asteria.

CORSO DI ASTRONOMIA Da giovedì 11 ottobre tutti i giovedì fino al 29 novembre.

NATURA VIVA, NATURA DIPINTA Mercoledì 16 gennaio 2019 Mettiamoci in gioco con piante, animali e paesaggi delle opere d’arte.

MINICORSO di BIRDWATCHING Dal 14 febbraio 2019 (3 lezioni)

L’ABC di NATURA e ARTE Dal 07 marzo 2019 Lezioni “Piante e animali che tutti dovrebbero conoscere” e lezioni del corso di storia dell’arte.

Genitorialità responsabile
Dic 20@9:30–11:30
Genitorialità responsabile @ sede Acli Rovato

Incontri formativi e informativi su babywearing e genitorialità responsabile per parlare e scoprire di più su fasce, pannolini lavabili, allattamento, massaggio infantile….

7 dicembre – Incontro informativo gratuito “Portare i piccoli”

dal 13 dicembre – Apertura Fascioteca (aperta poi tutti i giovedì)

14 dicembre , 11 e 25 gennaio – Corso sulle legature per portare davanti e sul fianco

17 dicembre – Incontro informativo gratuito sui pannolini lavabili

21 dicembre – Incontro informativo gratuito sullo sviluppo psicomotorio ” Io cresco… mi accompagni?”

22,29 gennaio e 5 febbraio – Corso di formazione su “Montessori in famiglia”

14 gennaio (per 6 lunedì consecutivi) – Corso movimento dolce in gravidanza

18 gennaio – Incontro informativo gratuito sui benefici dell’allattamento al seno “Luna di Latte”

1 febbraio – Incontro informativo gratuito sull’alimentazione complementare a richiesta ” Oh cavoli, è ora della pappa!”

7 febbraio (per 4 giovedì consecutivi) – Corso di massaggio infantile “Il tocco gentile”

Contraccezione
Dic 20@10:00–12:00
Contraccezione @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Contraccezione

Stai pensando alla contraccezione?
Vuoi avere una sessualità sicura e non sai da dove cominciare? Hai sentito parlare di tanti contraccettivi ma non sai quale scegliere?
In questi incontri parleremo proprio di fertilità e dei meccanismi che la regolano. Impareremo a conoscere i vari metodi contraccettivi, di barriera, farmacologici, meccanici, naturali. Approfondendo se se ne sente la necessità e curiosità anche il metodo Roetzer.
Questo ci permetterà di scegliere in modo informato il metodo che più sentiamo vicino al nostro essere e alle nostre esigenze.
Lo scopo é vivere una sessualità libera, consapevole, sicura e sana, non vivere ogni mese con ansia e paura ma poter scegliere quando è il momento di aprirci alla vita con pienezza e serenità.

Posti limitati. Iscrizioni obbligatorie
Possibilità di colloqui individuali.

 

Nutrirsi bene per crescere meglio
Dic 20@10:00–12:00
Nutrirsi bene per crescere meglio @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Nutrirsi bene per crescere meglio

Svezzamento naturale

Un corso per tutte le mamme alle prese con lo svezzamento.
Un incontro per valutare insieme tempi e modalità per uno svezzamento naturale del bambino. Approfondiremo l’argomento confrontando le linee guida tradizionali e le indicazioni degli studi più moderni. Cercheremo di aiutare le neomamme in questo momento importantissimo della crescita del loro bambino, partendo dall’ ABC dell’alimentazione naturale, continuando su come seguire il bambino nei suoi primi mesi alla scoperta con il cibo solido senza forzarlo. Forniremo informazioni su cosa è importante mangiare quotidianamente e cosa invece è bene non dare in eccesso, per evitare fastidi. Verranno offerte risposte oggettive e competenti alle domande più comuni che le mamme si fanno e alle quali spesso sembrano esserci mille risposte lasciandole nella confusione . Con le informazioni giuste e il supporto adeguato potrete affrontare più serenamente l’alimentazione dei vostri bimbi e godervi con loro questo passaggio di crescita fondamentale.

Prenotazione necessaria

Portare i bimbi in fascia. Incontri di gruppo
Dic 20@10:00–12:00
Portare i bimbi in fascia. Incontri di gruppo @ Ricircolo | Lombardia | Italia

Parleremo dell’importanza del contatto, dei bisogni dei piccoli e dei benefici del Portare i bimbi in fascia.
Scopriremo vari tipi di supporti porta bebè e sarà possibile visionarli

4 dicembre – legare il pancione
5 e 18 dicembre – portare cuore a cuore
11 e 19 dicembre – portare sul fianco
12 e 20 dicembre portare sulla schiena
20 dicembre – portare sulla schiena (avanzato)

È necessaria l’iscrizione!

