Grotta di Babbo Natale

Buon Natale

Buon-Natale
 
Idee per feste di compleanno Super! 

Buon Natale

Eccoci arrivati di nuovo a Natale.

Nel corso dei dodici mesi di questo 2017 il Natale sembrava sempre lontanissimo, ma poi quando arriva pare che il tempo sia volato in un attimo e ci si ritrova a pensare “siamo già a Natale!”

Ebbene sì, mancano una manciata di giorni alla grande festa e tra poco i bimbi si godranno qualche giorno di riposo scolastico nelle tanto attese vacanze.

L’augurio che posso farvi per queste vacanze e feste è che siano delle vere feste.
Dei momenti in cui staccare la spina dalla frenesia di tutti i giorni e dedicarsi  alla propria famiglia in serenità e pace, dei momenti in cui godersi veramente la compagnia e l’allegria dei propri figli con la calma che la qualità richiede. Molti continueranno a lavorare poichè purtroppo da sempre il calendario lavorativo dei genitori non coincide affatto con quello scolastico, creando anche qualche disagio nella gestione della quotidianità. L’augurio è di riuscire almeno a fare una “coccolata” seria con i propri figli.

L’augurio e la speranza è davvero di riuscire a ricaricarsi e affrontare il nuovo anno con l’energia e la spinta generata da preziosi momenti di benessere in casa con i propri figli. Sono vitali tanto per i genitori quanto per i bambini, ne sono sempre più convinta anche io. Anche io sono mamma di tre bimbi (ragazzi ormai!)   e so bene quanto le ventiquattro ore di un genitore  non siano mai sufficienti per fare tutto. A volte mi trovo a pensare che forse sia utile non riuscire a fare tutto, così si ha modo di valutare cosa realmente conta e cosa può attendere.

Approfitto di questo spunto del Natale per una riflessione personale, complice anche la fine dell’anno e la lista dei buoni propositi per il 2018 in arrivo.

In questo 2017 ho inserito nel calendario di Bresciabimbi più di 3.500 appuntamenti di tutti i tipi: piccoli, grandi, con iscrizione o meno. gratuito o a pagamento, per soli genitori o per i ragazzi,….
La lista è davvero lunga perchè davvero grande è l’attenzione di tutto il territorio bresciano al mondo della famiglia e l’intento di Bresciabimbi è di mappare ogni proposta, così da dare a voi genitori la possibilità di scelta più vasta e completa possibile.

Le ore che richiede il portale per essere aggiornato sono davvero molte perchè tante sono le attenzioni che occorre avere perchè il sito funzioni e sia comodo, o user-friendly. Magari si può pensare che sia “facile” o automatico, ebbene internet non si riempie da solo…e di facile c’è , ahimè, solo il lavoro degli altri! Bresciabimbi è una parte importante della mia vita, diciamo un quarto figlio,  e ci tengo che sia sempre al meglio e si migliori sempre. Sono in continua ricerca della formula migliore, più comoda e più completa possibile.

 

Ecco perchè per questo Natale chiedo io a voi un piccolo regalo…se vi piace il portale ditelo ai vostri amici, seguite la pagina Facebook di Bresciabimbi e aiutatemi a crescere e migliorare. Le considerazioni e valutazioni da parte di chi poi usa realmente il sito sono veramente preziose! Questi sono i contatti per farmi sapere le vostre opinioni.

 

Il calendario di Bresciabimbi è sempre a disposizione per trovare idee divertenti ed interessanti, ma non fatevi mancare una lunga e calda coccola sul divano coi vostri bimbi! Anche quest’anno poi è attiva una sezione dedicata al solo Natale per trovare ancora più velocemente gli eventi legati al periodo.

Approfittiamo dell’occasione del Natale poi per sfoderare tutta la solidarietà possibile. Ecco qualche spunto, può bastare poco, ma se siamo in tanti diventa tanto!

  • Adotta una famiglia: C’è la possibilità di sostenere concretamente Casa Ronald (una casa lontano da casa che ospita dei bambini e le loro famiglie durante la fase post trapianto midollo causa leucemia) coprendo quelli che sono i costi che di fatto sostiene per queste famiglie.. In base a quanto raccolto, sarebbe come ‘adottare’ una famiglia per un giorno, una settimana, un mese. Per dare il tuo contributo effettuare bonifico sull’ IBAN: IT 10 S 05584 01601 000000016500  Intestato a Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia Causale del pagamento: “Adotta una stanza Brescia”
  • Seguire e sostenere le attività della Congrega della Carità apostolica che opera sul territorio bresciano
  • Un cuore per ricominciare: acquisto di  cesti natalizi solidali composti da prodotti provenienti dalle zone colpite dal sisma che da quest’estate tormenta la zona centrale dell’Italia
  • Sostenere l’Unicef nell’aiuto a bambini e famiglie vittime dei gravi fatti che stanno accedendo ad Aleppo  per fare raggiungere aiuti concreti
  • Sostenere chi con donazioni lotta contro la Leucemia come  AIL Brescia
  • Seguire e sostenere le attività della Zebra Onlus per dotare di una risonanza magnetica pediatrica gli Spedali Civili di Brescia
  • Valutare un’apertura all’affido e adozione familiare nelle tante modalità che sono possibili. Per questo è a disposizione la sezione Affido 2.0 sul sito
  • ……..

Solo qualche spunto, perchè sono molti modi per essere solidali con chi è in difficoltà

 

Un abbraccio a tutti gli amici di Bresciabimbi e a tutte le famiglie di Brescia e provincia.

mamma Laura

Atre idee...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VIENI A TROVARCI SU FB!


IL NOSTRO NETWORK


time 4 kids logo

familandia logo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!


© 2018 Copyright Bresciabimbi 2018.
Tutti i diritti riservati Bresciabimbi di Lorenzini Laura P.I: 03628940987.