fbpx

Calendar

Lug
16
Mar
2019
Attraversare la notte
Lug 16@19:45–23:30
Attraversare la notte @ ritrovo diverso per ogni data | Bedizzole | Lombardia | Italia

Le notti di luna piena non sono notti come tutte le altre, quando il giorno sembra ormai volto al termine, quando tutto sembra tacere e scomparire nell’oscurità, la luna si risveglia e si anima nel cielo stellato dando movimento e luce alla notte
Attaversare la notte è un percorso nelle notti di luna piena giunto alla terza edizione che toccherà varie località della provincia di Brescia e attraverso lo sport vuole offrire opportunità di riflessione, di confronto, di impegno per un mondo più giusto.
In ogni notte vengono proposti un percorso a piedi e uno in bici che hanno lo stesso luogo di partenza e di arrivo. L’iniziativa si apre con un breve momento di riflessione. Nelle serate di questa edizione presenteremo la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo nel suo 70° anniversario.

Non è una gara. Cammina e pedala, ma non dimenticare di sorridere, di parlare con chi ti sta accanto, di godere della natura e di ciò che ti circonda.

La comune passione per il cammino o per le pedalate sarà inoltre l’occasione per sostenere progetti di sostegno al lavoro. Sosterremo in particolare progetti di inserimento lavorativo o avvio di attività per giovani.

NOTE TECNICHE
È necessario avere calzature, abbigliamento adeguati e portare una torcia elettrica.
Il percorso in alcuni tratti è aperto al traffico e vanno assolutamente rispettati il codice della strada e le indicazioni degli accompagnatori. Ogni partecipante cammina a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti che si possono incontrare sul percorso.
Per chi desidera è possibile, al costo di 5 euro, richiedere la tessera di affiliazione all’US Acli che garantirà la copertura assicurativa per tutte le serate di Attraversare la notte.

le prossime notti
21 marzo ● Castenedolo
13 aprile ● Santa Maria del Giogo
18 maggio ● Nave
17 giugno ● Clusane
16 luglio ● Capo di Ponte

La sesta luna CLUSANE
Lunedì 17 giugno 2019 – ritrovo ore 19.45 Oratorio di Nave (via Monteclana 3)

Itinerario (6 km): Oratorio, via Monteclana, via Moreni, via Moia trav. I, via Moia, via Moia trav. II, strada Salve Regina, Chiesetta Sant’Antonio, discesa a Monteclana, via Monteclana.
Una. Per tutti. Non per pochi 70° della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
La camminata si aprirà presso l’oratorio di Nave con la presentazione dell’articolo 23 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Interviene: Sandro Pasotti

Contributo libero di € 5 (per sostenere il progetto Insieme Si Può Fare School).

© 2019 Copyright Bresciabimbi 2019.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.