Tales of Lamu
Dic 20@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Dic
21
ven
2018
Voci di mamme
Dic 21@9:30–11:30
Voci di mamme @ La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Voci di mamme

Evento ad offerta libera. Ogni venerdì mattina, in un ambiente caldo e sereno si svolge l’incontro Voci di Mamme. L’Ostetrica Sara offre la possibilità di pesare il proprio neonato ed effettuare un controllo della crescita. Nello spazio dedicato, le mamme possono parlare liberamente e confrontarsi fra di loro sull’esperienza della maternità che travolge, spaventa, affascina e conoscere ed interagire con chi sta vivendo le nostre stesse emozioni e sensazioni. Confrontarsi aiuta a sentirsi più forti e a superare tanti piccoli leciti dubbi e grandi piccole difficoltà di ogni giorno. Il mondo spesso ci sottopone a stress, giudizi, ritmi inadeguati ad un periodo così delicato ed allo stesso tempo così impegnativo.
Ninfea si propone di accogliere mamme e neonati in una mattina di relax, chiacchiere, sfoghi e consigli tra di loro e potranno avvalersi della professionalità dell’ostetrica, donna amica delle donne. Un momento tutto vostro libero da ansie e pregiudizi. Da noi le mamme sono tutte speciali, magiche e vanno tutte sostenute nella loro libertà di scegliere come accudire, crescere e seguire le loro creature. Fatti coinvolgere e avvolgere in uno spazio protetto, dove l’amore, la cura e la forza delle mamme circonderanno voi ed i vostri bambini. Evento ad offerta libera per tutti gli associati

Necessaria prenotazione

La mattina in biblioteca – Lodrino
Dic 21@10:00–20:00
La mattina in biblioteca - Lodrino @ Biblioteca di Lodrino | Villa | Lombardia | Italia

I vostri bimbi potranno giocare, cantare e conoscere il mondo attraverso il tatto all’interno della biblioteca!

Mattinate in biblioteca per bambini 0-3 anni per giocare, ascoltare storie, leggere libri e fare quattro chiacchiere

Ecodonne
Dic 21@11:00–13:00
Ecodonne @ La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Ecodonne

Assorbenti lavabili e coppetta

Un corso per le donne che vogliono liberarsi degli assorbenti usa e getta e che vogliono avere una alternativa economica ecologica e salutare.
Per quanto riguarda l’ aspetto economico è stato calcolato che una donna può spendere oltre 3500 euro di assorbenti usa e getta fino alla menopausa.
Con la coppetta o i lavabili, la spesa si riduce in da 1200 a 160 euro!!!
L’aspetto assolutamente non secondario riguarda la nostra salute: avere a contatto con il proprio corpo , oltre alla plastica, anche sostanze dannose alla salute, usate proprio per aumentare l’assorbenza può causare con il tempo problemi alla pelle, irritazioni, intolleranze o vere e proprio allergie. Usando i lavabili si mette a contatto con il proprio corpo semplici tessuti naturali come cotone, canapa o bamboo e anche la coppetta risulta priva di qualunque sostanza nociva. E proprio come per i pannolini dei bambini, gli assorbenti contribuiscono a creare l’enorme mole di rifiuti non riciclabili che vanno a finire nelle discariche e che resteranno per molte decine di anni in eredità ai nostri figli. Mentre, come si può facilmente comprendere, ciò non avviene affatto né con gli assorbenti lavabili , né con la coppetta.
Insomma se avete intenzione di migliorare la vostra salute, il vostro mondo e il portafoglio, questo è il corso che fa per voi.
Informazioni chiare e dettagliate per una scelta consapevole.

Prenotazione necessaria

Tales of Lamu
Dic 21@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Gruppi di Ascolto e Condivisione
Dic 21@19:00–20:30
Gruppi di Ascolto e Condivisione @ Centro servizi Ghedi | Ghedi | Lombardia | Italia

Gruppi di Ascolto e Condivisione

GRUPPO DI ASCOLTO SOTTO LA SAPIENTE GUIDA DELLA DOTT.SSA STEFANIA GAZZARDI UTILIZZANDO MULTIDISCIPLINE(ARTE, MUSICA, LETTERATURA ETC)

CI INCONTRIAMO TUTTI I VENERDÌ DALLE 19.00 ALLE 20.00.

