A tutta danza con Country, liscio, tango e latino

A tutta danza con Country, liscio, tango e latino
 
Idee per feste di compleanno Super! 
Iscriviti alla newsletter!  
Seguici su FaceBook 
country-line-dance

CORSO DI COUNTRY LINE DANCE

La Country Line Dance è un tipico ballo contadino degli Stati Uniti del Sud la quale prevede che tutti i ballerini siano allineati formando un quadrato ed eseguendo gli stessi passi.E’ uno dei migliori modi per socializzare con gente nuova divertendosi.
Durante le lezioni di Country Line Dance verranno insegnate delle brevi coreografie che potranno poi essere messe in pratica non solo in sala ma anche sulla pista da ballo.
LA Country Western Dance o Country Line Dance UNTRY WESTERN DANCE trae origine dai balli praticati negli Stati Uniti del Sud sui ritmi della musica new country derivata dal tradizionale stile country western, nato all’inizio del ‘900 dalla fusione di musica irlandese, celtica, rock, jazz e pop. E’ un tipo di ballo veramente molto coinvolgente ed affascinante, praticata da tutti e a tutte le età. Un modo di divertirsi e al tempo stesso di tenersi in forma

Insegnante: Pino

Country Base Giovedì 21:00-22:00

Country Intermedio Giovedì 22.00- 23:00

Tutti i corsi inizieranno dal 4 settembre 2017. Lezione di prova gratuita.

tango-argentino-brescia

CORSO DI TANGO ARGENTINO

Per partecipare non è necessario essere in coppia!

Il tango nasce dalla necessità degli immigrati di ripensare nostalgicamente al loro più felice passato e di sognare un futuro migliore fuggendo momentaneamente dal triste presente. Gli amanti di questo ballo si incontravano in bar oscuri per bere, suonare e ballare. Dopo la Legge per il suffragio universale, quando divenne possibile danzare alla luce del sole questo ballo divenne ancora più popolare conquistando anche l’alta società e varcando i confini del Sud America. Il tango argentino è caratterizzato da una forte componente introspettiva e da grande intimità con una particolare attenzione per il proprio partner. La coppia danzando esplora la profondità delle sensazioni. E’ un ballo multiforme, affascinante e misterioso fatto di varie sfaccettature.

Gli allievi avranno la possibilità di avvicinarsi ai diversi stili e approcci che rendono il Tango Argentino una delle danze più ricercata in Italia  in questi anni, scoprendo l’intero mondo che accompagna questa disciplina.

Insegnanti: Silvano e Laura

Tango Argentino Base Mercoledi 21:00-22:00
Tango Argentino Intermedio Mercoledi 20:00-21:00

Tutti i corsi inizieranno dal 4 settembre 2017. Lezione di prova gratuita.

corsi-liscio-brescia

Corsi di Ballo Liscio e Danze Standard

Per partecipare non è necessario essere in coppia!

Il «ballo liscio» nasce verso la fine del XIX secolo. È una fusione di danze mitteleuropee (valzer, polka, ecc.), unite poi a ritmi e strumenti di derivazione jazzistica, con la presenza di un cantante solista.
Fin dai suoi esordi il ballo liscio fu cosa diversa dai balli popolari: i ballerini non erano separati ma formavano una coppia, non si ballava nelle aie, ma in luoghi pubblici a pagamento. Anche l’abbigliamento era diverso: quando si andava a ballare il liscio ci si vestiva in lungo.
Il liscio si espande e si “aggiorna”, trasformandosi da ballo tradizionale danzato sulle aie romagnole a ballo di coppia da sala o da balera diffuso in tutto il nord Italia, colonna sonora egemone nelle feste da ballo e nelle sagre di paese.

Le Danze Stardard sono danze tecnicamente curate nei minimi dettagli tecnici, morbidi ed eleganti. Le movenze di questi balli rendono i ballerini arabesche figure da sogno. Le danze standard vengono ballate in tutto il mondo con figurazione codificate, per questo vengono definite Danze Internazionali. Nella danza sportiva vengono divise in livelli a seconda dell’esperienza maturata in coppia negli anni.