Spesso chi vive la sua ansia in solitudine vede assottigliarsi il giro di amicizie, esce sempre meno di casa, abbandona i progetti di lavoro in cui credeva, vede peggiorare di giorno in giorno le relazioni affettive, mariti e mogli da compagni di vita diventano accompagnatori oppure non si riesce a darsi l’occasioni di conoscere un potenziale partner. Per non parlare della frustrazione per l’ennesimo esame in cui si è fatta scena muta o dell’imbarazzo per il proprio comportamento goffo e impacciato in occasioni sociali.

I Gruppi di ascolto e condivisione sono nati per dare l’opportunità a tutti di fare un percorso di sostegno e crescita personale in cui affrontare i disagi quotidiani provocati dall’ansia in un contesto di condivisione, rispetto e supporto reciproci.

Il Gruppo è condotto dalla psicologa e accoglie un numero limitato di partecipanti (massimo 6), dà a tutti la possibilità di condividere la propria esperienza, se lo si desidera.

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE!!

Dic
22
sab
2018
Seminario di Esadanza- Danzaterapia
Dic 22@15:00–16:30
Seminario di Esadanza- Danzaterapia @ Idea Salute | Brescia | Italia

8 incontri per conoscere se stessi, scoprire le proprie risorse e portare riequilibrio e benessere a tutti i livelli.

 

Scopri di più sui seminari di Esadanza

Ci credo, ci riesco
Dic 22@17:00–18:00
Ci credo, ci riesco @ Libreria  IL VELO DI MAYA

Presentazione del libro “CI CREDO, CI RIESCO” e incontro con l’Autrice SELENE CALLONI WILLIAMS

Tales of Lamu
Dic 22@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Dic
23
dom
2018
Tales of Lamu
Dic 23@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Dic
24
lun
2018
Tales of Lamu
Dic 24@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Dic
25
mar
2018
Fascioteca Ninfea aperta
Dic 25@9:45–12:45
Fascioteca Ninfea aperta @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Fascioteca Ninfea aperta

Su appuntamento troverete la nostra mamma esperta che:
Vi accoglierà per visionare, confrontare e toccare con mano i vari supporti che vi incuriosiscono.
Vi supporterà per scegliere il vostro preferito per noleggiarlo e provarlo a casa vostra.
Vi accompagnerà nella scelta degli acquisti, per prodotti nuovi, usati e artigianali.
Vi informerà su tutti i nostri servizi, corsi, incontri, eventi e aggiornamenti.

Durante l’appuntamento, NON saranno mostrate legature.

Sportello disgrafia
Dic 25@10:00–11:30
Sportello disgrafia @ Gussago | Lombardia | Italia

Sportello disgrafia
Un servizio di supporto per genitori e insegnanti con lo scopo di ottenere un primo parere su scritture sospette.

Lo sportello è gratuito e solo su appuntamento nella giornata di martedì e il giovoedì
Primo parere su scritture sospette. Non si tratta di una valutazione completa ma di una prima osservazione della scrittura attuale per individuare se necessario approfondire.
Le valutazioni vere e proprie sono un servizio a pagamento cui si accede, volendo, dopo il colloquio gratuito previsto dallo sportello.

L’obiettivo principale è attivare la prevenzione e fornire informazioni sull’eventuale trattamento individuale della problematica. Possono infatti chiedere consulto genitori ed insegnati di bambini a partire dai 5 anni.

Il servizio è professionale e fornisce supporto per insegnanti e genitori in dubbio, ma non diagnosi mediche o certificazioni DSA, per le quali bisogna comunque rivolgersi agli organi di riferimento

Lo studio ha sede in zona Gussago (Bs).

Sportello Osteopatia
Dic 25@10:00–13:00
Sportello Osteopatia @ centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Sportello Osteopatia

Cos’è l’osteopatia? Cosa cura? A chi si rivolge? Può aiutarmi in gravidanza, dopo il parto, col neonato? Tutte queste domande potrete rivolgerle direttamente alla nostra osteopata e scoprire con lei i benefici di questa disciplina efficace e rispettosa. Scoprirete che grazie ad essa tutti possono migliorare le proprie condizioni senza alcun effetto collaterale. Un trattamento osteopatico può riequilibrare ciò che vi crea dolore o malessere, ma anche per i più piccini un percorso a intervalli regolari, permette di seguire e favorire un corretto sviluppo del bambino nelle varie fasi di età. Anche il neonato sano e forte, che ha appena affrontato le difficoltà della nascita, può trarre grande beneficio dal trattamento osteopatico, così come la mamma prima o dopo il parto.
Vieni a conoscere questa possibilità per te e per tutta la famiglia.

Lo sportello è gratuito per tutti gli associati Ninfea. E’ necessario prenotare

Tales of Lamu
Dic 25@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Dic
26
mer
2018
Club della calzetta
Dic 26@9:30–11:30
Club della calzetta @ Biblioteca di Concesio | Concesio | Lombardia | Italia

Club della calzetta

PER TUTTI, UOMINI E DONNE

Lavorare a maglia in Biblioteca è divertente e rilassante, come tutto quello che prende vita dalle nostre mani, ci fa sentire soddisfatti e appagati. Il lavoro a maglia, non solo ci permette di occupare il tempo libero in qualcosa di costruttivo, ma anche di fare delle cose molto carine per noi e per le persone a cui vogliamo bene.

E farlo insieme è ancora più divertente!

Non siete ancora convinte? Ecco per voi 5 benefici del lavorare a maglia:

  1. E’ una cosa semplice e manuale, utile per distendere i nervi
  2. Tiene lontane ansia, stress perché ci fa concentrare su altro
  3. Mantiene la mente allenata e rallenta il declino cognitivo
  4. Aiuta a prevenire i dolori articolari e ai tendini perché le mani sono sempre in movimento
  5. Ci fa sentire che stiamo facendo qualcosa di buonoe utile per noi stessi. Dare vita a qualcosa è sempre bellissimo

Materiale da portare: 1 GOMITOLO DI LANA + FERRI ADEGUATI al filo di lana

Massaggio neonatale: relax mamma e bambino
Dic 26@10:00–13:00
Massaggio neonatale: relax mamma e bambino @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Massaggio al neonato

Incontri pratici di massaggio AIMI
Il massaggio dei neonti è un’arte antica e profonda.
I piccoli hanno bisogno di latte, si, ma di più ancora di essere amati, accarezzati e massaggiati.
Essere portati, cullati, accarezzati, toccati, sono tutti nutrimenti per i bambini piccoli, indispensabili, come le vitamine, i sali minerali e le proteine, se non di più.
Il massaggio dei neonati è un’arte antica e profonda.
Semplice ma difficile, difficile perchè semplice.
Come tutto ciò che è profondo.
Le mamme e i loro bebè sono accompagnati in uno spazio tutto per loro, in cui potersi fermare e vivere pienamente la relazione con il proprio bambino attraverso il massaggio infantile,
promuovendo benefici a livello fisiologico.
Un tocco magico che aiuta a crescere.

5 INCONTRI a cadenza settimanale di 1,5 ore ciascuno. Posti limitati. Iscrizione obbligatoria

Problemi con il tuo smartphone?
Dic 26@14:30–16:30
Problemi con il tuo smartphone? @ Biblioteca di Concesio | Concesio | Lombardia | Italia

Problemi con il tuo smartphone?
Tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 16.30   riprende Problemi con il tuo smartphone
Con l’aiuto dello SFA, risolvi gli inghippi quotidiani e impara trucchi per un utilizzo sereno.
Necessario prenotarsi
Il servizio è gratuito.

Tales of Lamu
Dic 26@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Dic
27
gio
2018
Genitorialità responsabile
Dic 27@9:30–11:30
Genitorialità responsabile @ sede Acli Rovato

Incontri formativi e informativi su babywearing e genitorialità responsabile per parlare e scoprire di più su fasce, pannolini lavabili, allattamento, massaggio infantile….

7 dicembre – Incontro informativo gratuito “Portare i piccoli”

dal 13 dicembre – Apertura Fascioteca (aperta poi tutti i giovedì)

14 dicembre , 11 e 25 gennaio – Corso sulle legature per portare davanti e sul fianco

17 dicembre – Incontro informativo gratuito sui pannolini lavabili

21 dicembre – Incontro informativo gratuito sullo sviluppo psicomotorio ” Io cresco… mi accompagni?”