Compongono la disciplina cinque balli con differenti caratteristiche:
– Valzer Inglese: ballo dalla ritmica lenta e dalla coreografia articolata e complessa, in quanto la sequenza di figure praticata è molto vasta;
– Tango: danza dalle movenze decise, musiche marcate e dal forte impatto;
– Valzer Viennese, ballo elegante e sostenuto da un ritmo musicale, melodico, armonioso e vivace;
– Slow Fox : ballo molto delicato, basato sull’equilibrio delle cadenze e dei movimenti;
– Quick Step: ballo molto frizzante degli anni venti, caratterizzato da movimenti e da passi corti e decisi, seppur elaborati.

Il corso base di Liscio è rivolto a chi non ha esperienza nel ballo e per chi, pur ballando già da tempo, non ha un’impostazione tecnica corretta e sente l’esigenza di sapere quello che sta facendo.
Si imparerà in modo graduale la tecnica del ballo fino a conoscere ogni singolo stile

Insegnanti: Nancy e Andrea Insegnanti Diplomati e Competitori Professionisti

Corso Liscio Base Martedì 20:00-21:00
Corso Liscio Intermedio Martedì 21:00-22:00

Tutti i corsi inizieranno dal 4 settembre 2017. Lezione di prova gratuita.

latino-americano-corsi-brescia

CORSI DI LATINO AMERICANO (Salsa e Bachata)

Per partecipare non è necessario essere in coppia!

Bachata

La bachata è un genere musicale originario della Repubblica Dominicana e rappresenta, oggi, uno dei balli di coppia più amati. Si sviluppò, come il merengue, nei primi anni ’60.
I testi delle canzoni raccontavano soprattutto di delusioni d’amore e delle fatiche del vivere quotidiano.
A differenza della salsa e del merengue, questo ballo ha cominciato ad avere un grande successo solo nel 1990 e negli ultimi anni ha guadagnato sempre maggiore popolarità.
Ne esistono diverse variazioni ma normalmente si balla stretti e con un sensualissimo movimento di bacino.

Salsa

Con la parola Salsa si disegna un orientamento musicale e uno stile di ballo caratterizzato da una mescolanza di vari ritmi, per lo più caraibici, e stili musicali.
Influenzata particolarmente dal Mambo e dal Son cubano, la salsa si sviluppò nel quartiere latino – americano di New York “El Barrio” durante i primi anni ’60. I latini che abitavano negli Stati Uniti, soprattutto quelli provenienti dai Caraibi, combinarono i suoni e i balli dei loro paesi di origine creando una gustosissima “salsa”. Questi ritmi si espansero rapidamente dapprima in America e poi in tutto il mondo.
La salsa è un genere musicale emozionante e sempre in continua evoluzione.
Ai Caraibi si dice che nella salsa “tutto vale”, il suo stile è molto libero.

A lezione di salsa e bachata… un’ora di divertimento, professionalità e sensualità!
Con i suoi ritmi scatenati e con i suoi movimenti armoniosi e sensuali il ballo latino americano coinvolge tutti: giovanissimi, adulti e meno giovani!

Insegnanti: Sara e Seba – Maestri Diplomati A.N.M.B. e Competitori Professionisti
Latino Americano Base Giovedi 21:00-22:00

Latino Americano Intermedio Giovedi 22:00-23:00

 

Tutti i corsi inizieranno dal 4 settembre 2017. Lezione di prova gratuita.

Per info e prenotazioni:
http://www.on-stage.net/contatti/

Scuola di Danza ON-STAGE

Direzione Artistica Martina Guarnati e Barbara Tanda
Via Triumplina, 189 25136 Brescia (svoltare sul retro del negozio C6)
Tel. 366.3431626
Website www.on-stage.net
Email info@on-stage.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verra' pubblicato.
Campi obbligatori*