22,29 gennaio e 5 febbraio – Corso di formazione su “Montessori in famiglia”

14 gennaio (per 6 lunedì consecutivi) – Corso movimento dolce in gravidanza

18 gennaio – Incontro informativo gratuito sui benefici dell’allattamento al seno “Luna di Latte”

1 febbraio – Incontro informativo gratuito sull’alimentazione complementare a richiesta ” Oh cavoli, è ora della pappa!”

7 febbraio (per 4 giovedì consecutivi) – Corso di massaggio infantile “Il tocco gentile”

Tales of Lamu
Dic 27@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Le lanterne dei desideri
Dic 27@20:00–23:00
Le lanterne dei desideri @ Montichiari | Montichiari | Lombardia | Italia

“LE LANTERNE DEI DESIDERI” corso serale

Quali emozioni e/o comportamenti disfunzionali non vuoi portare con te nel 2019?

E cosa vuoi che accada nell’ anno nuovo che renda la tua vita un party spumeggiante ?

In questa serata lasceremo andare gli avvenimenti dell’anno 2018 che ci hanno o ci creano ancora oggi dei disagi a livello emotivo e faremo chiarezza, in modo efficace, su cosa vogliamo entri nella nostra vita nel 2019.
Poi ,affideremo all’Universo ,con le lanterne cinesi ,i nostri desideri!

I bambini possono partecipare!
Fino a 13 anni non dovranno pagare nulla. (nel caso volessero la lanterna pagheranno 2€)

Contributo per la serata 20€

Conferma e saldo entro il 15 dicembre 2018

COSA PORTARE:
– Carta e Penna
– Abiti Comodi
– Accendino

Dic
28
ven
2018
Voci di mamme
Dic 28@9:30–11:30
Voci di mamme @ La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Voci di mamme

Evento ad offerta libera. Ogni venerdì mattina, in un ambiente caldo e sereno si svolge l’incontro Voci di Mamme. L’Ostetrica Sara offre la possibilità di pesare il proprio neonato ed effettuare un controllo della crescita. Nello spazio dedicato, le mamme possono parlare liberamente e confrontarsi fra di loro sull’esperienza della maternità che travolge, spaventa, affascina e conoscere ed interagire con chi sta vivendo le nostre stesse emozioni e sensazioni. Confrontarsi aiuta a sentirsi più forti e a superare tanti piccoli leciti dubbi e grandi piccole difficoltà di ogni giorno. Il mondo spesso ci sottopone a stress, giudizi, ritmi inadeguati ad un periodo così delicato ed allo stesso tempo così impegnativo.
Ninfea si propone di accogliere mamme e neonati in una mattina di relax, chiacchiere, sfoghi e consigli tra di loro e potranno avvalersi della professionalità dell’ostetrica, donna amica delle donne. Un momento tutto vostro libero da ansie e pregiudizi. Da noi le mamme sono tutte speciali, magiche e vanno tutte sostenute nella loro libertà di scegliere come accudire, crescere e seguire le loro creature. Fatti coinvolgere e avvolgere in uno spazio protetto, dove l’amore, la cura e la forza delle mamme circonderanno voi ed i vostri bambini. Evento ad offerta libera per tutti gli associati

Necessaria prenotazione

Tales of Lamu
Dic 28@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Gruppi di Ascolto e Condivisione
Dic 28@19:00–20:30
Gruppi di Ascolto e Condivisione @ Centro servizi Ghedi | Ghedi | Lombardia | Italia

Gruppi di Ascolto e Condivisione

GRUPPO DI ASCOLTO SOTTO LA SAPIENTE GUIDA DELLA DOTT.SSA STEFANIA GAZZARDI UTILIZZANDO MULTIDISCIPLINE(ARTE, MUSICA, LETTERATURA ETC)

CI INCONTRIAMO TUTTI I VENERDÌ DALLE 19.00 ALLE 20.00.

Spesso chi vive la sua ansia in solitudine vede assottigliarsi il giro di amicizie, esce sempre meno di casa, abbandona i progetti di lavoro in cui credeva, vede peggiorare di giorno in giorno le relazioni affettive, mariti e mogli da compagni di vita diventano accompagnatori oppure non si riesce a darsi l’occasioni di conoscere un potenziale partner. Per non parlare della frustrazione per l’ennesimo esame in cui si è fatta scena muta o dell’imbarazzo per il proprio comportamento goffo e impacciato in occasioni sociali.

I Gruppi di ascolto e condivisione sono nati per dare l’opportunità a tutti di fare un percorso di sostegno e crescita personale in cui affrontare i disagi quotidiani provocati dall’ansia in un contesto di condivisione, rispetto e supporto reciproci.

Il Gruppo è condotto dalla psicologa e accoglie un numero limitato di partecipanti (massimo 6), dà a tutti la possibilità di condividere la propria esperienza, se lo si desidera.

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE!!

Dic
29
sab
2018
Sportello ascolto Associazione Maruzza
Dic 29@10:00–12:00
Sportello ascolto Associazione Maruzza @ Fondazione Poliambulanza | Brescia | Lombardia | Italia

SPORTELLO D’ASCOLTO presso al Fondazione Poliambulanza di dell’Associazione Maruzza Lombardia

L’associazione Maruzza è al servizio delle famiglie per dare loro tutto il  supporto possibile e per sensibilizzare l’opinione pubblica affinché le Istituzioni si prendano carico concretamente (c’è la Legge 38 del 2010 che lo dice) delle Cure Palliative Pediatriche domiciliari.

Tales of Lamu
Dic 29@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Dic
30
dom
2018
Tales of Lamu
Dic 30@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Dic
31
lun
2018
Tutelami – Sportello assicurativo gratuito
Dic 31@10:00–13:00
Tutelami - Sportello assicurativo gratuito @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Tutelami – Sportello assicurativo gratuito

Il nuovo servizio gratuito che offre a tutti gli associati un check up gratuito mirato ad analizzare le vostre polizze stipulate a tutela della vostra persona, della famiglia, della casa, dell’auto o quelle che vorreste stipulare. Un consulente assicurativo specializzato, sarà a vostra disposizione per valutare, insieme a voi, la copertura assicurativa in essere o quella che potrebbe rispondere alle vostre esigenze/preoccupazioni e consigliare eventuali modifiche o trovare la soluzione più adeguata alla vostra situazione. Ogni mese uno sportello dedicato a chi vuole avere informazioni su come assicurare, proteggere, prevenire, cercando il miglior rapporto qualità-esigenza-prezzo.

 

 

Tales of Lamu
Dic 31@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Gen
1
mar
2019
Fascioteca Ninfea aperta
Gen 1@9:45–12:45
Fascioteca Ninfea aperta @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Fascioteca Ninfea aperta

Su appuntamento troverete la nostra mamma esperta che:
Vi accoglierà per visionare, confrontare e toccare con mano i vari supporti che vi incuriosiscono.
Vi supporterà per scegliere il vostro preferito per noleggiarlo e provarlo a casa vostra.
Vi accompagnerà nella scelta degli acquisti, per prodotti nuovi, usati e artigianali.
Vi informerà su tutti i nostri servizi, corsi, incontri, eventi e aggiornamenti.

Durante l’appuntamento, NON saranno mostrate legature.

Sportello disgrafia
Gen 1@10:00–11:30
Sportello disgrafia @ Gussago | Lombardia | Italia

Sportello disgrafia
Un servizio di supporto per genitori e insegnanti con lo scopo di ottenere un primo parere su scritture sospette.

Lo sportello è gratuito e solo su appuntamento nella giornata di martedì e il giovoedì
Primo parere su scritture sospette. Non si tratta di una valutazione completa ma di una prima osservazione della scrittura attuale per individuare se necessario approfondire.
Le valutazioni vere e proprie sono un servizio a pagamento cui si accede, volendo, dopo il colloquio gratuito previsto dallo sportello.

L’obiettivo principale è attivare la prevenzione e fornire informazioni sull’eventuale trattamento individuale della problematica. Possono infatti chiedere consulto genitori ed insegnati di bambini a partire dai 5 anni.

Il servizio è professionale e fornisce supporto per insegnanti e genitori in dubbio, ma non diagnosi mediche o certificazioni DSA, per le quali bisogna comunque rivolgersi agli organi di riferimento

Lo studio ha sede in zona Gussago (Bs).

Tales of Lamu
Gen 1@18:00–21:00
Tales of Lamu @ Museo Diocesano Di Brescia | Brescia | Lombardia | Italia

“TALES OF LAMU”
MOSTRA FOTOGRAFICA PERMANENTE E SERATA DI BENEFICENZA A FAVORE DEI BAMBINI DEL KENYA

Dal 27 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 nella bellissima cornice del Museo Diocesano di Brescia una mostra fotografica permanente per raccontare le storie, i sogni e le aspirazioni dei bambini accolti nel Centro Anidan sull’isola di Lamu in Kenya con una serata inaugurale dedicata alla solidarietà.

Sabato, 27 ottobre alle ore 18.00 presso il Museo Diocesano di Brescia si inaugura con una serata di beneficenza, la mostra fotografica permanente Tales of Lamu – un progetto solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan. L’evento è organizzato dal Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con Anidan Italia Onlus, organizzazione no profit che si prende cura dei bambini abbandonati o in gravi difficoltà nell’arcipelago di Lamu in Kenya grazie alla realizzazione di una Casa di Accoglienza e di un Ospedale Pediatrico. La mostra sarà ospitata al Museo Diocesano fino al 13 gennaio 2019 ed accompagnata da eventi ed iniziative volti a dare visibilità ai bambini più vulnerabili creando momenti di condivisione e di sensibilizzazione su concetti come la protezione dell’infanzia e il rispetto dei diritti fondamentali dei bambini.
La mostra sarà articolata in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro”. Tutti gli scatti esposti sono in bianco e nero ad eccezione dei ritratti a colore dei “piccoli abitanti” della Casa, rappresentanti i loro sogni, per dimostrare come entrare nel Centro Anidan possa cambiare la loro vita e, nonostante le storie durissime da cui provengono, reinventare il loro mondo e dare nuove prospettive per il futuro.
Durante la serata di inaugurazione saranno proiettati immagini e filmati dei bambini della Casa di Accoglienza Anidan. Previsto anche un breve concerto di pianoforte.
Destinatari della manifestazione sono le famiglie con ragazzi di età tra i 10 e i 15 anni. Per la serata di inaugurazione è previsto un ingresso di 15 euro per gli adulti (con aperitivo e gift fotografico). Il prezzo del biglietto per la mostra sarà di 5 euro. Tutto il ricavato della manifestazione è devoluto ai bambini del centro Anidan.

Gen
2
mer
2019
Club della calzetta
Gen 2@9:30–11:30
Club della calzetta @ Biblioteca di Concesio | Concesio | Lombardia | Italia

Club della calzetta

PER TUTTI, UOMINI E DONNE

Lavorare a maglia in Biblioteca è divertente e rilassante, come tutto quello che prende vita dalle nostre mani, ci fa sentire soddisfatti e appagati. Il lavoro a maglia, non solo ci permette di occupare il tempo libero in qualcosa di costruttivo, ma anche di fare delle cose molto carine per noi e per le persone a cui vogliamo bene.

E farlo insieme è ancora più divertente!

Non siete ancora convinte? Ecco per voi 5 benefici del lavorare a maglia:

  1. E’ una cosa semplice e manuale, utile per distendere i nervi
  2. Tiene lontane ansia, stress perché ci fa concentrare su altro
  3. Mantiene la mente allenata e rallenta il declino cognitivo
  4. Aiuta a prevenire i dolori articolari e ai tendini perché le mani sono sempre in movimento
  5. Ci fa sentire che stiamo facendo qualcosa di buonoe utile per noi stessi. Dare vita a qualcosa è sempre bellissimo

Materiale da portare: 1 GOMITOLO DI LANA + FERRI ADEGUATI al filo di lana

Massaggio neonatale: relax mamma e bambino
Gen 2@10:00–13:00
Massaggio neonatale: relax mamma e bambino @ Centro La Ninfea | Lonato | Lombardia | Italia

Massaggio al neonato

Incontri pratici di massaggio AIMI
Il massaggio dei neonti è un’arte antica e profonda.
I piccoli hanno bisogno di latte, si, ma di più ancora di essere amati, accarezzati e massaggiati.
Essere portati, cullati, accarezzati, toccati, sono tutti nutrimenti per i bambini piccoli, indispensabili, come le vitamine, i sali minerali e le proteine, se non di più.
Il massaggio dei neonati è un’arte antica e profonda.
Semplice ma difficile, difficile perchè semplice.
Come tutto ciò che è profondo.
Le mamme e i loro bebè sono accompagnati in uno spazio tutto per loro, in cui potersi fermare e vivere pienamente la relazione con il proprio bambino attraverso il massaggio infantile,
promuovendo benefici a livello fisiologico.
Un tocco magico che aiuta a crescere.

5 INCONTRI a cadenza settimanale di 1,5 ore ciascuno. Posti limitati. Iscrizione obbligatoria

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.